mercoledì 24 giugno 2009

TROFEO ORONZO CANA' 2009. MATERASSO 5 - REDNEK 5





L’intervento de Il Bestia

Grande prova della Materasso a.c. 2000 nella seconda giornata del mitico trofeo Canà 2009.
I materassi disputano una gara maiuscola contro la non facile formazione dei Rednek, squadra giovane e compatta che darà filo da torcere a tutte le altre formazioni del girone.
Ma vista la gara di ieri e i molti assenti per vari motivi (infortuni per Olimpia, Giadone G. e Marione, convocazione in nazionale per Pavel, indisponibilità causa ritardo volo di ritorno dalla Confederation Cup per l’asso Tony Negri e impegni imprevisti per Alex) il risultato va sicuramente stretto alla Materasso, sempre in vantaggio e mai costretta a dover recuperare gol.
I ragazzi pagano forse l’eccessiva stanchezza.
Ad ogni modo è un risultato comunque positivo che fa ben sperare per il futuro del torneo: ricordiamo che dopo 2 giornate i Materasso si trovano solitari in testa alla classifica col miglior attacco del girone.
Prima delle pagelle ringrazio per la presenza il motivatore Marione, menomatosi la sera prima in allenamento, l’infortunato Olimpia e il vice-allenatore, il francese Giadone G., per il sostegno dato al Bestia in panchina e alla squadra.
Cominciamo innanzitutto con i titolari:
PRINCI voto 9,5: dirige assieme al Trippa la difesa, mai sostituito per motivi tattici chiude tutto e segna anche un gol importante. I Materasso hanno ritrovato il loro difensore principe che, come in giovane età, risulta indispensabile per la squadra.

TRIPPA voto 9,5 : esordio assoluto del campione doriano ingaggiato a suon di euro dal presidente Pietro Giusti in una dispendiosissima campagna acquisti. Vale tutti i miliardi che è costato e anche di più; molto sacrificato in difesa ma, quando sale, da solo tiene bassi tutti i Rednek segnando il primo gol con la maglia dei Materasso.

FULVIO voto 9: apre le marcature con un gran gol in girata, cerca in tutti i modi di impegnare da solo gli avversari nella loro area. Quando può dà una mano anche in difesa. Ma è molto più utile davanti, bene comunque la sua gara.

CHEDDAR voto 9: chiamato dal Bestia al sacrificio in fascia destra risponde bene sia in attacco che in difesa e segna anche un bel gol facendo intendere che anche davanti può dire la sua. Come il fratello Fulvio dà tutto sacrificandosi molto a centrocampo e in difesa.

I.NPUDICIZIA voto 8: anche per lui il mister chiede sacrificio e contenimento. Mai fuori posizione, un’intelligenza tattica esemplare,non trova la via del gol nel finale per una questione di centimetri.

CHOPPER (Pignatteros) voto 8,5: ci teneva eccome il grande Pignatz a lasciare il segno nella gara d’esordio inaugurando le scarpette nuove. Segna un gol con grande freddezza, cerca di impegnare come può la difesa avversaria con la sua grinta.

CARLO voto 7: dispiace molto all’allenatore averlo impiegato con parsimonia nell’esordio. Ma lui, con grande umiltà, quando è chiamato in causa dà tutto sé stesso e fa gruppo come un veterano.

MUZZOLONIS voto 10: gioca con umiltà, guadagnandosi il titolo di migliore in campo con parate sensazionali,facendo vincere al Bestia la sua prima scommessa come coach dei materasso. da annotare, oltre alle parate, una convinzione nel voler esser utile come può alla squadra,riuscendoci alla grande.


Stasera i Materasso riposeranno aspettando i risultati delle avversarie. Dall’alto della classifica,imbattuti e con il miglior attacco del girone.

Grazie a tutti dal Vostro Capitano-Coach BESTIA,sempre orgogliosissimo i tutti voi!

1 commento:

Il Bestia ha detto...

IV TORNEO ORONZO CANA’ 2009

MATERASSO A.C. 2000 – FURIE ROSSE

Dura prova ieri per i gloriosi materasso,chiamati a difendere il primato in classifica contro la squadra delle Furie Rosse,squadra con giocatori di prima e seconda categoria,che nonostante l’esperienza e la bravura,devono ancora imparare cos’è il fair play.

Ecco i pagelloni del Bestia :
innanzitutto un grazie al presidente Giusti giunto a sostenere la squadra in tarda serata,al motivatore Marione che incita e motiva sempre i materasso,al secondo allenatore Giadone e all’infortunato Carlo per la presenza in panchina.Da annotare le numerose assenze come quella di Pavel ancora in nazionale,dell’asso Olimpia e di I.npudicizia.

Trippa: voto 10 assolutamente il migliore in campo,oltre alla doppietta personale,tiene in piedi la squadra dopo l’uscita x infortunio di Princi,un vero leader in campo e fuori,specialmente quando,a fine partita,i Materasso si spostano al bar.
Cheddar: voto 8.5 chiamato a contenere le sfuriate rosse,prova anche a rendersi utile in appoggio all’attacco,purtroppo gli avversari lo contengono e lo costringono ad arretrare,ma lui corre e lotta sempre come un leone.
Fulvio: voto 8.5 anche lui come il fratello è soffocato dalla bravura delle furie rosse,nonostante questo cerca di liberarsi dalla morsa avversaria che non lascia molti spazi a disposizione al nostro bravo tiratore.
Muzzo: voto 8 sulle ali dell’entusiasmo della buona gara d’esordio,il portierone dei materasso si lascia prendere troppo dall’agonismo nelle battute iniziali subendo qualche gol evitabile,ma poi ritorna umile compiendo buone parate.
Chopper: voto 7 non si poteva chiedere di più al veterano dei materasso che,mandato in campo x rompere i piani alle furie rosse col suo agonismo,non è riuscito a trovare la zampata vincente x il gol,bene comunque il Pignatz.
Alex: voto 9 la sorpresa annuale dei materasso si incarna perfettamente nel cugino del motivatore,sceso in campo con umiltà,ha dato una mano alla causa materasso segnando un gran bel gol,e sarà sicuramente decisivo nelle prossime gare.
Princi:voto 9 di stima,perché dopo 5 minuti si infortuna sconvolgendo i piani tattici dei materasso,personalmente credo che in difesa la sua assenza si farà sentire tantissimo,con lui in campo le furie non erano poi cosi tanto furie.
Negri Tony:voto 8,5 ci onora con la sua presenza nella partita più difficile dei materasso in questo girone,il tasso atletico si vede,ma anche lui paga la superiorità degli avversari che,capendo la sua bravura,lo raddoppiano costantemente.

Ora i materasso si trovano dalle stelle alle stalle visto il passaggio dal primo all’ultimo posto nel girone, ma solo in modo simbolico,dato che solo la differenza reti li condanna ma non i punti,il gioco è apertissimo,2 scontri diretti per decidere il nostro futuro,ma comunque vada è già un successo x noi grandi atleti,a disputarsi la ciabatta di platino noi non ci stiamo quest’anno!!!Stasera il capitano-coach Bestia,assente per motivi logistici,affiderà la squadra al competente e giovane coach Giadone,che grazie alle sue esperienze in campo internazionale(Francia e Italia) saprà sicuramente guidare i materasso in questa delicata gara!...e insieme alla gara di domani, deciderà il destino nel torneo.Auguro a tutti una buona gara ragazzi,da annotare i rientri importanti dell’asso brasiliano Olimpia,di Zemi,di Pavel tra i pali e di Carlo…Il Bestia,sicuro in una gloriosa e combattuta gara,manda un saluto a tutti…sempre orgoglioso di tutti voi !!! forza Materasso!!!