sabato 3 novembre 2007

ADDIO, BRUNO!

Se n'è andato Bruno Scarmagnan, imprenditore, liberale ma soprattutto un signore.
Ho avuto modo di conoscerlo qualche hanno fa. Bruno si era interessato ad una mia proposta relativa la restauro e ricollocazione della statua di Vittorio Emanuele II (I. Fraccaroli) e aveva offerto al Sindaco la propria disponibilità ad accollarsi parte dei costi.
La mia proposta, condivisa oltre che da Bruno da più di 400 persone, era stata giudicata di cattivo gusto dall'attuale amministrazione.
Infatti, malgrado le offerte in danaro di Bruno aumentassero, proporzionalmente aumentava anche il paventato costo per il trasporto e ricollocazione della statua dal parco all'area adiacente al Torrione.
Avevo sentito Bruno al telefono circa due settimane fa. Gli avevo promesso che la ricollocazione del re galantuomo sarebbe stata tra le prime cose che avrei fatto semmai avessi vinto le elezioni.
Mi aveva risposto di sbrigarmi...
Ciao Bruno!

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'amministrazione Comunale ha dato l'ultima pugnalata alla memoria del povero Bruno, dapprima dicendo che a convincerla a ripulire l'opera del fraccaroli sarebbe stato un visitatore della città, in secondo luogo non procedendo affatto ad alcuna operazione di pulizia