giovedì 16 aprile 2009

L’assessore Giorgetti finanzia la riqualificazione e il miglioramento delle scuole legnaghesi



Sulla scorta della legge regionale n. 59/99 “Nuove disposizioni in materia di intervento regionale per l’ampliamento, completamento e sistemazione di edifici scolastici per le scuole materne, elementari e medie”, la Giunta regionale del Veneto, su proposta del l’assessore regionale ai lavori pubblici, Massimo Giorgetti ,ha assegnato al Comune di Legnago i seguenti contributi:
- 88mila euro per lavori da eseguirsi alle scuole elementari G. Cotta di Legnago;
- 88.mila euro più altri 25 mila per lavori da eseguirsi alle scuole elementari E. Riello di Legnago
- 88mila euro per lavori da eseguirsi alle scuole medie P.D. Frattini di Legnago
- 43.156,43 per lavori da eseguirsi alle scuole materne Gesù Bambino di Legnago

“Ho voluto mantenere un mio personale impegno finalizzato al sostegno della funzione educativa svolta dalla scuola dell’obbligo” ha dichiarato l’assessore Giorgetti.

“Soprattutto a Legnago, e specie dopo i gravi fatti del 2001, acquista un valore fondamentale il miglioramento della sicurezza e la messa a norma dei nostri edifici scolastici, affinché non possa più ripetersi la tragedia che ha colpito la famiglia Agnora” ha commentato il consigliere comunale del PdL Paolo Longhi


Nella foto Massimo Giorgetti in sala civica a Legnago

1 commento:

Anonimo ha detto...

Da L'Arena sabato 18 aprile p. 32 Assegno da
332mila euro
per 4 scuole

Un assegno da 332mila euro per la riqualificazione e la messa in sicurezza di quattro scuole cittadine. A staccarlo è stata la giunta regionale che, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Massimo Giorgetti, ha accolto le richieste di contributo presentate nei mesi scorsi dal Comune e dal comitato di gestione della scuola d’infanzia privata «Gesù Bambino» di San Pietro. A quest’ultima, nell’ambito della ripartizione dei fondi destinati agli interventi per la sistemazione degli edifici scolastici, arriveranno dalla Regione 43mila euro: importo, che servirà a ripianare la spesa sostenuta per ristrutturare i servizi igienici utilizzati dai piccoli alunni della frazione. Altri 88mila euro sono stati erogati, invece, alle elementari «Cotta» del capoluogo per la manutenzione straordinaria e l’adeguamento dell’edificio dove sono stati sostituiti e messi a norma tutti i serramenti interni ed esterni per tutelare i ragazzi ed evitare dispersioni. Un finanziamento della stessa entità è stato concesso anche alle medie «Frattini» sempre per opere di ammodernamento e messa in sicurezza mentre alle elementari «Riello» di Porto sono stati assegnati 113mila euro per concorrere ai costi affrontati dal Comune per riammodernare e rendere più sicure la scuola. S.N.