venerdì 19 settembre 2008

CENTRO COMMERCIALE, TRAFFICO INFERNALE

Via Mantova, 18:30 di sera. La porta di accesso ovest della città del salieri è completamente invasa da auto incolonnate che si spostano di qualche metro dopo minuti di attesa.
E pensate che il centro commerciale non è ancora stato aperto.
Più volte abbiamo sottolineato da questo blog la contrarietà a tale centro di grande distribuzione.
Non da ultimo, tra i tanti motivi, c'è da tener conto del traffico. Basterà la nuova strada di collegamento con la ss434, finanziata da provincia e regione, a garantire il collegamento con S. Pietro e Cerea? A sentire L'Arena sembrerebbe di si. Ma si sa... L'Arena a Legnago dà per scontato che la sinistra abbia sempre ragione.. e sul quotidiano è assai improbabile che il centrodestra abbia "diritto di tribuna".
Si tenga poi conto di alcune cose:
1) Il piano di accettabilità del centro commerciale è stato pressoché pagato per l'intero dal pubblico..I denari del privato erano insufficienti. Morale della favola: il mostro l'abbiamo pagato noi cittadini (leggi stanziamenti comunali, provinciali e regionali); anche quei poveri commercianti cui toccherà di chiuder bottega. Cornuti e mazziati!
2) Analisi inquinamento suolo. La fortuna è cieca...Pensate che, su tutta l'area oggetto di interventi, materiali inquinanti nel suolo si trovano solo sul lato stradale, per cui della bonifica dovrà farsi carico esclusivamente il Comune!!!!
3) I forti disagi sostenuti per una viabilità fortemente rallentata avrebbero potuto trovare parziale risarcimento nell'applicazione di uno sconto sui prodotti durante il primo giorno di apertura del centro commerciale.
Tale proposta, avanzaa da Alleanza Nazionale, e supportata da FI, Lega e Popolari Liberali, è stata bocciata dalla maggioranza. Non sia mai che si chieda un euro in più al Benefattore della Rosa.
PAGA LEGNAGHESE POLENTON!!!!!!!!!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi risulta che dovevano dare al comune due piani della palazzina dove andrà la scuola Indiana ed invece, forse per magia, al comune hanno dato solo un piano. Non sarebbe stato il caso di puntare su questo e non sui prezzi scontati del primo giorno che vengono fatti ugualmente ma solo perchè a pagarli sono i fornitori.
Saluti a tutti

____ ha detto...

Abbiamo sottolineato anche quell'aspetto che dice lei. Purtroppo le nostre levate di scudi non hanno avuto il sufficiente risalto...

Anonimo ha detto...

Ma è sicuro di essere di AN ?
Non è che in fondo lei è un bel comunista ?

____ ha detto...

No. Sono sicuro di essere di An. Per questo difendo l'identità del mio paese.

Anonimo ha detto...

Dott. longhi mi faccia il piacere di stare zitto.
Sentire lei, e le parla un imprenditore di destra mi sembra veramente di sentire cose d'altri tempi.
L'identità, ma cosa vuol saperne lei dell'identità, ma se si è appena abilitato, non sa nemmeno dove si a pagare un F24, parlate contro un centro Commerciale che porterà lavoro e reddito.
Ma cosa ha fatto Berlusconi a Milano ? Ha costruito a più non posso sviluppando benessere e posti di lavoro.
Si vergogni di criticare cose del genere.
Spero vivamente che in An a Legango qualche responsabile prenda provvedimenti per queste sue frasi indegne di un rappresentante di destra, fosse per me la espellerei dalla sezione.

____ ha detto...

BRRRR.. me la sto facendo sotto...

Anonimo ha detto...

Da come risponde lei è proprio un maleducato, indisponente e sono sempre più convinto che farebbero bene ad espellerla.
Ha mai sentito visto che lei sifregia del titolo di politico, rispondere così anche ad un provocazione.
E' proprio piccolo

Anonimo ha detto...

E testa di c..........

Federico Zuliani ha detto...

A fare gli anonimi siete proprio bravi...firmatevi, dimostrate che gli attributi nn li avete lasciati nel ventre materno alla nascita...

____ ha detto...

Ribadisco il BRRR

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.