mercoledì 1 aprile 2009

A PORTARE LA ZUFFA IN CONSIGLIO E' IL SORISO DI ILHAM




In sala consiliare la discussione del bilancio consuntivo procede lineare per ore ed ore.
Finché, al momento della dichiarazione di voto, il consigliere leghista Roberto Andrea Rettondini estrae dai suoi faldoni una carta: è un invito scritto in rumeno - ma tradotto all'uopo in italiano - dell'associazione "Il sorriso di Ilham".

Caro cittadino comunitario,
a giugno (...) potrai andare a votare oltre che per le elezioni del parlamento Europeo, anche PER ELEGGERE IL SINDACO E IL CONSIGLIO COMUNALE DI LEGNAGO.
(...)
Per capire meglio PERCHE' E' IMPORTANTE VOTARE E COME POTER VOTARE, la nostra associazione, che da anni gestisce lo sportello stranieri del Comune di Legnago e si occupa dell'integrazione (...) ha organizzato un incontro rivolto ai CITTADINI COMUNITARI, presso LA SALA CIVICA DI PORTO DI LEGNAGO (sopra la biblioteca Bellinato, (...) VENERDI' 3 APRILE 2009 ORE 20:30


Dopo aver letto il testo che precede il clima si è fatto caldo in forza delle argomentazioni del candidato del Carroccio: "questa lettera, costata a tutti i nostri concittadini 500€ è stata inviata da Verona e non da Legnago. Forse volevate farla passare inosservata?" E ancora: "pare un truffa! C'è già l'ufficio elettorale che presiede a questo tipo di incombenti. Qui si tratta di campagna elettorale!"


Nella foto a sinistra il consigliere comunale Roberto Andrea Rettondini

Nella foto a destra il consigliere comunale Maurizio De Lorenzi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vardè che bel omo! E che concentrà che l'è!