venerdì 2 novembre 2007

IL CANDIDATO SINDACO DEL CENTROSINISTRA? CLARA SCAPIN

A suo confronto Prezzemolino Marconi è un'erba rara.... Clara Scapin, assessore alla cultura, già candidata al Senato della Repubblica tra le file della Margheita, oggi tra le fila dei costituenti del PD, sarà la prossima candidata Sindaco del centrosinistra legnaghese. E ha già iniziato la sua personalissima campagna elettorale.
La trovi ovunque. Martedì, sul quotidiano L'Arena, compariva addirittura in tre articoli diversi (sulla stessa pagina...). E con tanto di foto abbracciata alla signora Gemma, disperata mamma di Laura, la ragazzina perita tra le fiamme che hanno devastato le medie Cavalcaselle nel 2001 (i parenti erano in seconda fila!!!!!!!).
Ogni anno Legnago scopre di avere cittadini benemeriti o personalità che hanno dato la vita per la patria del Salieri. E così, ogni anno, si infoltiscono le fila dei cittadini benemeriti e dei legnaghesi onorari.
Anche quest'anno - vedrete - ci sarà un nuovo cittadino onorario. E sarà una personalità del mondo della cultura. Di modo che l'assessore - candidato Sindaco - possa godere di ulteriore visibilità.
A seguire il palio dell'Oca, dove l'assessore è protagonista (sic!) di una gara noiosissima e altrettanto costosa tra le frazioni e il centro di Legnago.
Si trova ovunque, l'assessora sindaca in pectore. Ai legnaghesi capita di vederla anche a condimento dei maccheroni, tanto che qualcuno ben pensava di chiederne la beatificazione.
Ma anche quando non si vede, l'assessora - sindaca c'è.
C'è nella fondazione Fioroni, dove l'ex Sindaco PCI di Nogara, l'architetto Mirandola, già socio dell'ex Sindaco PCI di Legnago, Giorgio Soffiati, prenderà il posto della memoria storica di Legnago, il Maestro Bologna.
Mi sono permesso di sollevare il problema nell'ultima riunione della quarta commissione, che presiedevo.
Ogni età ha i suoi frutti... é stata - in soldoni - la risposta dell'assessora- sindaca, la quale, tuttavia ha già in serbo il contentino per il Maestro: una bella benemerenza....
(il ritratto della sindaca è volutamente negativo. Perché "la guerra è guerra". L'attuale assessore ha infatti molte qualità positive.. Ma i lettori di questo blog pgià lo sanno.. hanno infatti potuto leggerlo su L'Arena, su Primo Giornale, Su IlNuovo Giornale, su il Basso Adige, su Il Corriere di Verona e ci scusino le altre testate non menzionate....)

1 commento:

____ ha detto...

Costo del "grande gioco dell'oca": 4.100,00 euro:
3.600 presi da "spese di organizzazione e contriubuti ad associazioni per manifestazioni"; 500,00 "Spese per le direzioni didattiche".....