giovedì 8 gennaio 2009

Da L'arena del 08.01.09 Ambrosini scippa il personale a Bortoletti

A cinque mesi dalle elezioni amministrative il sindaco Silvio Gandini ha ridistribuito, con una decisione a sorpresa, le deleghe in giunta. E per l’occasione ha rafforzato le competenze del suo potenziale successore al timone del municipio: sino alla fine del mandato il candidato sindaco della Rosa, Damiano Ambrosini, guiderà, infatti, oltre alle Attività economiche e produttive - settore che è tornato a seguire due anni fa quando rientrò nell’esecutivo a seguito del rimpasto sollecitato dall’anima diessina della coalizione - anche il personale, «scippato» al collega Luigi Bortoletti, il quale continuerà ad occuparsi di finanze, bilancio e patrimonio. «Non si tratta, come qualcuno potrebbe obiettare», precisa Gandini, «di una mossa elettorale per potenziare la visibilità del nostro candidato in uno ruolo strategico bensì di un avvicendamento concordato e condiviso da tutto il gruppo. Anche perchè Ambrosini collaborava già da un anno, per tutte le questioni che riguardano l’organico comunale, con Bortoletti, che potrà concentrarsi ora sul bilancio, una delle voci più importanti della gestione amministrativa». «Il prossimo obiettivo da centrare», annuncia Ambrosini, «consisterà nel raggiungere un accordo con i sindacati anche per il 2009 su tutto ciò che concerne contratto, aspetti organizzativi e piano occupazionale».


Excusatio non petita, accusatio manifesta

3 commenti:

Federico Zuliani ha detto...

Ti sei dimenticato una "b" nel titolo...

Cmq, dicano quello ke vogliono, la delega ha un suo perchè "politico". Mica è un caso se mandano il candidato Sindaco a "trattare" col personale...magari ci scappa pure un qualche aumentino, un qualche premio produttività, qualche feriuccia...chiamate Brunetta!!!

Anonimo ha detto...

AH AH AH BENON EL GAVEA RESON CHE LA CHEL DISEA CHE ROSSINI LE L'UNICO POLITCO DE EGNAGO... AH AH AH SEMO PROPRIO MAL MESI ME SA CHE VOTO EL BASA BANCHI ANCA STAOLTA.
TI ZULIANI TE CANDIDITO? PARCHE GO SENTIO CHE LONGHI NOL SE CANDIDA PI ELO ERA?

COMITATO RONDE PADANE CONTRO ROMA LADRONA

____ ha detto...

correzione eseguita, fede. grazie