mercoledì 17 settembre 2008

Rialzati LEGA go

Mi chiedo come mai gli unici a sapere delle mosse leghiste fossero gli esponenti di Rialzati LegnaGO…
Avete un’idea?

27 commenti:

Anonimo ha detto...

cioè chi e quando'

____ ha detto...

Io sto a quanto scrive L'Arena oggi. a pagina 32.

Anonimo ha detto...

E' evidente che c'è un accordo tra Rialzati LegnaGo e il gruppo locale leghista. Un accordo non visto bene dalla dirigenza provinciale leghista ma che ai padani legnaghesi serve come l'aria per respirare. sono usciti troppo presto allo scoperto e adesso la corsa è lunga.. anche perché di ostacoli ce ne saranno tanti tanti tanti...

Anonimo ha detto...

Mi meraviglio delle dichiarazioni lasciate sull'Arena di oggi da Paolo Longhi... La risposta di Groppello invece, a differenza del consiglier Longhi da prova che la gente dovrebbe pensare prima di lasciare certe dichiarazioni. Comunque di cose, questo non fa altro che privilegiare noi del centro sinistra e ci basterà solo il primo turno per vincere.

Anonimo ha detto...

Se ne è convinto. Stappi pure la sua bottiglia di spumantino andato a male.

Anonimo ha detto...

Ritengo comunque che Rialzati LegnaGO, non deve spiegazioni a nessuno di come fa a sapere le cose prima degli altri, evidentemente il fatto di saper dialogare con tutti, anche con la gente comune, e magari anche con la gente di partito disposta ad affrontare conversazioni con il massimo dell'educazione e dell'intelligenza a differenza di qualche vs. esponente che si limita a fare dichiarazioni poco distensive nei confronti di un Gruppo che ha sempre rispettato tutti e che i giornalisti descrivono come probabile gruppo di mediatori. Non sono mai stati fatti i nomi dei partiti del Centro Destra e tanto meno dei rappresentanti, non capisco perchè la cosa preoccupi così tanto il Sig. Groppello.
Si preoccupi del fatto che probabilmente con FI non troverete mai l'accordo salvo miracoli dell'ultimo momento, si preoccupi del fatto che la vs. sezione conta così pochi iscritti da far paura, in un Comune le ricordo che è il secondo in provincia, o terzo se non sbaglio, si preoccupi di scendere in piazza e dialogare con la gente, facile solo con i giornali facendo dichiarazioni dalle quali anche FI prende le distanze.
Un saluto a tutti e guardiamo prima in casa nostra e poi degli altri.
L'educazione è cosa ormai di altri tempi.

____ ha detto...

Rispondo all'anonimo che si spaccia od è un membro (non si offenda...) di Rialzati LegnaGO.
1) Segno di educazione è anche firmarsi come fanno le persone educate che qui scrivono; Comunque faccia come crede. Qui c'è posto per tutti.
2)Lei non deve spiegazioni a nessuno? E infatti nessuno le ha chiesto mai nulla.
3)I nostri dirigenti mi paiono educati, intelligenti e disponibili. Poi la politica ha le sue regole. Ci si scontra a volte. Lo faccio anch'io. L'importante - a mio modesto avviso - è che non venga mai meno il rispetto personale.
4)Il Presidente Groppello non è affatto preoccupato di nulla. Sa meglio di altri qual è il fine da perseguire: VINCERE UNITI E SERIAMENTE.
5)Ricambio cordialmente i saluti.

Anonimo ha detto...

Mi meraviglia che nessuno sapesse chi era il candidato sindaco per la Lega, non lo sapeva solo il movimento Rialzati Legnago ma tutti i cittadini Legnaghesi che solo si interessano anche in minima parte di politica; come è risaputo che il candidato per AN è sempre stato Celi e il candidato per FI in un primo momento era la Mattioli poi Persona poi Masin poi Bisighin ed ora ancora Masin. Il problema è che tra qualche giorno non ci saranno più i due partiti che decidono (AN e FI) ma la PDL che molto probabilmente commissarierà tutti e manderà un cittadino Veronese che deciderà per noi Legnaghesi (speriamo con un pò di saggezza). Il gruppo rialzati legnago non ha fatto altro che dire quello che si sapeva già dopo l'investitura fatta da Flavio Tosi a Rettondini in più di un'occasione ed il Venturato ne ha approffittato per creare un pò di scompiglio. Forse la Lega ha anticipato i tempi o forse per il loro modo operandis sono in ritardo. Per vincere non bisogna certo iniziare la campagna elettorale due mesi prima delle elezioni.
Allora bisogna mettere da parte le polemiche e cercare di chiudere la questine candidato unitario al più presto se non vogliamo far vincere ancora il centro sinistra al primo turno.

____ ha detto...

Concordo con lei. Uniti si vince. Questo deve essere il nostro motto. Però, visto che probabilmente sarà un mio collega di avventura mi permetto di correggerla: non si dice modo operandis ma modus operandi.
E' una perifrastica passiva. Non usi il latino se non lo conosce bene.
A presto. Paolo

Anonimo ha detto...

Ho visto che leggendo il blog si impara il latino dal Prof. Longhi.
Ma il Prof. Longhi non impara a leggere i suoi post (I rumors politici) così da poter dichiarare anche lui che sapeva della scelta Leghista??
Saluti a tutti e al Prof
Sbasa le ali e senti la gente

Anonimo ha detto...

Sono veramente felice di constatare che altri la pensano come me sul suo conto, carissimo Prof. Longhi.
Non capisco perchè si ostina a fare politica e solo polemica.
Politica, sapesse cosa vuol dire fare politica: non è sinonimo di polemica personale e di scontro come invece si evidenzia dalle sue risposte nei vari argomenti trattati nel suo blog.
E deve anche imparare a rispettare chi scieglie di essere anonimo, la invito altrimenti a inserire la possibilità di scrivere solo facendosi riconoscere, chissà che così non si avveri il suo sogno.
W il centro destra vero........................

Federico Zuliani ha detto...

Inizio con una richiesta personale: smettiamola di chiamare il nuovo partito LA PdL...che cavolo significa "la Pdl"?!? Non è mica LA Popolo della Libertà...è IL Popolo della Libertà.

Ciò detto, vorrei far capire ai vari anonimi, che qto scritto dal consigliere Longhi era una provocazione, e nn ci voleva molto a coglierla...
Giusto x parlar chiaro, si vuol far capire che la "Legnago Protagonista " di cui parla "L'Arena", sarà fatta dall'attuale "Rialzati LegnaGO". Chiaro?!?

Andiamo avanti...

Un anonimo scrive: "Non sono mai stati fatti i nomi dei partiti del Centro Destra e tanto meno dei rappresentanti, non capisco perchè la cosa preoccupi così tanto il Sig. Groppello".

Questo non è del tutto vero..."L'Arena" parla infatti del "FORZISTA" Massimo Venturato, e oltre a lui nell'associazione vi sono altri iscritti ai partiti ke formano il PdL. E poi la sedicente associazione si rivolge ai partiti del centrodestra, e nn mi pare difficile identificarli, anke se nn chiamati per nome. E cmq Groppello nn si preoccupa di nulla, da quanto leggo io...semplicemente dice - a ragione - "ma chi ha dato mandato o chiesto a Venturato di fare da mediatore nel centrodestra?!". Se qualcuno l'ha fatto, cortesemente ne dia comunicazione anche a noi...

Il medesimo anonimo scrive:

"probabilmente con FI non troverete mai l'accordo salvo miracoli dell'ultimo momento".

E lei ke ne sa?!? Magari l'accordo è già bello ke trovato...per sapere la verità dovrebbe essere un dirigente del partito, ed in tal caso sarebbe una "banderuola"...

Anonimo ha detto...

Guardi Sig. Zuliani, l'ho sempre considerata visto il suo aspetto, una persona appartenente alla sinistra estrema, riconosco il mio errore e chiedo perdono,le chiedo però da elettore del centro destra da molti più anni di lei, che cosa aspettate con il suo amico Longhi a dichiarare apertamente chi come sostiene lei, sarà il vs. futuro unico candidato.
Mi riserverò di stampare quanto lei ha dichiarato e di rileggerlo assieme dopo che farete questo annuncio.
Mi creda, lo spero vivamente che si arrivi ad una convergenza.
Non mi sembra però che Groppello e Persona la pensino alla stessa maniera, viste le apertura di FI alla Lega.
Per dovere di onestà le garantisco che Rialzati LegnaGo non si trasformerà mai nella Lista civica che avete prima nominato e che il giornalista ha scritto una bufala perchè è vero che la Lega ne farà una forse, ma sotto il segno di Tosi come intendono fare a Verona per le provinciali.
Cordiali saluti

____ ha detto...

Mah... non capisco perché lei si arrabbi così tanto. Semplicemente se non sa il latino faccia a meno di usarlo.
Quanto al fare politica io non so dirle se sono bravo o no. Faccio quello che posso con onestà e impegno. La gente mi ha votato, questo non vuol dire che non ci siano persone più in gamba di me. Magari lei è una di queste. Accetto volentieri i consigli. Anche i suoi.

____ ha detto...

Comunque, caro Federico, l'anonimo su una cosa ha ragione: tagliati quel pizzo maledetto che sembri un no global. te l'ha detto anche Silvio.

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo che ha contestato il pizzo a Zuliani come ha fatto anche leiDott. Longhi, ma non sono quello del latino, vede quanti ci tengono ad essere anonimi ?

____ ha detto...

A me fa piacere che scriviate. Preferisco un po' di vita sul blog - anche se siete biricchini - che un assordate silenzio.

Anonimo ha detto...

Sono io l'anonimo che non sa scrivere in latino (non l'ho studiato) ma, mi perdoni dott. Longhi, in realtà volevo scrivere "per il loro modo di operare" e, la velocità nello scrivere a volte fa brutti scherzi.
L'importante era comunque capire il concetto e non continuare a incaz..... all'interno del centrodestra.
Per il resto, non si preoccupi continui con il suo lavoro, almeno un pò di opinione fuori dagli schemi fa bene.
Buon lavoro e grazie dello spazio concessomi.

____ ha detto...

Grazie. Anche a me e a noi servono delle voci critiche come la sua.
Capisco che è particolarmente sentito il desiderio di un centrodestra coeso, forte, serio e concreto. Già abbiamo fatto molto sotto questo punto di vista. Mi impegnerò ancora di più.

Federico Zuliani ha detto...

Invoco la libertà di pizzetto! :) E' cmq meglio sembrare un no global (e nn esserlo), che nascondersi...

____ ha detto...

Libertà di pizzetto! Meraviglioso Fede... Ma taglialo!

Anonimo ha detto...

Faccio presente a tutti il successo dell'incontro di Venerdì sera presso il salone Inauto, del gruppo Rialzati Legnago.
Mi spiegate il prechè la gente ha aderito così numerosa ?
Salve a tutti belli e brutti

Federico Zuliani ha detto...

"Faccio presente a tutti il successo dell'incontro di Venerdì sera presso il salone Inauto, del gruppo Rialzati Legnago"

Beh, secondo varie stime, le presenze varierebbero tra le 150 e le 300 persone. Su 2500 inviti...

E cmq nn conta tanto qto gente c'era, ma piuttosto chi e perchè...se, ad esempio, su 300, 200 fossero venuti x mangiare "a maca" un risotto, nn sarebbe certo il massimo...

Anonimo ha detto...

Vorrei fugare ogni dubbio: i partecipanti sono stati 282. E così abbiamo sistemato la curiosità di quanti fossero i partecipanti. Le questioni da considerare però sono altre, se vogliamo. Per esempio: delle autorità invitate (50) quanti hanno aderito? 1 Anna Maria leone.
Altro aspetto: quali sono stati i contenuti della serata? NIENTE, ZERO ASSOLUTO. Se poi qualcuno ha anche fatto inviti dichiarando che era una festa di tutti i partiti (compresa AN) ben si capisce per quale motivo la serata è da considerare un flop. Complimenti comunque a chi ha organizzato il tutto, veramente bravi, lo dico sinceramente; ma la gente di Legnago non è stupida. Coinvolgere gente della società civile non iscritta ai partiti considerandola "Base" che legittimi tale iniziativa mi va bene; coinvolgerla solamente per essere barattati per dei beceri posti alle prossime elezioni MAI.
Saluti a tutti, una DONNA che ha partecipato alla serata ed è uscita delusa.

Anonimo ha detto...

NON SO COME FA A SAPERE CHE ERANO 282.
CHE E' NA MAGA ?

Anonimo ha detto...

caro amico, non bisogna essere maghi per sapere le cose ma semplicemente documentarsi; magari chiedendo a chi all'ingresso gestiva gli ingressi.
La saluto caramente.

____ ha detto...

Boni, boni...