venerdì 21 dicembre 2007

GHIACCIO BOLLENTE PER IL "CARDINALE" AMBROSINI

La pista di pattinaggio sul ghiaccio di Piazza Garibaldi costa troppo.
"Non vedo come possa paventarsi - per la ditta gestrice - un esborso di 75mila euro" dice Roberto Rettondini richiamandosi alla delibera di giunta e attaccando - pur col solito bon ton - l'assessore al commercio Damiano Ambrosini.
Rettondini, conti alla mano ha dimostrato che - se tali fossero le effettive spese - la ditta mai potrebbe sperare di coprirle, "è evidente che si è sparata una cifra importante per far apparire poca cosa il contributo di 30mila euro erogato dal Comnune".
Anche parti della maggioranza hanno rammostrato qualche dubbio in ordine alla bontà dell'operazione.
Nulla da dire, certo, sul fine - nobile - dell'iniziativa... Ma i conti non tornano anche dall'altra parte della barricata, tant'è vero che qualche gola profonda della maggioranza ha raccontato di malumori in sala giunta nei confronti del buon Damiano.
Un'altro aspetto, sottolineato da Longhi, è quello legato all'incapacità di coinvolgere i commercianti del centro in un'iniziativa che, dopotutto, aveva anche lo scopo di rendere più attraente il centro anche a loro beneficio.
"A Marostica e a Lonigo - spiega il consigliere aennino - i Comuni erogano un contributo decisamente inferiore ai nostri 30mila euro. Ciò in quanto in quei Comuni è la pro loco piuttosto che l'associazione commercianti a farsi promotrice e patrona dell'iniziativa".
Infine desta preoccupazione l'assenza di custodia della pista durante la notte.
Specie nel fine settimana dei giovinastri si divertono, la notte, a fare schiamazzi e a spingersi dentro la pista; spesso organizzano delle vere e proprie sfide di calcetto! Potete solo immaginare la "gioia" di chi abita in piazza Garibaldi...

4 commenti:

Federico Zuliani ha detto...

"Specie nel fine settimana dei giovinastri si divertono, la notte, a fare schiamazzi e a spingersi dentro la pista; spesso organizzano delle vere e proprie sfide di calcetto!".

Testimone oculare di quanto riportato sopra...l'avevo previsto che Gandini & Co. c'avrebbero piantato il sederino su quel ghiaccio...
Peccato che non scivolino dalla poltrona...

Anonimo ha detto...

Ciao Fede, Tanti auguri!

nadia.lanza ha detto...

Il "fine" della pista di ghiaccio non è quello ludico ma....collegate i titolari dell'impianto, leggete i Cognomi e capirete, 75.000,00 € non sono i conti della pista e i 30.000,00 non sono una richiesta a caso. Mi meraviglia che l'Egregio Sig.Barbiero li minacci ancora (Scapin, Bologna ecc.), c'è sicuramente qualcosa sotto di molto bollente . Sono certa che nella maggioranza politica Legnaghese litigano e non sono in sintonia (li conosco molto bene), ma su questa mossa devo indagare.....un saluto

Anonimo ha detto...

Però.. Un giallo on ice!!!!