mercoledì 1 ottobre 2008

Lungadige Pasetto. Inaugura il Presidente Fini


Verona. Venerdì alle 14.30 il presidente della Camera parteciperà alla cerimonia di intitolazione di un tratto di lungadige a Nicola Pasetto, deputato veronese deceduto in un incidente stradale il 29 marzo del '97. La cerimonia avverrà nell'attuale lungadige Porta Vittoria, davanti alla ex questura, ora sede di facoltà universitaria.

22 commenti:

  1. Come primo firmatario della proposta
    e capogruppo di Alleanza Nazionale in consiglio comunale
    sono particolarmente fiero e onorato di invitarTi alla

    Inaugurazione di LUNGADIGE NICOLA PASETTO
    VENERDI' 3 OTTOBRE, h.14.30 in Lungadige Porta Vittoria, Verona

    Interverranno:
    il Sindaco di Verona, il Presidente Provinciale di Alleanza Nazionale
    e il Presidente della Camera dei Deputati On.Gianfranco FINI

    RispondiElimina
  2. Non so se Pasetto fosse un "picchiatore fascista", come molti sostengono, ma ho l'età per ricordare distintamente che era una figura modestissima - intellettualmente, politicamente, caratterialmente.
    Morire giovani è triste, certo, ma questo non nobilita né rende migliori.
    Dedicare un lungadige a una persona perché, in sostanza, era vostro amico, significa davvero mortificare quei valori di civiltà e onestà che, a parole, dite di difendere.

    RispondiElimina
  3. L'offesa più grande che può fare alla sua intelligenza è scrivere che Nicola era una figura "modestissima". Lei è un ignorante patentato. Può a buon titolo non essere convinto delle idee di Nicola ma non per questo può giudicare con parole così sconvenienti e sprezzanti la sua immensa figura.
    La prego di non scrivere mai più di cose che non conosce, magari al solo scopo di infastidire chi pretende di porre in essere una discussione seria.

    RispondiElimina
  4. Onore al camerata Pasetto! Infamia al vile insultatore!

    RispondiElimina
  5. Gentile Longhi, quando Pasetto operava lei era davvero troppo giovane per avere un giudizio minimamente maturo. Il mio giudizio è basato su anni di interventi pubblici di Pasetto, il che, se permette, è legittimo per un politico.
    Le ricordo inoltre che definire "modestissima" la levatura di una persona non è un terribile insulto, ma significa semplicemente assegnare la persona in questione alla normalità (che è mediocrità - stare nel mezzo, senza colpe). I lungadige però, in genere, si intitolano alle persone eccezionali.

    Un consiglio: l'aggettivo immenso è un superlativo assoluto, lo riservi ad usi rari e speciali (come definirebbe altrimenti Einstein, San Francesco, Michelangelo, e simili?)

    RispondiElimina
  6. Certo che il caro amico Longhi non si può lamentare della fedeltà assidua che dimostra Zuliani nei suoi confronti.
    Dei due non capisco chi è l'avvocato.


    Luca G

    RispondiElimina
  7. ONORE AL CAMERATA NICOLA PASETTO....IN ALTO I CUORI...SIMONE

    RispondiElimina
  8. Caro Luca G, non mi risulta che il mio commento contenga alcun riferimento pro-Longhi. Rendo semplicemente onore ad una persona scomparsa, e critico chi indegnamente ne infanga la memoria. A meno ke lei nn creda ke Longhi sia la reincarnazione di Pasetto, il suo discorso nn regge. Ah, x la cronaca, io e l'avvocato Longhi, fino alla nascita del PdL militiamo in 2 partiti alleati ma distinti, x cui nessuno deve qualificarsi come "fedele all'altro". Cmq, ritengo che nè io nè Longhi abbiamo bisogno di alcun difensore per opporci alla sua pochezza...

    RispondiElimina
  9. Caro Luca G. in questo blog non è consentito avere opinioni diverse dalla mia sulla grandezza immensa di Nicola Pasetto. Sono poco democratico. Certo. Su questo non transigo. Offenda pure me ma non la memoria di un gigante della destra come Nicola.

    RispondiElimina
  10. ma guardate che io non ho offeso nessuno, cercavo solo di smorzare i toni, su Luca sono in sintonia con voi, è Zuliani che mi sembra un pò troppo agitato, deve solo capire quando sono delle battute.

    Luca

    RispondiElimina
  11. X Luca G:
    Se le battute sono del caxxo cm la sua, io rispondo a tono...

    RispondiElimina
  12. Certo Zuliani che il suo atteggiamento è proprio da combattente di estrema sinistra, si vede dal fatto che siete tutti permalosi.

    Luca G.

    Un caloroso saluto a Nicola che dall'alto vedendo Zuliani, sicuramente una ghignata se la fa anche lui.

    RispondiElimina
  13. Federico zuliani ha di sicuro un brutto pizzetto ma ha almeno il coraggio di firmarsi con nome e cognome. Tu puoi dire altrettanto?

    RispondiElimina
  14. Luca Gervasio.

    Siete contenti adesso ?
    Adesso quindi posso pretendere risposte più adeguate ed educate ?
    Vediamo ora cosa cosa risponderà il "compagno" Zuliani

    RispondiElimina
  15. da parte mia ho sempre cercato di essere educato. Ogni ospite gentile è il benvenuto.

    RispondiElimina
  16. "Siete contenti adesso?"
    Si, grazie.

    "Adesso quindi posso pretendere risposte più adeguate ed educate?"
    Credo che pretendere abbia poco a che fare con la democrazia...e cmq l'adeguatezza delle risposte, lei non è certo un'autorità preposta a certificarla. Sull'educazione, cominci lei...

    "Vediamo ora cosa cosa risponderà il "compagno" Zuliani"
    Compagno lo dica ad altri o a se stesso, non a me.

    RispondiElimina
  17. abbiamo un Chava guerriero quest'oggi: Era anche il nome di un lottatore di Wrestling o no, Fede?

    RispondiElimina
  18. Il lottatore, veramente si chiama Chavo, Chavo Guerrero, nipote dello scomparso Eddie. X qualsiasi informazione rimando a www.wrestlingworld.it ed al suo magico forum!

    RispondiElimina
  19. su questa materia non ti batte nessuno

    RispondiElimina