mercoledì 12 novembre 2008

Popolo della Libertà Legnago, il nuovo direttivo al vaglio del tavolo provinciale

Nella giornata di giovedì 30 settembre 2008 è stato costituito il direttivo legnaghese del PDL.
Oltre al segretario di Forza Italia, Claudio Persona, e al Presidente del Circolo di Alleanza Nazionale, Roberto Groppello, sono stati designati il segretario dei Popolari Liberali Moreno Nalin, i consiglieri comunali Loris Bisighin, Maurizio Raganà e Paolo Longhi. Sempre in quota An anche l’altro designato, Giuseppe De Luca.
Ora le nomine comunali passeranno al vaglio del direttivo provinciale che potrà aggiungere fino a due nominativi al gruppo legnaghese.
Insieme alle designazioni è stata inviata anche una relazione sull’attuale situazione del centrodestra legnaghese.

20 commenti:

Federico Zuliani ha detto...

Certo che se le tempistiche provinciali non hanno uno scatto, qui facciamo notte...

Nonostante quello che pensano certi simpaticoni che frequentano questo blog, non è che ci ritroviamo solo x sparar cazzate ed aspettare che i suddetti ci facciano la morale e ci dicano loro cosa fare e come.

Vorremmo poter andare avanti con le nostre idee, i nostri progetti, ma è evidente che senza la necessaria legittimazione, rimane tutto aria fritta...

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe leggere la relazione inviata sullo stato del centro destra legnaghese
Noto comunque con molta felicità che il novo direttivo è zeppo di nomi nuovi.
E c'è chi ha avuto il coraggio di criticare dei movimenti nati ad inizio anno, accqusando i fondatori di essere dei reciclati della politica.
Caro Paolo ti ringrazio per tutte le tue informazioni, speravo sinceramente a votante del centro destra di leggere qualche nome diverso, evidentemente anche questa volta avete perso un'occasone buona.
Bhè siamo tutti giovani, ci sarà tempo..........prima o poi qualcuno deciderà di ritirasi, al limite lo faranno capire gli elettori.
Come mai non ho visto il nome di zzzzzzz.... visto che rappresenta una parte dei giovani ?
Scherzi a parte, poteva essere un segnale.

Luca G.

Anonimo ha detto...

Chiedo perdono per l'errore su accusando.

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere.....siamo ancora così in alto mare..ma di cosa si discute alle riunioni allargate se tanto poi tutto deve passare per altre vie???...mi pare vada sempre peggio..simone

____ ha detto...

Signori miei, va bene che nel Manuale del conservatore di Prezzolini quest'ultimo è descritto come pessimista, ma mi pare che stiate veramente esagerando!
1) I nomi mi paiono buoni e validi;
2) La partecipazione alle riunioni e alla organizzazione di conferenze e manifestazioni è aperta a tutti voi. Se volete dire la vostra e dare il vostro contributo non vi resta che contattarmi;
3) I giovani di A.G. e Forza Giovani si stanno dando da fare per realizzare iniziative afferenti a tematiche proprie del mondo giovanile;
4)A Legnago non siamo affatto in alto mare. Siamo stati il primo nucleo del PDL in provincia ad attivarci e a dare vita al tavolo unico. E siamo stati i primi a dare il via a conferenze unitarie per incontrare la gente sul territorio su tematiche concrete.
5) Il funzionamento previsto per il nuovo patrito unico - piaccia o no - è questo: dato l'elenco dei nominativi alla direzione provinciale, questa lo ratifica prendendo atto della relazione e può allargare il direttivo stesso.
6) chi vuole avere la relazione mi invii una mail e gliela mando.

____ ha detto...

Anabasi dei giovani politici legnaghesi


Dal greco Aνάβασις, anabasi significa spedizione verso l’interno.
Trasmutando il termine alla politica dei nostri tempi è ben possibile tradurre con il più barbaro “battaglia di posizione”.
In molti, anche tra i lettori di questo blog, evocano una politica dal volto nuovo, vogliono una maggiore esposizione e centralità dei giovani. Al di là dell’appartenenza a questo o a quel partito.
A ben vedere non hanno tutti i torti coloro che si lagnano del fatto che, a Legnago come in molte altre realtà, le facce della politica siano sempre le stesse da vent’anni a questa parte.
A Legnago, per stare ad esempi di casa nostra, i giovani sono utilizzati solo come specchietti per le allodole. Non mi risulta infatti che l’amico Belluzzo, segretario del PD, rivesta una funzione centrale nella scelta del candidato sindaco del centrosinistra.
Né - lo sanno ormai perfino le fontane di Piazza Garibaldi – Nuova Città ha intavolato trattative con il centrosinistra passando per il vaglio del suo consiglio direttivo e in particolare del giovane Presidente e amico Gigi Scarpato.
E, ad onor del vero, nel centrodestra si è a lungo confuso il ruolo del factotum con quello di chi fa o dovrebbe fare politica giovanile.
Non si cresce solo portando bandiere o installando gazebo il sabato mattina. O, ancora, ingrossando la platea per le conferenze organizzate dai soliti noti.
Si badi. Il mio non è un rimbrotto ai vegliardi. Loro fanno il proprio gioco.
Ce l’ho coi giovani.
Se volete contare qualcosa in politica, iniziate col piede giusto.
Con umiltà occorre capire che difficilmente qualcuno ci regala il biglietto per l’autostrada del successo. Nemmeno per fare pochi chilometri; tradotto: nemmeno per rivestire il semplice ruolo di consigliere comunale.
Allora preparatevi all’ Aνάβασις! Combattete con orgoglio per il vostro onore, dimostrate quanto valete come hanno fatto, illo tempore, coloro che adesso vi fanno da padrini.
Il rinnovo di una classe dirigente non è mai un vero rinnovo, se coartato.
In alto i cuori!

____ ha detto...

Questo blog è un andirivieni di anonimi, speriamo non siano pure alcolisti (scusate la battuta haha!)

Anonimo ha detto...

guardate cos'ho trovato:
http://zulieofficial.blogspot.com/

guardatelo!!

Federico Zuliani ha detto...

Un po' di pubblicità, grazie!

Anonimo ha detto...

Secondo me Luca G. è un frustrato di Rialzati Legnago, che non potendo contare nulla (essendo Rialzati Legnago nulla), soddisfa i propri desideri remoti del proprio conscio scrivendo su questo blog usando un nome fasullo.
Anche io sono anonimo, ma mai nessuno ha chiesto di incontrarmi...


Complimenti, sei così intelligente da fare ribrezzo.
Credevo de essere stato chiaro in tutto quello che ho scritto che di Rialzati Legnago e dei mille partiti che girano a legnago non mi interessa nulla, non tanto per i partiti ma per le persono che ne occupano le poltrone.
Frustrato sarai tu e tutti quelli come te, intelligente, coraggioso anonimo dei mie c...........
Fammi leggere qualche tuo intervento degno di chiamarsi tale.
Evidentemente la tua intelligenza e capacità espressiva è così limitata da arrivare a concretizzare il minimo dei discorsi come quello che ti sei permesso di scrivere.
Persone come te che non è giusto definire persone, termine troppo importante, io le definerei esseri bestiali nati da errori genetici,dovrebbero essere represse dalla società, non dovresti avere nemmeno il diritto di leggere quanto ti scrivo e quanto ti auguro in questo momento.
Spero de essere stato chiaro, spero tu abbia compreso quanto ignobile sei, quanto Paolo spero ti inviti a non partecipare più al suo salotto con argomenti del genere.
Sarai il ben venuto quando avrai il coraggio di provare ad esprimere ciò che pensi di sapere, ma ti prego pensaci 400 volte.

Buona notte nullità.

Luca G.

Federico Zuliani ha detto...

Accidenti, qualcuno è riuscito a scatenare la rabbia di Luca G. più di qto nn sia riuscito a fare il sottoscritto...

Ke dire...

Beh, x qto ci sia una reciproca antipatia tra me ed il signor G., nn condivido il fatto ke sia stato attaccato in maniera anonima. Io con lui mi scontro sempre, ma non mi nascondo da nessuna parte.

Poi xò mi sento anke in dovere di dire ke non trovo giusta la sua reazione.

Perchè, caro Luca, tu puoi permetterti di riversare ogni tipo di cattiveria ed ingiuria sul sottoscritto, ma altri non possono fare altrettanto con te?!?

Certo, l'avesse fatto col proprio nome sarebbe stato più corretto, ma ciò nn toglie ke, se x te vale la "libertà d'insulto", questa deve valere x tutti. Giusta o no ke sia.

Urge un intervento di Pavel...

____ ha detto...

Signori, ricordatevi che insultarsi è bello ma proporre lo è ancora di più.
Non voglio fare il doroteo della situazione, né scatenare la mannaia della censura in modo sistematico; però a tutto c'è un limite.
E, soprattutto, a patto che vi consideriate veramente di destra o di centrodestra, ricordate che l'avversario è la sinistra, non Rialzati LegnaGo

Anonimo ha detto...

Avete ragione, mi riferisco a Federico e a Paolo, a certe provocazione non bisogna rispondere.
Parliamo un pò di come è andato il week end a Verona con i Popolari.
Ma questi hanno le idee chiare, ma dove vogliono andare da soli ?
Ho letto molto velocemente qualche dichiarazione di Giovanardi, veramente con loro siamo alle solite.
Non si rendo conto che senza Silvio non li considera nessuno, infatti se non avesse fatto quella telefonata penso i giornali a fatica ne parlavano.
Con che programma si sono presentati ?
Bella poi la foto di qualche Legnaghese che aveva mire molto ottimiste alle passate elezioni, poi non si è capito bene perchè tanto era crto di essere eletto come porta borse di Giovanardi, da arrivare al punto di aprire un ufficio in Via Duomo che doveva essere a disposizione del popolo; ufficio chiuso immediatamente dopo il flop.
E' vero Paolo che la concorrenza è a sinistra e non nei vari movimenti di centro destra che sono nati, però anche i popolari ci mettono del suo.
Qualcuno di voi sa dirmi perchè tre persone importanti, uno candidato seindaco, gli altri due maschio e femmina di qualche lista civica, vecchi volponoi della politica erano a pranzo assieme in una pizzeria situata lungo la 434 ?
Che stiano facendo qualche accordo ?
Mi risulta che gli stessi fino alla settimana scorsa cercavano un dialogo anche con la sinistra, stanno alzando la posta ?
Buona settimana.

Luca G.

____ ha detto...

Rispondo a Luca:

1) Week end a Verona con i Popolari.
Ma questi hanno le idee chiare, ma dove vogliono andare da soli ?

Non mi pare che vogliano andare da soli. Io ho un grande rispetto per loro; mi sono sempre trovato bene a lavorare insieme.

2)Con che programma si sono presentati ?

Il loro programma è anche quello mio, visto che siamo insieme nel PDL.

3) (...) da arrivare al punto di aprire un ufficio in Via Duomo che doveva essere a disposizione del popolo; ufficio chiuso immediatamente dopo il flop.

Non è vero che l'ufficio è stato chiuso; è ancora aperto. Anzi, sarà strategico per tutto il PDL nella campagna elettorale.

4) Qualcuno di voi sa dirmi perchè tre persone importanti, uno candidato seindaco, gli altri due maschio e femmina di qualche lista civica, vecchi volponoi della politica erano a pranzo assieme in una pizzeria situata lungo la 434 ?
Che stiano facendo qualche accordo ?

Già è uscito su L'Arena l'accordo tra Zanferrari / Massaron e il centrosinistra legnaghese. sempre che tu ti riferisca a loro...A quanto afferma il quotidiano pare che sostengano la candidatura di Damiano Ambrosini...Altro non so.

Anonimo ha detto...

non erano a pranzo con gente del centro sinistra ma con uno del centro destra e come ti ho scritto prima è candidato sindaco, penso tuo amico e tuo ex vicino nel consiglio comunale, se non sbaglio.

Luca G.

Sui popolari la pensiamo diversamente, w la libertà di pensiaro

Anonimo ha detto...

Comunque Giovanardi ad un quotidiano ha dichiarato che senza accordo vanno da soli.
Poi se il giornalista ha scritto quello che ha voluto è una coa, ma il suo pensiero era ben chiaro.

Sull'ufficio del popolo, che adesso abbia uno scopo, mi sta bene, ma allora lo aveva fatto con altre previsioni e altri scopi, e non dirmi che proprio dai popolari non è stato un illustre segato.
Quanto aveva speso di campagna elettorale per sè e per il suo leader Prova aggiornarti su questi dati.
C'è da ridere.
E' vero che con i prori soldi si quel che si vuole, però....................

____ ha detto...

Guarda Luca, se fosse l'Amico Roberto Rettondini il candidato a cui ti riferisci e che si sarebbe recato a cena con i pigmalioni di Nuova Città, sarei veramente stupito.
Ad ogni modo gli ho chiesto di confermarmi la notizia!

____ ha detto...

Hai ragione, Luca, con i propri soldi ognuno fa quel che vuole.

Anonimo ha detto...

sul pranzo sono certo.

Luca G.

____ ha detto...

Avevi ragione tu..