venerdì 16 maggio 2008

LEGA NORD, LA POLITICA: “FAMOLA STRANA!”

Grasse risate con il tour padano


Se la politica deve essere un teatrino allora bene hanno fatto i molti che, nel veronese, hanno votato Lega Nord.
Lo spettacolo offerto dagli emissari Lumbard è a dir poco esilarante.
Forse sono i giornali che la raccontano a modo loro, ma – in attesa di smentite e chiarimenti - le vicende qui sotto riassunte hanno a dir poco del grottesco.
Il tour inizia nel capoluogo del mobile, Cerea.
L’Amico (la “A” maiuscola non è un errore ortografico) Matteo Spigolon esce su Primo Giornale – che non vedeva l’ora di attaccare il centrodestra – con una meravigliosa chicca.
Secondo “Spigola”, che è capogruppo cereano della Lega con delega alla sicurezza, il Sindaco Paolo Marconcini avrebbe dovuto far di più proprio su questa tematica.
Matteo rivendica al proprio impegno alcuni buoni risultati raggiunti mentre – da quanto si capisce – addosserebbe agli altri colleghi di giunta una presunta debolezza sempre sul versante sicurezza.
Ma santo cielo, Spigola, la delega alla sicurezza ce l’hai tu; dovresti prendertela con te stesso se non si è fatto abbastanza!
Tuttavia, lo spettacolo migliore il Carroccio lo riserverebbe – sempre a leggere la stampa - per Bovolone ed Oppeano.
Su L’Arena di oggi si narra dell’imminente “riconsacrazione” dell’area che ospita il centro islamico in quel di Oppeano.
Per domani se ne attende l’abbattimento. E il Sindaco On. Montagnoli propone di intitolare l’area ad Oriana Fallaci.
E qui – da quanto racconta L’Arena – viene il bello.
Scongiurato il pericolo "moschea" in casa sua, Montagnoli avrebbe tentato di promuovere una manifestazione di protesta contro il Comune di Bovolone, reo di non voler adibire un’area a moschea.
Costantino Turrini di An ha fatto notare che «è ignobile presentarsi alla stampa come il sindaco che ha risolto il problema in casa sua senza considerare che intanto lo ha scaricato sui paesi vicini».
Il “Costa” non ha evidentemente capito le esigenze del tour comico.
Peccato.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Noi legnaghesi, invece, non vediamo l’ora che anche a casa nostra – dopo la perla del corteggiamento leghista a Clara Scapin (avvallato dal direttivo Padano) giungano spettacoli simili.
Anche i legnaghesi hanno pagato il biglietto…(rectius…hanno votato)!

Anonimo ha detto...

domenica 11 maggio 2008 provincia pag. 38

Il CARROCCIO
corteggia
la «zarina»

In attesa di vedere cosa accadrà in casa del Pdl, la Lega sta scaldando i motori per mettere all’incasso il 27,9 per cento dei voti raccolti a Legnago alle ultime Politiche. E nella prima riunione post-elettorale, convocata mercoledì a Porto, si siederà, pertanto, al tavolo delle trattative con il coltello dalla parte del manico. «Alla luce di un simile risultato», confida Maurizio De Lorenzi, segretario del CARROCCIO, «è legittimo alzare il tiro e puntare al candidato sindaco. A questo riguardo intendiamo confrontarci con tutti e se non ci saranno le condizioni per costruire una squadra in grado non solo di vincere ma anche di governare correremo da soli». Che i leghisti non si limiteranno ad offrire la loro dote al Pdl lo confermano d’altronde le avance fatte dallo stesso De Lorenzi, con il beneplacito del direttivo, alla «zarina» del Pd, Clara Scapin. «È una donna che stimo e con la quale siamo pronti a dialogare ma per ora ci unisce solo la fede interista», svicola il segretario. S.N.

mattiamagrassi ha detto...

grande Paolo, apprezzo il tuo coraggio in questo momento in cui molti, troppi hanno la tentazione di mettersi una camicia, una cravatta, un fazzoletto verde...

Anonimo ha detto...

eppure Mattia Magrassi, c'è anche chi come me, che dalla Lega Nord è passato in Allenza Nazionale..3 mesi or sono che rimpiango questo momento............nel non averlo fatto prima!
Nonostante reputi i "leghisti" Amici, mi auguro che le trattative giungano a buon fine (per AN...) e che si corra tutti uniti verso la vittoria!

Roland

Federico Zuliani ha detto...

...e così spunto pure Roland! Finalmente!

La "perla" sulla Scapin è veramente il colmo!

No comment sul "Principe" cereano: glielo dico sempre di fare il bravo, ma nn m'ascolta mai... :)

Prenda esempio dal suo omologo arancio-forzista... ;)

____ ha detto...

Ciao Roland, ciao Mattia, ciao Manganello e anonimo.
Ovvio che il post è stato buttato giù con ironia.
A Legnago giova sottolineare come con la Lega si vada d'amore e d'accordo.
Ho in Muarizio De Lorenzi e Roberto Andrea Rettondini degli amici prima ancora che dei colleghi di opposizione.
Anche Spigola è un ottimo amico. ma non capisco la sua uscita sulla sicurezza.
Quanto all'uscita sul corteggiamento padano alla Clara.. Beh.. penso che abbia fatto più male in casa dei nostri avversari che in casa nostra.
SEMPRE E COMUNQUE ABBASSO INTER!

____ ha detto...

Oops.. Cia Fede

Anonimo ha detto...

faccio una petizione perchè Paolo Longhi si impegni a scrivere più post!!!

____ ha detto...

Mhh... è vero che dovrei scrivere di più.. Ma potreste farlo anche voi! Casomai inviatemi i vostri post per email a longhi78@tiscali.it, come fa già "un cittadino sensibile"

Unknown ha detto...

Ciao a tutti!
Concordo con Roland sul fatto che ,dopo dieci anni di sinistra, a Legnago è il momento di giocare bene le nostre carte e di vincere le comunali fiduciosi del fatto che i risultati appena ottenuti sono tutt'altro che contraddittori,come molti si ostinano a sostenere.

Giuseppe De Luca ha detto...

Ciao a tutti.
Credo che per la Lega, dal 14 aprile 2008, sia nato un grosso problema; come gestire una percentuale così alta di voti a fronte di una "pochezza" di idee e persone. Il corteggiamento alla zarina ne è la prova sconfortante.
Porto Uber alles!!!

____ ha detto...

Ciao a Ringhio e alla comunità di Porto vienici spesso a trovare.

Anonimo ha detto...

W la Lega! W Bossi! Abbasso le merde fasciste

Anonimo ha detto...

il sidaco di Verona si è spesso autodefinito fascista.............
sei il primo leghista che sento dare della "cacca" al Mitico Tosi...!

Federico Zuliani ha detto...

Complimenti all'anonimo leghista, x i suoi toni civili e pacati...

Anonimo ha detto...

Dietro l'anonimato si nasconde spesso tanta di quella cacca....