martedì 7 aprile 2009

CA' VECCHIA, SENZA LUCE, AFFOGA NELL'ETERNIT




Non c’è pace per Ca’ Vecchia, il viottolo di campagna a due passi dal centro di Porto.
Pochi mesi fa i “cavecchiani” erano arrivati ad occupare le tribunette di palazzo De Stefani durante la seduta consiliare per strappare un si all’installazione di un punto luce lungo la via.
Malgrado l’interpellanza del consigliere Paolo Longhi e il placet dell’assessore luigi Bologna la situazione è per ora quella di sempre.
Nella via c’è un buio pesto, e i malfattori ne continuano ad approfittare, complice la vicinanza con il sedime ferroviario e la scarsa densità abitativa.
Ai consueti furti ora si è unita pure la deprecabile pratica dell’abbandono di rifiuti; il fiumiciattolo che corre a dividere l’asfalto dai campi è ormai diventato una cloaca, una discarica a cielo aperto.
E tra lattine, profilattici e bottiglie è spuntato anche un discreto quantitativo di eternit.
Il leader dei “cavecchiani”, Daniele Nalin, che ha scattato queste foto, provvederà ad informare la polizia municipale.
"Il PDL - commenta il consigliere comunale Paolo Longhi - non lascerà soli i residenti di Ca' Vecchia, da troppi anni in attesa di risposte dal Comune ed in balia di ladri e malfattori"




Nelle foto a sinistra eternit e rifiuti vari abbandonati lungo Ca' Vecchia


Nella foto a destra il leader dei "cavecchiani", Daniele Nalin
CFR il post del 26.11.2008

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Da L'Arena
Venerdì 10 Aprile 2009

Legnago. Via Ca’ Vecchia, a San Vito, è diventata ormai una discarica a cielo aperto dove vengono gettati anche rifiuti pericolosi. È il caso delle lastre di eternit scaricate in un fossato e segnalate ai vigili da Daniele Nalin, portavoce dei residenti.

Daniele ha detto...

Ecco il leader dei ca'vecchiani che vi aggiorna! Venerdi ho accompagnato personalemte il tecnico della SIVE a visionare il tutto, quindi eternit e il resto che fa da contorno!
In questi anni ho visto di tutto nei fossati, ora siamo passati ai rifiuti pericolosi, non so dove andremo a finire di questo passo!
Ringrazio il tecnico della SIVE che si è dimostrato disponibile e comprensivo, a breve passeranno per la bonifica degli ETERNIT affidata ad una ditta esterna, e inoltre verranno anche a ripulire i fossati dai sacchetti , bottiglie e quant'altro!
Ricordo alle istituzioni che non esiste solo il centro.....ogni 10anni ,magari, pensate anche a noi!

____ ha detto...

Ben detto Daniele!