giovedì 4 dicembre 2008

LA CARICA DEI 137, SALA GREMITA PER IL CONVEGNO DI AN VERSO IL PDL





28 commenti:

Anonimo ha detto...

ARDA E DOPO I DISE CHE NO IE MIA FASISTI. TUTTI VESTII DE NERO E L’UNICO ROSO I LO FA SCAPAR IA! VERGOGNA DIALO BOIA

Anonimo ha detto...

E PO CI ELO QUELO DE LA SECONDA FOTO, CHEL PARE ELIO DE ELIO E LE STORIE TESE! GHE MANCARIA ANCA CHE ELIO EL DEVENTA FASISTA! BANDIERA ROSA LA TRIONFARA DIALO SASIN!

Anonimo ha detto...

Ma lu quelo con la maja rosa el lo conosse ben, parché l'è el Muzzo; e l'è rimasto tuta la sera.
L'è un grande sugador de calcetto de la squadra Materasso ac 2000. El pensa che l'è talmente famoso che ghemo prestà la majeta a 'naltro che ghe somejava ma l'organizzatore
ocio de lince e testa de pifaro
del trofeo Canà de San Piero el se n'è incorto el n'ha squalificà.
E dopo el sapia lu che Elio no le mia un comunista! Proprio par gnente!!!

Federico Zuliani ha detto...

Complimenti ad Alleanza Nazionale verso il PdL per la serata. Sala piena, argomento interessante e conferenza rapida e chiara, così la gente nn s'è stufata e penso sia andata a casa con un qlc in più ke nn fa mai male.

BRAVI!

Anonimo ha detto...

Si ma caro zzzzz, ci sono notizie in giro di FI legnaghese veramente riprovevoli.
Ma che cazzo state facendo ?
Ti rendi conto di cosa dice la gente del tuo movimento forse gli alleati non vi vogliono proprio.
Ma chi ci ragiona con Bariani, Persona, ecc ecc ecc
Per domani sera tutto ok ?
Chiedi a Longhi o ai suoi capi se saranno presenti ? Hanno ragione, il menù non li soddisfaceva.

Luca G.

____ ha detto...

Luca, sei sempre a seminar zizzania.. Guarda che raccoglierai tempesta!

Federico Zuliani ha detto...

X Luca G.: Forza Italia è un grande partito, con diverse sensibilità come uso nei partiti di massa.
Può essere ke le varie "anime" vadano d'accordo o meno, ma tanto FI rimane della sua gente, nn del Tizio o del Caio di turno.

Nn piace ki la guida?!?
Bene, o si fa una battaglia interna x cambiare le cose, o ci si crea il proprio movimentino locale dallo zero virgola e si fa il "piccolo Napoleone" di turno.

Sulla cena: tutto ok. Spiace nn ci siano gli amici di AN, ma purtroppo in politica certe cose ke capitano.
E poi, se tutto si sistemerà, la cena della "discordia" diventerà un aneddoto, e nuovi banchetti pidiellini ne sanciranno il definitivo superamento.

Anonimo ha detto...

Ma stia zitto Zuliani. Ho sempre cercato di tenere un comportamento rispettoso verso tutti gli utenti di questo blog ma questo è davvero troppo.
La POLITICA non sapete neanche dove sta di casa, affaristi cragari di bassa tacca come siete! Correnti interne di che?! Di pensiero?! Ma MI FACCIA IL PIACERE!!!Conta Zigiotto e Bazzoni pensano solo a farsi largo a sportellate e poi vengono a dire ai convegni del PDL “non litighiamo”! AH AH AH.
Sono anni che siete pateticamente divisi su tutto perché non avete né uomini carismatici nè idee di tale fattura, pensate solo alla craega. Prima i sette “saggi” ora in 4 per rappresentare FI al tavolo del PDL.
Bene ha fatto Rettondini a buttarsi avanti e An dovrebbe fare lo stesso senza aspettare dei cialtroni che con la politica non c’azzeccano NULLA!
PER FAVORE NON SI AUTODEFINISCA PIU’ POLITICO E’ UN INSULTO PERFINO A QUESTA PESSIMA CLASSE DIRIGENTE CHE GUIDA ORA IL PAESE

Pasquino

____ ha detto...

Insomma Pasquino, qui è garantita la libertà di manifestazione del pensiero.. Ma cerca di fare in modo che il tuo diritto di critica non assurga a diritto all'oltraggio.

____ ha detto...

Comunque, Federico, sulla cena caliamo un velo pietoso.

Anonimo ha detto...

Longhi non difenda l’indifendibile! Risponda solo sì o no a queste domande:
1- La causa dell’empasse nel PDL legnaghese è la litigiosità interna di FI?
2- Federico Zuliani è un politico?
3- Forza Italia è un partito con ideali, valori e linee di pensiero?
4- Forza Italia è una cozzaglia di “moderati” orfani della DC tra i quali figurano sia persone di buon senso (che non contano un cazzo) che caregari nefandi (che da anni si litigano la leadership locale)?
Ripeto, solo sì o no a queste quattro semplici domande e dovrà poi ammettere che le mie non sono offese ma constatazioni di stati di fatto.

Pasquino

____ ha detto...

Per fortuna, posso scegliere di non risponderle.
Comunque voglio bene a Federico e penso che in politica potrebbe dare molto.

Anonimo ha detto...

TE SI PROPRIO UN DEOCRISTIAN! ZULIANI EL SARA ANCA UN BRAO FIOLO MA MIA TUTI I NASE PER FAR POLITICA! E SE MANCO GENTE LA SE INVENTESE DE ESERGHE FORSE LA NARIA MEIO. W FAUSTO, SE TORNA LU VINZEMO LE EUROPE. BANDIERA ROSA SEMPRE!

Anonimo ha detto...

Lei si avvale troppo spesso del diritto di non rispondere. Condivido pienamente il parere del comunista di Begosso. Ritengo però che il suo silenzio sia più eloquente di ogni risposta! Ad malora!

Pasquino

Anonimo ha detto...

Ciao raga, cioè fede e troppo giusto, non’è che dovete sempre attaccare lui. Lui è un puro, cioè voglio dire dentro: c’entra zero con la politica solo perché e troppo ingenuo per poter stare con certi squali. Non mollare Fe’ sei il più fico. Pace fratelli.

Benedetta B.

Anonimo ha detto...

Grande zzzzz stai portandomia via leadership del blog.
Sei riuscito a far incazzare il buon Pasquino, mio fedele,purtroppo sconosciuto alleato all'interno di questo piccolo blog, dove il promotore preferisce tacere e non rispondere ad una serie di domande interessanti, ma troppo compromettenti per la sua faccia illibata da buon camerata.
Caro Pasqino qua come dicono a Roma "Non c'è più trippa per gatti", dai silenzi di Longhi e dalle cazzate di zzzzzz si capisce che gli unici argomenti interessanti per loro sono:

- la verbena
-il cassonetto che prende fuoco
-l'unico amico di Longhi "il suo cane"
-la partita di calcio con gli amici camerati
-l'illuminazione di via Cà Vecchia
-e una mare di altre cazzate.....

Basta non chiedergli nulla di politica, lui discende da uno che se non sbaglio riteneva il "Popolo Bue", si cosiderano troppo sopra le parti per rispondere sinceramente.

Luca G.

Anonimo ha detto...

Chiedo perdono ai professori:

portandomi

Pasquino

Federico Zuliani ha detto...

Anke la fan, adesso...evvai!

Cmq mi fanno sorridere certe affermazioni: solo perchè uno la pensa diversamente da ki parla, allora nn sa fare politica, nn c'entra niente, ecc.

"La POLITICA non sapete neanche dove sta di casa, affaristi cragari di bassa tacca come siete! Correnti interne di che?! Di pensiero?!"

Caregaro sarà lei! Ma cm si permette?!? Qui se c'è uno ke di carega manco l'ombra sono proprio io! Io nn vado nei CdA, nei collegi di revisori dei conti nè lavoro grazie al "sistema".

X qto riguarda le "correnti", delle "sportellate" tra "capibastone" nn m'interesso. Io personalmente le differenze in FI le trovo eccome. C'è quella "strutturale", ossia su cm debba essere il partito, strutturato o leggere, radicato o verticistico, ecc.

E poi ci sono le differenze culturali: in FI ci sono laici (cm me) e clerico, liberisti (cm me) e colbertisti filo-Tremonti.

Nn si creda tanto superiore, tanto più ke nn ha nemmeno il coraggio di rivelare la sua vera identità...e io nn prendo lezioni da nessuno, tanto meno da dei fantasmi...

X Pavel sulla cena: cosa pensi ke avrei dovuto dire?!? Già ogni scorreggia pidiellina va a finire sui giornali, mi metto anch'io a fare casino?!?

La risposta ke ho dato è stata proprio "politica", alla faccia di ki dice ke nn la so fare. Quegli stessi ke magari la fanno da decenni e si e no sono entrati in Consiglio Comunale...capisco ke mangiare la polvere di un "buteleto ranzo" [citaz.] con l'aspetto da no-global possa rodervi. Ma ke colpa ne ho se poi nn sono così brocco cm dite voi?!?

Anonimo ha detto...

W zulie el chava

____ ha detto...

Capisco che a Luca G. non interessino gli argomenti proposti. Lui è evidentemente una spanna sopra tutti noi. Quindi veda di librare il volo verso altri lidi telematici.

Anonimo ha detto...

Ciao, Paolo.
Te mando le quatro righe che go spedio al me kapo, spero in ti.

Egregio Responsabile per
le elezioni amm.ve 2009 di
Legnago

Oggetto: elezioni amministrative 2009 a Legnago

Caro amico,
scusami se mi rivolgo a te con tono confidenziale e con la stessa diplomazia e gentilezza con le quali tu ti rivolgi a me quando mi chiedi di votarti.
Sto cercando di trovare il modo di sottoporre alla tua attenzione il problema delle strategie inerenti alle candidature per le prossime elezioni amministrative del Comune di Legnago.
In modi diversi, i cittadini di destra dissentono dalla situazione che si è venuta a creare a Legnago ed auspicano e chiedono che, come eletto, tu assolva alle tue responsabilità nei confronti dei tuoi elettori e nei confronti del movimento che rappresenti, coinvolgendo gli alti vertici a trovare una soluzione urgente.
I cittadini chiedono innanzitutto che i partiti di destra si presentino uniti e con un unico candidato sindaco di qualunque partito di destra esso sia. Qualora non fosse possibile sceglierne uno tra coloro che intendono candidarsi, potrebbe essere una buona soluzione incaricare un esterno.
Rifiutiamo le scusanti che trapelano al riguardo di questa stasi, come le spartizioni di posti in regione o in provincia che spingono a boicottare il raggiungimento di un accordo a Legnago e non ci fanno onore.
I cittadini di Legnago devono rimanerne fuori da questi giochi e per l’importanza che riveste il ns. comune è assolutamente necessario impegnarsi per mettere tutti d’accordo.
Non presentarsi uniti e con un unico candidato sindaco significa regalare alle sinistre altri 10 anni di governo del comune di Legnago; possibile che non si arrivi a capire questo?
Auspichiamo un tuo prezioso intervento quanto mai necessario.
Colgo l’occasione per porgerti i migliori auguri di Buon Natale e felice anno nuovo.

Distinti Saluti e Buon lavoro.
Lucio

Anonimo ha detto...

Paolo libera la tua posta che ti invio le foto.
grazie

____ ha detto...

Ringrazio Lucio per la bella lettera. In realtà di responsabile per le elezioni non ce n'è mica solo uno.. Altrimenti si sarebbe già deciso.
Non dubitare, amico mio, alla quadra ci arriveremo fra poco.
Quanto alla richiesta di liberare la mail... Ma sei sicuro di aver spedito all'indirizzo giusto?
longhi78@tiscali.it

Anonimo ha detto...

Ciao.
Ti invio copia della lettera che ho protocollato alla Casa di Riposo (n. 3622) indirizzata al Presidente rag. Belluzzo Claudio.
Leggendola penserai che gli argomenti trattati sono superflui e ovvii, lo scopo della lettera vuole andare oltre agli argomenti trattati (seppur importanti) quali ad esempio:
• conoscere quali prospettive ci saranno per i pazienti e per il personale che verrà impiegato nella nuova casa di riposo,
• conoscere quanti posti letto ci saranno e quanti dipendenti verranno assunti,
• conoscere quali saranno i tempi necessari per la realizzazione dell’opera.
_ - _
Per quanto ci interessa più da vicino cioè per Vangadizza è necessario inviare una lettera all’architetto progettista dell’opera per sapere a che punto sia l’iter per la realizzazione della casa di riposo privata che dovrà sorgere all’interno della Corte Colombara (Serraglio) in via Garbo.
Ho notato che i lavori di ristrutturazione inerenti al palazzo proseguono speditamente.
Per la casa di riposo che prospettive ci sono?
Quando potremmo vedere realizzata questa struttura?
Resto in attesa di notizie sicure e confortanti, spero che il consigliere della casa di riposo Groppello di A.N. possa illustrarci come stanno evolvendosi i programmi.
_ _ _ _ _

Ill.mo Signor Presidente
e.p.c. Ill.mi Signori Consiglieri
della Casa di Riposo di Legnago

Oggetto: Nuova Casa di Riposo di Legnago vicino all’ Ospedale

Egregi Signor Presidente,
in questi giorni abbiamo appreso da più parti e sopratutto dai politici, la notizia riguardante un progetto per la realizzazione di una nuova casa di riposo comunale per anziani, in particolare per ammalati di Alzheimer e anziani non autosufficienti, a Legnago.
Noi personalmente ci complimentiamo con Lei per l’encomiabile lavoro che sta svolgendo per raggiungere tale obbiettivo.
Siamo sicuri che la Sua esperienza e la professionalità dei tecnici incaricati alla stesura dell’opera faranno si che non si commettano errori di funzionalità e di logistica che penalizzerebbero gli ospiti che andranno ad occupare tali edifici e gli operatori che ivi svolgeranno la loro funzione.
Noi cittadini ci aspettiamo che nella nuova struttura trovi posto anche una comunità di aiuto per i familiari di persone affette da questa patologia. Auspichiamo inoltre che voglia coinvolgere l’Università per la Laurea in Infermieristica di Legnago (laurea abilitante alla professione sanitaria di Infermiere) affinché, sin d’ora, si adoperi per istruire e formare del personale specifico per assistere i malati di Alzheimer.
Tutte queste nostre preoccupazioni Le sembreranno certamente inutili e fuori posto, però notiamo, in questo ultimo cinquantennio, che le grandi opere faraoniche degli istituti sanitari e di cura presentano grandi lacune sotto l’aspetto funzionale e di logistica, senza considerare il grande spreco di denaro pubblico per pregiati marmi anche dove non servono, sia all’ interno che all’esterno.
In poche parole vogliamo farLe notare, ad esempio, che all’Ospedale di Legnago le porte di ingresso dei nuovi ambulatori sono troppo piccole e perciò già abbondantemente rovinate. In alcuni casi, per entrare con la sedia a rotelle, bisogna infatti aprire anche l’anta fissa della porta. Abbiamo notato invece che nei nuovi reparti dell’ospedale di Borgo Roma tutte le porte, indistintamente, (stanze, ambulatori, servizi igienici) sono larghe e sono di modello “telescopico”, cioè non portano più le cerniere, ma girano su se stesse, occupando meno spazio. Notiamo che all’ Ospedale di Legnago i corridoi dei nuovi ambulatori sono troppo stretti, le poltroncine ai lati, dove sostano i pazienti in attesa di essere visitati, impediscono il passaggio delle sedie a rotelle. Inoltre, i letti sono fissi e per accedevi un anziano o ammalato deve salire su per una scaletta di tre gradini, quando invece dovrebbero esserci dei letti con il cric che si alzano e si abbassano, come ce ne sono pochi esemplari al pronto soccorso.
Auspichiamo inoltre che le stanze degli ospiti siano di pochi letti e che i servizi igienici riservati alle stanze non siano dei “bunker”. Devono essere progettati in modo che vi si possa accedere con i girelli o con le sedie a rotelle, che abbiano una finestra per la luce e per il ricambio dell’aria, che le vasche da bagno siano del modello con la porta di accesso in modo da evitare l’uso del sollevatore, dovrebbe essere evitata, inoltre, qualsiasi barriera architettonica, compresi gli zerbini. Le chiediamo scusa per la nostra intromissione nei suoi compiti, però riteniamo utile parlarne prima onde evitare eventuali distrazioni. Con l’augurio che tutto vada bene e che presto possiamo vedere la posa della prima pietra, ci auguriamo che nei nuovi edifici siano evitati i lussi di marmi e giochi di luce onde far posto ad un maggior numero di posti letto e a tanta funzionalità. Distinti Saluti e Buon lavoro.
Lucio

____ ha detto...

Caro Lucio, in attesa che tu possa ricevere risposte dagli organi deputati a farlo mi permetto di farti notare che:
- sulla Corte del Serraglio; il progetto di RSA sembra arenato, così come emerso da un recente articolo apparso su IlNUovoGiornale. la restrutturazione, come da risposta dell'assessore Bologna a mia interpellanza, non ha alcuna attinenza alla realizzazione della RSA, per la quale non sono ancora partite le istanze in Regione.
- Quanto alla casa di riposo è importante sottolineare come il recupero del Mutuo Soccorso consentirà alla nostra comunità di poter usufruire di una struttura complementare rispetto all'esistente.
Provvedo inoltre a girare il tuo quesito anche al nostro consigliere della Casa di Riposo, Roberto Groppello.

Anonimo ha detto...

Buon giorno.
Per cortesia ti dispiacerebbe inserire nel blog copia delle
interpellanze e delle interoggazioni che promuovi in
consiglio comunale.
Sarebbero di grande aiuto per
i tuoi sostenitori.
Grazie
A.A.

Anonimo ha detto...

Buongiorno, Paolo.
Per cortesia potrebbe con i mezzi di consigliere comunale in suo possesso chiedere delucidazioni a chi di dovere a riguardo delle 89 partire di carne di maiale di origine irlandese entrate in Italia?
In particolare:
• Delle trentacinque partite che sono entrate in Veneto, quante ne sono arrivate a Legnago?
• Per quale motivo i carabinieri dei Nas, come si è visto dai telegiornali, controllano l’origine della carne dall’etichetta della singola confezione nel bancone del supermercato e non controllano i documenti (fatture, certificati d’origine e sanitari, ecc.) presso importatori e grossisti?
• Ci sono i carabinieri dei Nas a Legnago?
• Da dove arriva la carne delle multinazionali proprietarie dei fast-food ?
• Quali iniziative dovrebbe intraprendere il primo cittadino in questi casi per rassicurare i suoi cittadini?
• Sono stati eseguiti controlli sanitari e di tracciabilità nei punti vendita, presso i fornitori delle scuole, degli asili, dell’ ospedale e della casa di riposo del ns. comune?
Avrei tante altre richieste da farle, ma immagino che i compiti di un consigliere comunale siano talmente tanti e che sia impossibile analizzarli tutti.
Arrivederci e Grazie
A.A.

____ ha detto...

Solitamente non inserisco su questo blog tutte le mie istanze consiliari, ma solo quelle che credo possano far scaturire una qualche discussione.
Quanto al secondo interrogativo, mi scriva una mail o mi telefoni perché - anche per evitare scherzi - debbo sempre dare la precedenza a chi ci mette la faccia.
Grazie