giovedì 23 ottobre 2008

sabato dalle 9:30 PDL in Piazza Garibaldi

Il PDL c’è

Un messaggio semplice semplice per il Popolo della libertà che, dalla mattina di sabato 25 ottobre, torna in piazza Garibaldi per incontrare i cittadini legnaghesi e far tesoro dei loro suggerimenti ed osservazioni.
Proprio per questo attiveremo il servizio: “appunti in Libertà”. Metteremo a disposizione dei nostri concittadini non solo i nostri militanti ma anche penne e post.it per raccoglierne le segnalazioni. Allo stesso fine sarà a breve operativo il sito internet www.pdl-legnago.it

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco una bella iniziativa, ma fammi capire una cosa:
-ci sarà anche la lega con voi in piazz o sarete solo voi del pdl ?
-presenterete quindi un programma elettorale in sintonia con la lega o voi ne presenterete uno vostro ?
Capisco che il momento e la situazione è difficile però penso che fra quelli che verranno a trovarvi la domanda dell'alleanza sorgerà spontanea e soprattutto se presenterete il Vs. candidato sindaco.
Buona Domenica.

luca G.

Anonimo ha detto...

Caro Luca G.,
se sabato scorso fossi stato in Piazza Garibaldi,
oggi non ti porresti queste domande..

Anonimo ha detto...

Caro anonimo non ho ancora il dono dello sdoppiamento di persona, appena ci riuscirò se mi manderai il tuo indirizzo ti informerò certamente.

Anonimo ha detto...

per Luca G.

contattaci@pdl-legnago.it

____ ha detto...

Grazie Luca, in piazza c'erano PDL, Lega, UDC e PD.
Ogni gruppo col proprio banchetto.
Con Lega non abbiamo ancora stretto alcun patto, anche in considerazione del fatto che il carroccio è uscito dall'alleanza senza avvertire nessuno e affermando, in soldoni, che o si mangia la loro minestra o si salta dalla finestra..

Anonimo ha detto...

Eccomi di nuovo tra voi. Me n’ero andato altrove per il web infastidito dall’atteggiamento di alcuni ospiti che avevano sfruttato i miei commenti sarcastici per far montare la polemica contro il buon Paolo Longhi: il ragazzo si impegna… sì a volte spara qualche cazzata, ma è giovane e si farà.
E poi bisogna dargli atto di aver creato l’unico blog attivo (diversamente dal pietoso sito della Lega legnaghese, o dell’auto referenziale Zulianata) dove si possa gettare qualche sasso nello stagno imputridito del panorama amministrativo locale.
Orbene, la chicca che vi regalo oggi è la seguente: c’era una volta, in un paese lontano lontano, un consigliere comunale delegato alla sicurezza! La gente mormorava incuriosita dall’inutilità di tale delega affidata appunto ad un semplice consigliere e per giunta comunale (mai fu visto provvedimento concreto in materia adottato da comuni del Basso Veronese – salvo qualche telecamerina montata a suon di dobloni senza sapere che per veicolare le immagini servirebbe una rete wireless… VEDI ANGIARI).
Un giorno però tutti rimasero a bocca aperta. Il giovane e aitante consigliere lasciò finalmente intravedere di che tipo di sicurezza si stava occupando. L’arcano fu svelato quando il padrino scese a far campagna elettorale in quel comune lontano lontano e, sorpresa, si scaglio contro il sindaco, accusandolo di non tener punto conto del volere della sua gente. Il povero sindaco adirato dovette mandar giù ancora una volta un quintale di m…. e far finta che nulla fosse accaduto per non rompere equilibri di cristallo tra le varie forze di governo.
SICUREZZA insomma di non perdere la cadrega per il giovane consigliere, nonostante l’ingratitudine e l’incompetenza spesso dimostrate.
La morale di questa storia: il verde è il colore della speranza, sì… la speranza di togliersi presto dai coglioni una massa caregari e politicanti da prima repubblica camuffati da moralisti.

Buonanotte popolo!
Pasquino

Anonimo ha detto...

Grande Pasquino!!!!
Il comune è forse molto vicino (se non confinante) con Legnago???
Immagino di si..

____ ha detto...

Ringrazio Pasquino dei complimenti (ed è anche vero che ogni tanto sparo qualche cazzata.. tutti sbagliamo!)
Ho capito che si tratta del mio caro Amico Matteo Spigolon.
Anche secondo me l'atteggiamento della Lega e in particolare di Flavio Tosi e Matteo non è stato dei più felici nei confronti della coalizione.
Non capisco perché si voglia cercare visibilità sparando addosso a chi ha il solo torto di avere tanta, troppa pazienza.
Invece non penso che Matteo sia incompetente; penso invece che sia molto bravo e preparato e vuole bene a Cerea come se fosse la sua città.

Anonimo ha detto...

Vero. Spigolan è molto competente e preparato in tante materie ed anche giovane di sicure prospettive. Purtroppo però chi da consigliere comunale si cerca la delega alla sicurezza di competenza in materia amministrativa palesa di averne pochina, altrimenti saprebbe bene che a parte qualche piazzata ben poco potrebbe portare avanti in tale campo con le esigue competenze lasciate agli enti locali e con le nulle risorse collegate.

Pasquino

Anonimo ha detto...

Come sempre è un piacere leggere i commenti, le critiche e le ultime che il buon Pasquino ci riporta sempre con una precisione quasi maniacale.
Sabato sono passato dalla famigerata Piazza Garibaldi e come tanti cittadini Legnaghesi non si è capiva nulla, mi spego meglio.
Tante bandiere, tanti simboli, molti slogan tipo "Alleanza C'é",non si sa dove e con chi e in quanti,chi stava da una parte, chi dall'altra evitando chiaramente di lanciarsi occhiate che avrebbero potuto essere fraintese o altro.
Che cosa si capiva da tutto questo bel quadretto ? Che i soliti "cadregoni" non molleranno mai, che il buon "celi" ha ambizioni importanti, che qualche vecchio esponente dell'ormai morta e sepolta UDC proprietario terriero molto importante che vive in qualche bella villa in periferia vuole rientrare a tutti i costi nella scena politica, che la Lega guarda passa e non si cura di nessuno, e che il nostro caro amico z-----i aveva sorrisi per tutti perchè sembra ormai certa una sua partecipazione al reality più famoso della TV.
Buona campagna a tutti.
E come sempre, W Pasquino, io lo proclamerei leader indiscusso del blog.
Propongo una votazione come quando Paolo la facesti per il pizzo del nostro amico.

luca G.

____ ha detto...

Accontentato

Anonimo ha detto...

Sei un mito. Grazie.
Spero di perdere.

Luca G.

Federico Zuliani ha detto...

"Il nostro caro amico z-----i aveva sorrisi per tutti perchè sembra ormai certa una sua partecipazione al reality più famoso della TV"

Non sapevo che sorridere fosse un reato...

____ ha detto...

dai Fede, non ti incazzare, lo sanno tutti che la Talpa sei tu...;)

____ ha detto...

E comunque io la delega alla sicurezza la vorrei.. vedresti cambiare tante cose.. Ricordate: contano i soldi ma non solo quelli del comune. Su questo posso anticiparvi poco. Ma è impensabile oggi fare bene i consiglieri senza conoscere bandi e norme regionali e statali.

Anonimo ha detto...

eeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Buongiorno (o buonasera) a tutti, a proposito di sicurezza invece di guardare cosa fanno a Cerea è meglio che guardiate in casa no(vo)stra. Mi spiego meglio, intanto mi sembra che oltre alla pubblicità occulta (in TV) a Legnago ci sia la propaganda elettorale occulta, in effetti ogni nuova strada aperta, ogni festa organizzata (a spese dei legnaghesi)a suon di risotti, ogni "ca...ta" è presente qualche componente della maggioranza ad ammiccarsi la cittadinanza (naturalmente quella incompetente o con i paraocchi) con paroloni e smancerie pre-elettorali. Questo per farvi raddrizzare le "antenne" ma torniamo alla sicurezza prendiamo il caso Casette, 1 vigile sempre fermo nelle vicinanze del supermercato Grisi che però guarda caso è vicino a casa di Marconi. Ah dimenticavo, gli zingari.... forse ha paura che gli svaligino la casa e gli fanno la guardia. Vorei anche io un vigile davanti a casa mia mi sentirei un pò più sicuro purtroppo non sono del partito di maggioranza, direi di essere apolitico ma ormai con forti tendenze verso destra e questo mi preclude detti vantaggi (a Marconi consentiti). Comunque nella zona diciamo peeep le varie famiglie, magari non benestanti e non delinquenti, ma che vivono dignitosamente non voteranno di certo (anche se forse la vota scorsa lo hanno fatto) la giunta Gandini, questo è quanto ho raccolto a Casette, ormai sono tutti stanchi di tutta questa marmaglia che vive sulle spalle dei legnaghesi grazie al buon Marconi. Fidatevi io vivo qui in mezzo, non sono politicante perciò quello che mi confida e che sento dalla gente di questa zona di Casette è vero. Voglio essere sincero la propensione della gente, questa volta è verso la lega, ma potete benissimo giocarvi una buona dose di voti alla pari, proprio "grazie alla sicurezza che qui ha dato la maggioranza". FORZA E AUGURI CHE FA RIMA CON IN ALTO I CUORI..... Grazie dell'ospitalità.

____ ha detto...

Grazie all'anonimo.
Sono convinto che il c.d. vigile di quartiere per una realtà come Casette e con queste modalità operative non serva a nulla!
Io ho proposto la c.d. pattuglia di quartiere: l'unione delle forze di polizia locale - che ci consente di avere anche più contributi dalla regione, vedi post nuovo - ci offre il destro per azioni congiunte e mirate in cui utilizzare molti più agenti.
Questo ho proposto, quando ancora pochi ci credevano.