mercoledì 26 settembre 2007

BATTUTE INFELICI E INSULTI; RITRATTO DEL CAPOGRUPPO CONSILIARE DELLA SINISTRA

Ieri sera in consiglio comunale il capo gruppo di Legnago Viva Legnago Solidale, Dott. Roberto Maggioni ha esplicitato la seguente battuta/allusione (in riferimento alla metafora proposta da Longhi e riferita allo stato di salute delle casse comunali "alla canna del gas"): "Vabbè che sentir parlare di gas voi di Alleanza nazionale..." alludendo a presunte affiliazioni ideologiche del partito di Gianfranco Fini con l'aberrazione hitleriana dei campi di sterminio.
Longhi, ha stigmatizzato immediatamente l'irripetibile offesa subita e, nel chiedere la parola per fatto personale ha pure dovuto riscontrare l'atteggiamento restio del presidente del consiglio Mauro Saldi, convinto a consentire l'intervento dell'esponente di An solo dopo che lo stesso Maggioni è circa così intervenuto: lasciamolo parlare così almeno la finisce.
Longhi ha sottolineato come sia del tutto abietto l'atteggiamento di chi si permette, specie in un contesto pubblico e istituzionale come una sala consiliare, di ridacciare sullo sterminio degli ebrei.
Da evidenziare come tanti colleghi di centrosinistra abbiano riconosciuto il grave errore del proprio capo gruppo il quale, tuttavia, non trovava di meglio da fare se non avvicinarsi al consigliere offeso e rimproverargli paternalmente un eccesso di nervosismo (sic!).
Sinceramente, se questi sono gli esponenti di spicco del centrosinistra, si capisce il perché dei tanti fallimenti politici di questa classe dirigente, a tal punto impreparata da dire - forse - ciò che pensa, ma non pensare a ciò che dice.
Complimenti e vergogna!

4 commenti:

Federico Zuliani ha detto...

Solidarietà a Pavel e a tutti gli amici di Alleanza Nazionale.

____ ha detto...

Grazie Fede, Sabato ricordati dei volantini e dormi meno la mattina!!!

Anonimo ha detto...

visto l'avvicinarsi del periodo natalizio dovremmo pensare a regalare un bel vocabolario ai nostri cari sinistrini, mettendo in evidenza la pagina dove si spiega la parola"VERGOGNA". Sicuramente non la capirebbero ma almeno potranno impararla a memoria.
Grande Paolo......
Mirchetto

____ ha detto...

Un abbraccio anche a Mirchetto.
Fatti sentire. A Presto!!!