sabato 4 aprile 2009

GRANDE SUCCESSO PER L'INIZIATIVA DEI GIOVANI DEL PDL





E' stata una conferenza segnata da una grande partecipazione di pubblico quella tenutasi questa mattina alle 12 in Via Duomo nella sede del Popolo della Libertà.
Ad organizzarla i ragazzi di Azione Giovani e quelli di Forza Italia giovani per la Libertà.
Roland Tedesco e Federico Zuliani (Nella foto) hanno tenuto banco spiegando agli astanti i propri progetti per un centrodestra che a Legnago riesca a tener conto delle istanze dei più giovani.
Largo dunque a proposte quali quella di realizzare una convenzione tra Comune e Trenitalia per agevolare i nostri studenti pendolari o, ancora alla possibilità di accedere a collegamento internet WI-FI.
I ragazzi hanno le idee chiare e non si accontentano delle pacche sulle spalle da parte dei più stagionati leader locali; chiedono di aver voce in capitolo nella scelta del nuovo segretario locale del PDL "che dovrà segnare la discontinuità rispetto agli attuali e pur ottimi responsabili" (Tedesco ha avanzato in primis il nome di Giuseppe De Luca) e non lesinano rimbrotti agli esponenti del loro stesso partito che non hanno fino in fondo compreso l'importanza di manifestazioni giovanili quali il festival di "Sound Vito", la kermesse canora sanvitese per realizzazione della quale Tedesco si è profuso nella ricerca di sponsor.
Da segnalarsi la partecipazione dell'assessore alle Politiche giovanili Dott. Davide Scarmagnani che, pur nella diversa militanza, ha voluto onorare l'impegno dei nostri ragazzi.
LARGO AI GIOVANI!

Nella foto in alto Giuseppe De Luca, il dirigente del PDl che i giovani vorrebbero alla guida del partito. In passato è stato vicecoordinatore regionale per Forza Italia Giovani.

Nella foto sullo sfondo da sinistra: Federico Zuliani di FI Giovani e Roland Tedesco di Azione Giovani

In primo piano sulla sinistra il Presidente provinciale di AG, Matia Martini

1 commento:

Anonimo ha detto...

Da L'Arena mercoledì 8 aprile 2009

IL NUOVO PDL.
Nato a legnago il movimento che riunisce gli under 30

La fusione dei giovani
finisce con 2 segretari

Le prime richieste sono quelle di partecipare alla stesura del programma ed una nuova segreteria

Si chiama «Pdl giovani legnago» il nuovo movimento nato in città dalla ceneri di «Azione giovani» e «Giovani per la libertà». Alla luce della recente costituente romana del Popolo della libertà, i simpatizzanti under 30 di Alleanza nazionale e Forza Italia hanno anticipato sotto il Torrione i tempi di una fusione tra i due movimenti giovanili che a questo punto appare anch’essa inevitabile. Anche se, essendoci di mezzo accordi politici e questioni burocratiche da definire, non è ancora stata formalizzata a livello nazionale. Tuttavia, le amministrative alle porte ed il desiderio di far sentire la loro voce nella stesura del programma elettorale, non hanno frenato un matrimonio preceduto «da una condivisione di intenti già sotto il tetto della Casa delle libertà».
E così sabato scorso, nella sede del Pdl di via Duomo, hanno ufficializzato, di fronte a numerosi sostenitori e all’assessore alle Politiche giovanili Davide Scarmagnani, «un patto generazionale volto a rafforzare il ruolo dei giovani legnaghesi nel nuovo partito unico del centrodestra». Un progetto che, fintantochè non saranno definiti gli assetti della neo intesa politica, vedrà all’opera nella fase di transizione due segretari, entrambi studenti universitari: il 26enne Federico Zuliani, responsabile uscente dei giovani forzisti, ed il suo omologo di «Azione giovani» Roland Tedesco, 21enne di Porto. Entrambi sono partiti lancia in resta mettendo la doppia firma su un programma, che prevede un nutrito pacchetto di iniziative a favore dei ragazzi tra i 16 e i 30 anni: «dalla stipula di convenzioni con esercizi pubblici e privati alla creazione di un numero verde comunale per raccogliere lamentele e proposte passando per l’istituzione di borse di studio basate non solo sul reddito ma anche sul merito».
Nei piani del «Pdl giovani» rientrano poi «agevolazioni per gli studenti pendolari, il potenziamento delle biblioteche con la creazione di nuove aule di studio e la riqualificazione del campo di calcetto di Porto».
Tutto ciò non prima di aver rivendicato un ruolo attivo nel Pdl senior dove non sono disposti a fare da spalla ai stagionati leader locali. «Riteniamo», ha detto Tedesco, «di aver diritto a partecipare a tutte le scelte a cominciare dalla nomina del primo segretario cittadino. A questo proposito auspichiamo un rinnovamento, che privilegi la discontinuità con gli uscenti e la nomina di una persona esperta tra i 30 e i 40 anni quale potrebbe essere Giuseppe De Luca». S.N.