lunedì 25 febbraio 2008

SONDAGGIO PDL: I LETTORI (POCHI) OPTANO PER MARCIARE DIVISI

L'ultimo supersondaggione del Blog ha visto domandare ai nostri visitatori quale sia la linea da seguire in consiglio comunale in fatto di gruppi consiliari.
In pratica si trattava di scegliere tra la formazione di un gruppo monolite del PDL con Longhi, Bisighin , Castagna, Raganà e Disperati quali componenti o conservare le cose come stanno.
Il sondaggio non è stato particolarmente partecipato.
I contrari alla riforma si sono attestati a 7 contro i 4 a favore.
Teniamo conto che molti visitatori sono di sinistra.

4 commenti:

Federico Zuliani ha detto...

Io non ho votato perchè non ho trovato il modo di poter commentare/spiegare il mio voto. Che sarebbe stato contrario, ma solo x motivi di "opportunità politica". Ad esempio, un gruppo unico tra FI, AN e PL ridurrebbe le possibilità di fare ostruzionismo, riducendosi i gruppi e i loro capigruppo. E poi c'è da dire che, al momento, il PdL è "solo" un listone comune. Sarebbe prima il caso di vedere se, effettivamente, dopo le Politiche si faranno i gruppi parlamentari unitari e se, soprattutto, il processo di unificazione avverrà davvero. E anche se, alle Comunali del prossimo anno, dovremo andare o meno con una lista unica/unitaria.

____ ha detto...

Caro fede. Sull'impossibilità di commento chiedo venia. Colpa mia.
Quanto all'opportunità politica c'è del vero in quel che dici.
Tuttavia considera che da parte nostra - a parte il caso campo di S. Pietro - non c'è mai stata la volontà di fare ostruzionismo.
Io stesso penso che non sia un bel metodo per battagliare. Il fatto è che a volte è l'unica arma di un'opposizione lasciata ai margini delle decisioni importanti.
Mi permetto, invece, di dissentire sotto il profilo politico.
Un gruppo unitario del Pdl a Legnago lascerebbe un segno importante. Siamo i primi a credere in questo nuovo progetto e non in modo forzato? Io direi evviva.
Nota, peraltro, che nelle elezioni amministrative importanti si corre con il listone Pdl.
Quanto infine al progetto politico di fusione tra FI e AN .. Beh.. Ho sentito Fini piuttosto convinto... Se non perdiamo le politiche (e dubito) penso che andrà in porto.

____ ha detto...

P.S.
Per Federico: hai un mare di Blog!!!!
Come fai ad avere la televisione sul blog?
Se me lo spieghi potrei valutare se metterla...

Federico Zuliani ha detto...

Sono Mr. Blog! Eh eh...La tv?!? Il mio problema è che non mi ricordo più come si usa, l'ho fatta ma poi non ho avuto più tempo x andarci dietro, come si evince dal fatto che è sempre lo stesso video che viene trasmesso...cmq, siccome volevo rilanciarla, se mettendoci le mani mi ci raccapezzo, ti dò un po' di dritte.

Anzi, m'è venuta pure un'ideuzza, ma te ne parlo in privato che è meglio...