lunedì 3 novembre 2008

Domenica negozi aperti, ma la concorrenza è troppo FORTE

Domenica nella “vasca” di Legnago c’è il “mercato del Forte”. Le bancarelle espongono maglioni cashmere a 30 euro, prodotti alimentari tipici e bigiotteria.
I negozi del centro sono aperti.
Peccato che non ci entri nessuno, visto che i numerosi visitatori acquistano alle bancherelle lucchesi. E comprano anche i prodotti natalizi!
E così gli affari per i nostri negozianti, già storditi dall’arrivo del nuovo centro commerciale, andranno ancora peggio per tutto il resto del mese.
Chi debbono ringraziare? Non solo l’assessore al commercio Ambrosini (la sua sfidante Scapin risponderà alla kermesse nientemeno che con il Palio dell’Oca, 2.500 € quest’anno) ma anche l’associazione che dovrebbe tutelarli, “Vivi Legnago”.
Mai nome suonò più di sfida!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma scusa Paolo i mercatini ormai li fanno in tutti i paesi d'Italia, sono diventati un'attrazione per lagente, un diversivo e poi è vero che i negozi del Centro soffrono questo tipo di concorrenza, però ti chiedo gentilmente di indicarmi dove o da chi una persona normale può omperarsi un maglione di buona qualità alle condizioni che hai sottolineato prima.
Penso che anche per i commercianti di Legnago sia arrivato il momento di gestire bene i prezzi di vendita, mi sembra invece di vedere ancora delle follie cje pochi si possono permettere.
Che si chiedano il perchè anche durante la settimana verso le 18 di sera i loro negozi sono vuoti.
Non si uò addossare la colpa ai mercatini o al centro commerciale, certe cose nei grandi centri non le vendono, lo sai benissimo.
Io che giro l'Italia in lungo e in largo per lavoro vedo che soprattutto nelle città, dove la crisi non manca, cercano però di essere più intrapprendenti con i loro clienti, a volte bisognerebb sapere accontentarsi.
Sul palio dell'oca non entro in merito mi fa solo sorridere.....poveri

Luca G.

____ ha detto...

Caro Luca, innanzitutto i miei complimenti: sei in testa al supersondaggione.
Non hai tutti i torti in merito alla questione negozianti del centro.
Manca un po' di intraprendenza e non si ottiene facilmente una gran collaborazione. Anche e soprattutto da loro dovrebbe arrivare la risposta alla crisi di attrattività del nostro centro commerciale naturale.
Però organizzare altre attrazioni più condivise anche da loro sarebbe stato più saggio!