lunedì 5 maggio 2008

Palazzo di vetro. Via i giovinastri.

Chi non ricorda la frase imbonitrice e scherzosa del simpatico Ezio Greggio: “so ragaaazii”.
Si, certo. Chi da giovane, da adolescente non ha combinato qualche marachella.
Il fatto è che i ragazzi che nel fine settimana popolano l’androne del palazzo di vetro – ad un metro di distanza dagli uffici della Polizia Locale – hanno davvero esagerato.
Alcune anziane – ma vispissime – signore mi hanno infatti segnalato che questi giovinastri sarebbero soliti proferire insulti nei loro confronti nonché – talvolta – impedirne il transito.
“Pensa – mi ha raccontato sabato una cara amica – che tempo addietro ho visto due di questi butei che si accoppiavano proprio sulle scalinate d’ingresso del palazzo di vetro”.
Ora, considerato che le forze di Polizia locale non possono essere ovunque e data la difficoltà di istituire un pattugliamento di volontari nel breve periodo (potremmo aprire una discussione sull’utilità delle ronde istituzionalizzate) prego le persone di segnalare codesti spiacevoli episodi al Comando di Polizia Locale che avrà senz’altro la sensibilità necessaria per organizzare l’azione più adeguata.
Inoltre, qualora si trattasse di un’urgenza chiamate il 112, vi risponderanno i carabinieri.

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
____ ha detto...

L'amministrazione Comunale, rispondendo ad un'interpellanza mia e di Enrica Orlando ha affermato di aver posto una microcamera nel locus commisi delicti ma - per dieci giorni di osservazione - non si è visto nulla di strano, solo un furto di una bici