mercoledì 13 febbraio 2008

SICUREZZA, LA SINISTRA COPIONA RINCORRE IL CENTRODESTRA

Durante l'ultima conferenza dei capi gruppo consiliari spunta in extremis un o.d.g. firmato dall'amico avversario Roberto Maggioni.
Tratta della sicurezza. O meglio, è la ripresa - in stile leggermente diverso - dell'o.d.g. presentato da Paolo Longhi in data 21 gennaio 2008.
I due o.d.g. verranno messi in discussione all'inizio della seduta consiliare.
Obiettivo dell'o.d.g. di Longhi: ottenere
che il Consiglio Comunale, nell'ambito dei suoi poteri di indirizo politico dell'Ente chieda al Sindaco di farsi promotore di accordi con i Paesi del Basso Veronese per la realizzazione di progetti comuni in materia di legalità e sicurezza favorendo il coordinamento tra le forze di Polizia locale del territtorio"
.
Obiettivo dell'o.d.g. della maggioranza: tamponare l'effetto
"c'ha pensato prima la destra"
.
Tant'è... Piuttosto che la sinistra si trinceri dietro strani bizantinismi per non votarlo tanto per far dispetto gettando alle ortiche un faticoso dialogo cercato, anche da Longhi, con altri Comuni di cintura, è meglio che venga messo in discussione e votato anche l'.o.d.g. fotocopia della sinistra (sembrano bambini dell'asilo).

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E quella volta che la sinistra rifiutò l'odg sicurezza tacciandolo come propagandistico malgrado le diapositive ben chiare e il fatto che i gestori del Chiosco vi dormissero dentro per evitare altri furti....

Anonimo ha detto...

Parecchie mie amiche che lavorano nei negozi qui del centro o negli uffici,non mi nascondono che la sera hanno un' po di timore a recuperare la loro auto.Sopratutto chi parcheggia nell'argine e al parco.E anche se provo molta stima per le forze dell'ordine , visto che in quelle file ho parecchi amici, in certe ore non vedo la loro presenza come tanti commercianti sarebbero ben lieti di vedere.Non è facile coninvolgere i commercianti, ma secondo te sarebbe una brutta idea farsi carico della problematica??? Con Stima from Mirchetto

____ ha detto...

Non è affatto una brutta idea.
Dei brutti ceffi che si trovano in giro per Legnago ed in particolar modo sull'argine hanno paura gli uomini figurarsi le donne!
A leggere la relazione della Commissione Pari Opportunità ci si rende conto che il tema sicurezza - come ho già avuto modo di ribadire in Consiglio Comunale - è assolutamente sentito.
Tuttavia non ci si può aspettare che le forze di polizia abbiano mille occhi e mille braccia.
Occorre moltiplicare la loro presenza. Ma tale risultato può ottenersi solamente attraverso un servizio integrato di Polizia Locale che operi tra Comuni viciniori.
Solo così possiamo avere un servizio 24H/24H. Solo così potremmo permetterci di sostenerre le spese per un comando dei vigili degno di questo nome e soprattutto della capacità e dedizione dimostrata dagli stessi in questi anni.
P.S.
Noto con piacere che la vicenda giudiziaria che vedeva coinvolto un nostro bravissimo vigile si è conclusa con la rimessione della querela e con l'ottenimento delle scuse da parte di quello che - secondo le cronache areniane - doveva essere l'"aggredito".
In quel frangente ricordo di essere stato l'unico a difendere il povero vigile...

Anonimo ha detto...

Sì sì ricordo anch'io Lei dott. Longhi è stato l'unico (fra i rappresentanti politici) a difenderne l'operato al contrario di qualcuno della maggioranza che aveva intenzione di fargli "le scarpe".
A proposito di sicurezza la Giunta Regionale del Veneto ( è arrivata dopo il dott Longhi ma è arrivata) ha deliberato in questi giorni la "zonizzazione" dei corpi di polizia locale. La polizia locale di Legnago è caposaldo a cui dovrebbero confluire gli agenti di Roverchiara, Angiari, Villa Bartolomea, Castagnaro e i comuni che ne chiederanno l'annessione. Se son rose fioriranno.

____ ha detto...

Grazie caro anonimo. Lei è uno che conosce bene la situazione.
Il vigile era stato già bollato come colpevole!!! Questa è la verità.
Le invio un abbraccio.
Paolo