venerdì 10 aprile 2009

Dati di un’esperienza consiliare

Grazie al Presidente del Consiglio Comunale Mauro Saldi e all’infaticabile Segreteria degli Organi istituzionali comunali mi è possibile fornirvi un quadro dettagliato della mia attività consiliare di questi cinque anni.

2004
Interpellanze: 4 solo AN; 2 con Lega; 4 con Lega e FI; 33 con Lega, FI, Disperati.
O.D.G.: 1 con Lega; 1 con Lega, FI, Disperati.
Mozioni: 0

2005
Interpellanze: 4 solo AN; 6 con Lega; 1 con FI; 10 con Lega e FI; 49 con Lega, FI, Disperati.
O.D.G.: 2 solo AN; 2 con Lega e FI; 1 con Lega, FI, Disperati; 1 tutti.
Mozioni: 7 con Lega, FI, Disperati

2006
Interpellanze: 35 solo AN; 6 con Lega; 1 con FI e Disperati; 8 con Lega, FI, Disperati
O.D.G.: 1 solo AN; 3 con Lega; 11 con Lega, FI, Disperati
Mozioni: 2 solo AN; 1 con Lega, FI, Disperati

2007
Interpellanze: 29 solo AN; 1 con FI; 2 con Lega;
O.D.G.: 1 con Lega; 3 con Lega e FI; 2 con Lega, FI e Disperati
Mozioni: 3 solo AN.

2008
Interpellanze: 28 solo AN; 1 con Lega
O.D.G.: 4 solo AN; 1 con Lega, 1 con Lega e FI; 4 con Lega, Fi e Disperati
Mozioni: 0

2009
Interpellanze: 9 solo AN; 1 con Lega
O.D.G.: 1 solo AN;
Mozioni: 1 solo AN

(i dati del 2009 non sono consolidati e definitivi)


Come può facilmente evincersi da questi dati, ho voluto privilegiare il lavoro di squadra, riuscendo spesso a condividere le mie istanze - depositate come primo firmatario - con gli amici del PDL e della Lega.
Mi auguro che la prossima Assise consiliare possa vedere la partecipazione di più giovani, al di là delle matrici ideali di riferimento: Legnago ha bisogno di nuove leve.
Io ho vissuto questa esperienza con l'orgoglio di rappresentare i valori e le attese di un gruppo e ho maturato l'idea che la politica, se fatta con onestà, arricchisce l'anima e non il portafogli.

Nessun commento: