giovedì 12 febbraio 2009

DOMENICA LA VERBENA INAUGURA GLI "INCONTRI SULL'ERBA"


Domenica 15 Febbraio 2009 – ore 16:00 (Sala Civica B – Palazzo di Vetro a Legnago)
M.Grazia Gambuzzi, educatrice e guida ambientale, parlerà con noi su come osservare l’ambiente circostante prima di impiantare un orto o un giardino.
Moderatore: avv. Paolo Longhi

Domenica 1 Marzo 2009 – ore 16:00 (Sala Civica B – Palazzo di Vetro a Legnago)
M.Grazia Gambuzzi, educatrice e guida ambientale, affronterà il tema “il giardino e l’orto secondo natura: piante e animali, insieme per ricreare un habitat naturale e in equilibrio”.
Moderatore: avv. Paolo Longhi

Sabato 28 Marzo 2009 - PriVERBENA: la giornata ecologica della pulizia di primavera!
Cerchiamo volontari per pulire una parte di Bussé vicino a Torretta (VR); se vuoi unirti a noi, ti aspettiamo il 28/03 alle 8:30 sul piazzale davanti alla Chiesa di Torretta

5 commenti:

Anonimo ha detto...

OH CHE BELO! FINALMENTE CHE SE PARLA DE ERBA! MA LA FASIO ANCA TASTAR? NO PARCHE' ME PIASARIA PROPIO FARME UN BEL TIRO GANGIA...

____ ha detto...

Hahahah...
A parte le battute (simpatiche, devo ammetterlo) guarda che ci sono tante persone interessate a questi argomenti. Più di quante potresti immaginare.
Ti saluto, boaro di Begosso.

Anonimo ha detto...

PULITE LEGNAGO DAI NULLAFACENTI
CHIUDETE L'UFFICO ASSISTENZA
FATE PAGARE L'AFFITTO E TUTTE LE BOLLETTE AGLI ZINGARI
BASTA CON IL FALSO PERBENISMO
QUESTA LA PRIMA PULIZIA DA FARE

____ ha detto...

Gentile anonimo incazzato, per fare un certo tipo di pulizia occorre vincere le elezioni.

____ ha detto...

DA L'ARENA 15.02.09


INCONTRI SULL’ERBA. In sala civica alle 16
la verbena riscopre
le piante selvatiche
Il ciclo di sei appuntamenti sulla natura si chiuderà il 28 marzo con la bonifica del Bussè a Torretta
Domenica 15 Febbraio 2009PROVINCIA,pagina 42e-mailprint
Si aprirà oggi alle 16 in sala civica a Legnago il ciclo di «Incontri sull’erba» e di iniziative ambientali promossi da «la verbena dell’Adige». Ad inaugurare la rassegna ecologista - allestita fino al 28 marzo dall’associazione presieduta dall’erborista Maurizio Antoniazzi grazie al sostegno di CereaBanca 1897 e al finanziamento di 9.050 euro concesso di recente dalla Regione - sarà «Il giardino e l’orto secondo natura»: una conferenza in due parti - la seconda è in calendario l’1 marzo sempre al Palazzo di vetro - tenuta da Maria Grazia Gambuzzi, educatrice e guida ambientale, per stimolare i cittadini ad adottare nell’impianto di orti e giardini soluzioni in grado di ricreare un habitat naturale ed equilibrato.
Il ciclo proseguirà quindi con «Le piante officinali della Bassa tra poteri e mito»: un viaggio in tre tappe che avrà come guida lo stesso Antoniazzi e che sarà scandito da racconti, detti popolari e storie documentate per conoscere ed imparare ad utilizzare le varietà selvatiche che crescono nella pianura veronese. Un viaggio che inizierà il 3 marzo alle 15.30 all’auditorium di Cerea e che proseguirà il 15 marzo a Legnago per concludersi poi il giorno successivo a Santo Stefano di Zimella. Inoltre, i 300 soci aderenti al sodalizio nato due anni fa, hanno ideato per il 28 marzo «Pulizie di Priverbena»: una giornata ecologica dedicata alla bonifica di un tratto degradato del Bussè in prossimità di Torretta dove galleggiano bottiglie ed altri rifiuti in plastica. S.N.