sabato 13 giugno 2009

Cartellini rossi: nigeriano irregolare finisce al centro espulsioni di Milano




Un extracomunitario irregolare, è stato fermato a Legnago dai vigili e, una volta identificato, è stato accompagnato - su indicazioni del nostro sindaco Roberto Rettondini - al CIE di Milano.
… E uno!

64 commenti:

Anonimo ha detto...

Vergognati...

Anonimo ha detto...

solo uno????
prepariamo i vagoni!!!!

Anonimo ha detto...

c'è poco da vergognarsi, chi è irregolare vive di espedienti a danno nostro, portali a casa tua e mantienili tu......

Anonimo ha detto...

bene cosi'! avanti adesso senza paure di quello che pensano coloro che faranno opposizione. Gli elettori per la maggioranza sono dalla vostra parte.
Maurizio

Anonimo ha detto...

Siete dei boari, più bestie che uomini...

Anonimo ha detto...

ma lo fai per provocare o per altro?
almeno firmati e motiva le tue idee se le sostieni? Perchè secondo te un clandestino ha diritto di stare nel nostro territorio?
Maurizio

signa ha detto...

vai così!!!!quello che è giusto è giusto!!!!speriamo sia il primo di una lunga serie!!!!ma questo non perchè c'è rettondini...basta applicare le leggi!!!io nella mia campagna elettorale sostenevo l'adozione della quota zero per l'ingresso di extracomunitari,con sospensione per 5 anni del rilascio di qualsiasi permesso di soggiorno nel nostro paese per finalità di lavoro...e per la merda che arriva dalla romania e dai paesi ex comunisti il blocco del trattato di Shengen...visto che lo fanno per bloccare quei 4 pezzenti dei social forum per paura di tafferugli perchè non lo si fa per chi viene qui a fare il parassita???all'anonimo...la sagra deve finire...i rubinetti devono essere chiusi!!!e tranquillo non sono padano...ma di Destra..de "La Destra"...certezza e fermezza!!

Anonimo ha detto...

Concordo con Davide, DEVE finire la bambagia. Siamo lo zimbello d'Europa e tanti, tantissimi delinquenti stranieri scelgono attualmente l'Italia quale meta ideale per fare ciò che non potrebbero fare altrove, pena condanne dure senza indulti o patteggiamenti.Siamo sulla buona via e andando avanti cosi' non possiamo che migliorare. Maurizio

____ ha detto...

Se l'anonimo che mi invita a vergognarmi mi desse il suo indirizzo di casa potrebbe star sicuro che gli irregolari li porterei tutti da lui.. A patto che non li faccia uscire!

Anonimo ha detto...

Siamo lo zimbello d'Europa per tanti motivi...vedi bordello di casa Berlusconi!

Comunque sia, io non ho rispetto per nessuno di voi...non è per provocare, ma solo penso che voi non riuscite a vedere oltre il vostro naso, siete semplicemente ignoranti, limitati dalla mediocrità del microcosmo in cui vivete e che tanto esaltate, per cui sarebbe anche inutile spiegarvi i motivi, dato che non comprendereste...

-La gente è senza soldi, senza lavoro, si fa fatica ad arrivare a fine mese e secondo voi mandare via i nigeriani che vendono accendini è la soluzione a tutti i problemi, o comunque la più urgente

-Lamentate il parassitismo degli extracomunitari, però vi fate le seghe ascoltando e celebrando i vostri leader politici che a Roma si pappano i miliardi.

-Vi ponete come "difensori del popolo" quando siete tutti figli di papà pieni di soldi e con il futuro assicurato, disprezzate chi è di un "ceto sociale" inferiore al vostro, vedi case popolari a Casette: prima che ci fossero gli zingari tutti contro gli abitanti italiani del bronx(tutti delinquenti irrecuperabili vero?), adesso tutti a dire poverini quelli che vivono la, Legnago ai legnaghesi, e troiate varie...


-Patria, Dio e famiglia?...lasciamo perdere...

-Paolo longhi cita Ezra Pound, cioè vi rendete conto? (ahahaha)

-Il vostro difendervi dalle critiche, accusando tutti di comunismo (an già, vi anticipo, io non sono comunista neanche un po')

X Signo: non vedo l'ora di vedere gli eredi di El Alamein correre dietro ai marocchini...e se magari non riescono a prenderli tutti in coro "Mancò fortuna non mancò il valore"

Gino Bonola

Anonimo ha detto...

Pensa agli appalti pubblici adesso...se fai il "bravo" magari finisci a Roma in breve tempo

Gino Bonola

Daniele ha detto...

nulla da dire....c'è chi rosica di brutto!! Ci sta!

Anonimo ha detto...

"Vi ponete come "difensori del popolo" quando siete tutti figli di papà pieni di soldi e con il futuro assicurato"

Questa te la potevi risparmiare, io lavoro per meno di 1000 euro al mese e nessuno di noi ha il futuro assicurato, credo. La sinistra non mai dato una bella sedia alla sua cerchia?
Per il resto io dico che chi entra clandestinamente non ha il diritto di entrare nel nostro Paese e quindi è giusto che venga rispedito. Si tratta di fare rispettare la legge e tutelare noi italiani.
Il buonismo della sinistra nell'aiutare in tutti i modi questi "signori" di un'altra terra ha stancato la maggioranza degli italiani e fortunatamente anche dei legnaghesi che finalmente hanno capito chi sta dalla loro parte.
Maurizio

Anonimo ha detto...

...gino bonola...
...sappiamo chi sei...

Anonimo ha detto...

Ricordo a chi ha la memoria corta che anche la giunta precedente aveva spedito al CIE alcuni immigrati irregolari.
Mi pare che avete imparato bene come fare propaganda. D'altronde la lega è un partito che fonda il proprio consenso sull'inganno della gente.
Rettondini non è il mio sindaco.

Daniele ha detto...

la Lega inganna la gente.....mah..io non sono legista, anzi per alcuni aspetti non condivido molto i loro comportamenti, però è dato oggettivo che a livello concretezza è un partito che ottiene molto di quello che dice!
vedi federalismo e vedi clandestinità! Fanno quello che dicono, magari in maniera flocloristica....ma lo fanno!
Pare altresi che a parole qualche partito sia fortissimo, ma a fatti stiamo a zero!
Basta fare una piccola analisi delle amministrazioni del PD.....
Lasciamoli lavorare e poi valuteremo l'operato!
Abbiamo avuto 10 anni di gandini, la GENTE ha voluto cambiare! Rispettiamo la volontà del popolo legnaghese...e magari senza fare gruppi su facebook contro lega e pdl! Gruppi contro gandini non ce ne sono mai stati! Imparate a stare al mondo...anche se capisco che la sconfitta brucia!

Anonimo ha detto...

"è dato oggettivo che a livello concretezza è un partito che ottiene molto di quello che dice!"

Si, come tosi che ha sgomberato il campo nomadi a Verona, ma ha mandato tutti gli zingari a Cerea e sarebbe arrivati anche a Legnago se gandini non avesse sgomberato il villaggio san francesco.

Se è risolvere i problemi questo...
gino bonola

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Sig. Gino,
Il Geometra Roberto Andrea Rettondini è stato eletto al primo turno con un risultato importante (come lo fu al tempo il Professore Silvio Gandini).
Comprendo i sentimenti politici che possono animare diversamente i nostri istinti, posso comprendere le simpatie o meno verso persone pubbliche, partiti e siboli politici. Però lasciamo lavorare. A mio avviso le critiche o meno si scrivono ai posteriori, bisogna criticare i fatti concreti, sofferarci alle apparenze agli stereotipi non si risolve nulla; anzi si resta sempre nel limbo della politica da bar:odio per l'avversario, sputtanamenti vari, gossip ecc... Democraticamente il Geometra è stato ritenuto in grado di guidare Palazzo De Stefani. ci riuscirà?non ci riuscirà? i fatti saranno a giudicarlo (ai posteri l'ardua sentenza). poichè io, come presumo Lei, abbiamo a cuore la vita democratica e le decisioni leggittime della cittadinanza (al di là del colore politico anche se a dire il vero io non sono un gran fanatico della democrazia. ho simpatie per una teocrazia moderata...però alla fine Churchill diceva che era il meno peggio dei regimi politici...)queste elezioni (come nel 2004)sono una manifestazioni di democrazia partecipativa, dunque fanno sempre bene perchè si è sentito il parere del popolo (elettori) nell'elezione di un loro partecipante. Queste elezioni, come quelle di 5 anni fa, sono positive, limpide e legittime:è stato il popolo a deporre la sedia del Comune per uno o l'altro candidato.
poi saranno i fatti a giudicare e sono giustissime le critiche che si fondono sui fatti..però prima di gridare "al lupo al lupo"almeno vediamo se il lupo c'è o meno. lasciamo lavorare questi rappresentanti della cittadinanza...
un saluto,
Paolo

Anonimo ha detto...

Vedi Gino, la gente guarda i fatti.
Poi purtroppo è chiaro che questi "signori"
non possono essere cancellati dalla faccia
della Terra e trovano una nuova sistemazione
ma quando un sindaco si da tanto da fare per
rendere vivibile la città che amministra, è
sempre molto ben apprezzato dalla gente.
La sinistra ha fallito ovunque in quanto con
il suo buonismo (case popolari, sussidi e
impunità) ha fatto si che gli italiani in alcune
zone sono privi di uscire la sera, si vedono
dopo gli extracomunitari nell'assegnazione delle
case popolari e non si sentono padroni nemmeno
della propria casa. E guarda che non te lo
dice un figlio di papà ma uno che lavora onestamente
ed ha il proprio padre che ha fatto 10 anni
da emigrato in Germania. Prova ad andare in
Romania, in Tunisia, in Marocco se ti danno la
casa senza che lavori.
Maurizio

Anonimo ha detto...

Vivo a casette, vicino a quel quartiere che dici tanto "invivibile" ma non mi sono mai sentito privo di uscire la sera o impaurito dagli altri ne tanto meno sono stato aggredito da nessuno e non conosco nessuno che sta in casa la sera, nessuno che sia stato aggredito...tutto ciò che ho sentito è stato di puzza di piscio nei corridoi e trambusto nelle ore notturne...tutte cose che ci sono sempre state in quei quartieri...

Inoltre fidati che gli italiani che vivono nei palazzoni all'occorrenza sanno difendersi benissimo da soli, non hanno bisogno di ronde di 70enni ne di paracadutisti...

In definitiva, sono convinto che il più grande successo della Lega sia stato convincere la gente di aver paura e di aver bisogno di sicurezza...

poi è...son punti di vista (?)
Gino Bonola

Anonimo ha detto...

Guarda, io non sono leghista e sono contro le ronde personalmente.
Io intendevo invivibili certi quartieri di Verona, Tosi è concreto ed è per quello che è apprezzato. Anche a Legnago comunque vedrai che ci saranno interventi molto presto (mi auguro) contro accattonaggio (Ospedale) e prostituzione.
Chiaro che siamo in democrazia e sei libero di avere i tuoi pensieri.

Anonimo ha detto...

Scusa non mi sono firmato
Maurizio

Daniele ha detto...

Gino, ti riporto la mia personale esperienza.
Abito a circa un km dal centro di porto, in una via un pò nascosta! Abito qui da quando sono nato, circa 27 anni fa! i sistemi di sicurezza di casa sono sempre stati gli stessi, qundi ''poveri''....non avevo porte blindate, non avevo ne inferriate ne allarmi..i cancelli non li ho mai chiusi e NON avevamo nessun timore...qualche sera ci si dimenticava di chiudere a chiave, tanto per dire la spensieratezza che avevamo.
Nessuno nella mia via aveva particolari sistemi di sicurezza...tutti belli e pacifici!
Un bel giorno (metà anno 2006) capita che ad un mio vicino gli finisco i ladri in casa in pieno giorno!!!
Sai com'è, un pò ci si pensa ma poi dici..non toccherà mai a me...non è mai venuto nessuno nella mia proprietà!!
Un pomeriggio,circa alle 13.30, mia mamma sta in cucina a sparecchiare il lavastoviglie, si volta e si trova un uomo in casa....che gentilmente gli chiede dei soldi!! Mia mamma urla, io ero in bagno e mi catapulto li, e questo alla mia presenza scappa via....
Questo fatto ci ha un pò allarmato, il primo rimedio è stato quello di chiudere a chiave i cancelli di casa!
Un sera torno a casa e mi pare di vedere un'ombra sul terrazzo...però c'è buio...non capisco se è stata solo una mia impressione!
entro in casa, salgo le scale e vado sulla camera che da sul terrazzo, apro la finestra e trovo il serramento con chiari segni di manomissione!!!!!!
Il giorno dopo chiamo il fabbro e monto su tutte le finestre inferriate....orribili! In prigione a casa mia! però è per avere più tranquillità!!
Arriva l'11settembre 2007, esco a cena con i miei per festeggiare i loro 36 anni di matrimonio! ore 19 partiamo tutti , tranne mio padre a causa di contrattempo ritarda un il rientro a casa! Qlle 19.45 entra e trova tutto sottosopra...ma i malintenzionati sono ancora in casa..i quali scappano da un'altra porta preventivamente aperta!!!
Dopo questo furto, dove ci hanno rubato tutto ciò che aveva un minimo di valore, installiamo un impianto antifurto, perimetrale e volumetrico all'interno, grazie al quale abbiamo sventato un'altro tentativo di furto qualche mese dopo!!!
Ecco...io non ho mai avuto nessun pregiudizio o particolare paura su immigrati e affini.....adesso PURTROPPO, li ho!!!
E se qualcuno mi dice che almeno ci prova a far un pò di ordine, beh cavolo Io lo voto!!!!!
Ho votato 10 anni per gandini, ora la musica è cambiata, non mi sono più sentito tutelato come cittadino! Mi ha negato anche 2-3 lampioni per far un pò di luce in una via buia e pericolosa!!!
Ripongo la mia fiducia su questa amministrazione! Spetta a loro non deludere il 52% dei legnaghesi che li ha votati.

Anonimo ha detto...

Il fatto Daniele è che secondo me problemi ne abbiamo già
abbastanza perchè a volte gli stessi italiani
non sono dei santi. Fatto sta che ci siamo andati
a prendere i delinquenti stranieri che qua
agiscono nell'impunità. Ci vuole giustizia,
poi a livello locale un sindaco non ha carta bianca
ma qualcosa può fare con delle ordinanze ma la
svolta deve arrivare (e vedrai che arriverà pian
piano) da Roma...
Maurizio

Anonimo ha detto...

ma la legge sulle intercettazioni ce la spiegate? una legge vergognosa che passerà con il benestare anche del centro sinistra.
Una legge che permetterà di agire in libertà a palazzinari, corrutori, mafiosi.

Anonimo ha detto...

Maurizio ha toccato il succo del discorso qui sopra...ci vuole giustizia! La mia impressione invece è che la Lega promuove la cattiveria come soluzione, vedi discorsi contro i buonisti...(e senza citare il dott. Borghezio). L'esser cattivi porta ad una visione distorta della giustizia, condizionata dagli umori umani (a sinistra lo chiamano razzismo).

Per capirci: Daniele si è trovato un uomo in casa, non ho capito se era straniero, ma diamo per scontato di si, facciamo che sia tunisino...bene, è ovvio che trovarmi un uomo in casa mi faccia incazzare come una iena, ma certo non esco di casa e spacco il naso al primo magrebo che trovo...volendo o no, purtroppo questo è il messaggio che è passato e i fatti recenti di Verona lo dimostrano, dove i ragazzi di vent'anni vivono nell'odio del diverso che portati all'estremo porta ai fatti di tommasoli e schinaia, senza contare l'uso squadristico delle forze dell'ordine in piazza dante dove la celere ha bastonato ragazzi di vent'anni colpevoli di suonare il tamburo (e quello che mi preoccupa sono i discorsi di certa gente tipo "i ga fato ben")

Io non posso essere che felice quando vengono promosse iniziative contro la delinquenza, per carità, ma quella sbandierata dalla Lega non è sicurezza, è solo un pericoloso prenderci per il culo...

Dopo è vero, l'introduzione di un cosi grande numero di extra comunitari ha portato solo ad una assurda guerra fra poveri, che ha distolto l'attenzione delle persone dai problemi reali, permettendo ai veri delinquenti italiani di agire indisturbati...qua ci si lamenta tanto delle case date agli zingari e non si dice niente contro il parassitismo della nostra classe dirigente anzi si elogiano, viviamo in un sistema usurocratico dove a comandare sono le banche e i loro interessi e tutti zitti, gli imprenditori lasciano a casa migliaia di operai abusando della cassa integrazione (arricchendosi comunque) e noi cosa facciamo? li aiutiamo...per non andare a dover scadere sul premier!

Dopo, ognuno è libero di accusare Mohamed di essere la causa di tutte le sue sfortune, ma non fa altre che prendersi in giro...

G.B.

Anonimo ha detto...

Pero', Paolo, bellino proprio il tuo foro. Ed ora anche balzato all'attenzione della collettivita'. Bene , solo un paio di commenti dal vecchio Aramis.
Gino e' un animo puro, e ha mille ragioni. Eccetto una : la debacle della sinistra italiana ha un nome solo: sicurezza. Quello era un tema caro a tutti i cittadini onesti. Non bisognva lasciare che solo la Lega o AN lo cavalcassero. E' ovvio che la sicurezza contro delinquenti ( immigrati e non) non puo' aver un colore di partito. Dunque la sinistra ha sbagliato in modo molto sciocco ( e forse anche disonesto nel tentativo di cercare voti tra i delinquenti). Ma questo e' solo il primo punto. Per il resto devo dare ragione a Gino. Non mi sembra affatto comunista. E' solo un italiano che ha aperto gli occhi! Chiaro che l'Italia si sta avvitando in un incubo dittatoriale. Lo scrivono ormai tutti i giornali del mondo, ragazzi miei. Ed e' chiaro che le ultime elezioni hanno segnato la prima crepa di quel sistema sempre piu' folle, fabbricato dal pifferaio magico di Arcore. iL mondo sta seguendo Barak Obama. L'italia e' anni luce distante dal discorso di Al Cairo. Presto SB e i suoi cortigiani si accrogeranno di cosa sia veramente quel nero di Chicago (Illinois). L'isolamento crescente dell'Italia in un mondo globalizzato non puo' che portare progressiva crisi finanziaria ed emerginazione dai circuiti internazionali. Oggi hanno duramente contestao la Gelmini a Roma. Forse anche troppo, visto che alcune dritte le aveva giuste , ma comunque e' chiaro che il popolo si sta stancando di questi quattro post-craxiani. In verita' mi pare che stia crescendo un malcontento popolare che e' tipico di tutti gli inizi di sollevazioni popolari molto serie e persino sanguinose. Ora io chiedo ai foristi di Destra: ce la farete a sostenere la rabbia crescente? Vi rendete conto che le folle inferocite stanno aumentando di numero? Sarete in tempo a liberarvi di quel cretino milanese, prima che si arrivi a nuovi piazzali Loreto? Siccome voglio bene a Paolo ( che considero un amico) e provo anche simpatia per Maurizio e Daniele, vi prego davvero di svegliarvi. Gino Bonola e' solo la prima voce. Ed e' bello che voi lo ospitiate. Il forum sta avendo un successo enorme. E' il frutto del pluralismo. In altri termini: democrazia. Ciao a tutti. Aramis (Giovanni Dalla-Valle)

Anonimo ha detto...

Aramis mi stai simpatico...l'unica cosa che non condivido è però la tua previsione di un futuro fatto di rivolte di piazza e isolamento nazionale, e le ragioni sono tante:

le rivolte di piazza sono impensabili, dato che, a mio avviso, tutte le più grandi forme di aggregazione che potrebbero guidare un'ipotetica rivolta sono state screditate, sciolte o perseguitate in modo quasi pianificato e scientifico...basta vedere i sindacati, i no global, le università, i pacifisti, le curve allo stadio, i ragazzi in piazza il mercoledi sera, i no tav, i no inceneritore...persino internet unico centro di aggregazione e condivisione ad oggi libero sta subendo un tentativo di censura (e l'italia purtroppo è in prima fila)...giusto o sbagliato le idee di aggragazione, condivisione e libertà fanno oggi sempre più paura e di conseguenza la forza popolare per dare una spinta al sistema dal basso non esiste...inoltre, da sempre, dx o sn, viviamo in uno stato di polizia, dove le "forze dell'ordine" fanno quel che vogliono nei confronti delle piazze, vedi i suggerimenti di Cossiga a Maroni.

La dittatura che sta proponendo Berlusconi raccoglie e raccoglierà sempre piu consensi, uno perchè è demagogica e la demagogia piace tanto alle vecchiette, ormai la maggioranza del paese, due perchè è clientelare, chi è vicino al partito (FI) ha subito un tornaconto tangibile, tre perchè è culturale, sta piazzando i sui delfini nelle posizioni strategiche come fecero i comunisti a loro tempo, quattro perchè non è ideologica, sia perchè il mondo in cui viviamo è relativista sia perchè da idea di dinamismo, cinque perchè guarda al futuro, i giovani cresciuti guardando il grande fratello, l'isola dei famosi, Bobo Vieri ed Elisabetta Canalis aspirano ad una vita fatta di soldi, donne e bella gente, fragandosene della cultura, dei valori e delle proteste di piazza, e Silvio è l'emblema di questa vita, incarna il successo materialista.

L'isolamento italiano è poi impossibile; a comandare in questo mondo capitalista sono i soldi e le multinazionali, la logica del profitto mette tutti d'accordo e l'Italia rappresenta un mercato troppo importante per essere emarginato (e la diplomazia ragiona allo stesso modo)

Obama poi non sarà in grado di fare niente, almeno non nella misura in cui si aspetta la gente... si renderà conto che per cambiare realmente le cose dovrà cambiare il sistema alla radice, dovrà pestare i piedi a persone piu grandi anche di lui, accettare un indebolimento dell'impero americano a favore di nuove potenze, India e Cina.


Piu che altro, tendere la mano agli stati canaglia, al mondo musulmano, al terzo mondo è sicuramente molto bello, molto simpatico e molto giusto, ma i rapporti sono incrinati da troppo tempo...da una parte un mondo fatto di grassi consumatori di cioccolata e petrolio, dall'altra un mondo fatto di 18 ore di lavoro e cessi all'aperto...l'impero americano e il mondo occidentale dovranno affrontare la questione in fretta , questa volta seriamente. E seriamente significa non respingere gli immigrati alle frontiere che poi tanto tornano, ma domandarsi il perchè di cosi tanta gente che vuole andarsene dall'africa e dall'asia, capire il problema e risolverlo.

(E non fatemi discorsi tipo "ma è quello che vogliamo fare noi della Lega" che la prima cosa che è stata fatta da questo governo è stato azzerare i fondi alle ong)
GB

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
"ma la legge sulle intercettazioni ce la spiegate? una legge vergognosa che passerà con il benestare anche del centro sinistra.
Una legge che permetterà di agire in libertà a palazzinari, corrutori, mafiosi"
magari leggiti prima la legge prima di fare inutili commenti,
contro i reati di mafia le intercettazioni continueranno ad essere usate come prima...
Maurizio

Anonimo ha detto...

Chiaramente Gino non ci si può scagliare come hai detto te contro il primo magreba che si trova per strada, personalmente sono contrario ad ogni forma di violenza.
Solo che per un'alta percentuale i reati in italia sono compiuti da extracomunitari (che sono circa il 5% della popolazione). In poche parole i clandestini NON devono entrare nel nostro paese ed è uno sbaglio accoglierli dato che quando poi sono in Italia devono pur vivere in qualche maniera. Lavoro ce n'è poco per noi Gino, ci sono italiani che lavorano a chiamata, italiani in cassa integrazione ecc...pensiamo prima a quelli e poi se il Paese se lo può permettere pensiamo anche agli altri. Ed è qui che a mio avviso la sinistra ha fallito.
Io non dico che Berlusconi sia un santo, ma la gente guarda quello che lui fa per la Nazione non quello che fa nella sua vita privata.
Maurizio

Anonimo ha detto...

la legge prevede che si debbano avere gravi indizi di colpevolezza per intercettare. per cui quando ho gravi indizi di colpevolezza nn ho pù bisogno di intercettare. E un tentativo chiaro di presa in giro. I reati mafiosi sono estorsione rapine etc. per cui se non intercetto non saprò mai chi è mafioso e chi no. Non è che uno ha scritto in fronte mafioso e per cui posso cominciare ad intercettarlo.

Ci sarà un perche la procura nazinale antimafia si è espressa con toni durissimi. o sono tutti allocchi?

Attendo una risposta nel merito grazie.

Anonimo ha detto...

Penso che i fatti daranno ragione alla legge contro
le intercettazioni selvagge e contro la
stampa diffamatrice.
I mafiosi e i delinquenti vedrai che continueranno
ad essere arrestati e condannati.
Quando ci sono GRAVI indizi di colpevolezza
le intercettazioni continueranno ad essere utilizzate.
Aspettiamo a giudicare per sbagliata una legge
prima ancora della sua entrata in vigore.
Maurizio

Daniele ha detto...

esco un attimo dalla discussione per informare la comunità aniberlusconiana sulla questione voli di stato:


La Procura di Roma ha inviato al Tribunale dei ministri gli atti riguardanti l’inchiesta sui voli di Stato, nell’ambito della quale è indagato per abuso d’ufficio il premier Silvio Berlusconi. La richiesta dei pm ai giudici di via Triboniano è quella di archiviare il procedimento. In ognuno dei sei viaggi finito all’attenzione degli inquirenti, in seguito alla diffusione delle fotografie fatte dal reporter sardo Antonello Zappadu, era presente - secondo quanto accertato dai pubblici ministeri - una persona titolata ad usufruire di quei collegamenti, e quindi potevano essere «ospitate» altre persone.

fonte corriere della sera

Anonimo ha detto...

-capitolo voli di stato: chi se ne frega, la nostra classe politica si mette in luce per ben altre cose, spesso legittimate dalla costituzione...quella dei voli a confronto è una sciocchezza...non è questo che mi scandalizza quando penso a Berlusconi

-capitolo intercettazioni: la legge è assolutamente sbagliata... il vero problema è la pubblicazione sui giornali delle stesse...le intercettazioni sono giuste in quanto unico strumento per una mediocre magistratura di compiere il proprio lavoro, ma pubblicare dati sensibili sui giornali e spesso superflui ai fini giudiziari è sbagliato...un esempio soft sono le intercettazioni del figlio di moggi che ci provava con la d'amico...si alle intercettazioni (anche senza GRAVI indizi di colpevolezza), no alla loro pubblicazione.

-capitolo immigrazione: qua siamo tutti d'accordo che la presenza di immigrati porta ad un aumento della criminalità, è fisiologico del fenomeno e nessuno lo mette in dubbio...le divergenze stanno nella soluzione al problema...è troppo semplicista dire "chiudiamo le frontiere" "respingiamoli" ecc ecc, non è una soluzione, è solo un fregarsene del problema...certo è che nemmeno "accogliamoli tutti" è una soluzione...
Bisogna capire però che il problema è globale e non limitato all'Italia, biosogna chiedersi che tipo di mondo vogliamo, se le società multi-culturali possono avere un futuro, se ha senso esportare a forza il nostro modello di sviluppo nel terzo mondo, se e per quanto tempo il terzo mondo starà a morire in silenzio...è un problema più grande e complesso di quello che si pensa, o che può pensare un leghista rubato all'agricoltura...probabilmente bisogna rivalutare alla radice il nostro sistema di sviluppo, e capire in che direzione deve andare il mondo...

gb

Unknown ha detto...

Bah discutiamo tanto di marocchini quando questi il vero problema dell'Italia. Una volta cacciati tutti i marocchini con chi ce la prenderemo? Il vero problema dell'Italia è la mancanza del senso del dovere; se in Italia ci sono i clandestini è perchè qualcuno gli dà lavoro, li sostiene, e di certo non è il dipendente statale che vota a sinistra. Ogni tanto bisognerebbe fare un esame di coscienza, avere il coraggio di affrontare i problemi alla radice anche se questo significa colpire amici, parenti e concittadini. Il problema è che c'è tutto l'interesse a non integrare i clandestini: se rimangono in questa condizione è più facile sfruttarli no?

Anonimo ha detto...

Visto che la sinistra fa sempre polemica su tutto, sulle intercettazioni se la legge non è giusta come dite voi il Capo dello Stato potrà fare a meno di firmarla e rispedirla alle camere per le modifiche giusto? o siamo in un regime?

Sugli extracomunitari personalmente la penso diversamente, chiaro che il problema non è di facile soluzione ma la strada intrapresa secondo me è quella giusta.

Maurizio

Dino Grandi ha detto...

DANIELE HA DETTO: "esco un attimo dalla discussione per informare la comunità aniberlusconiana sulla questione voli di stato:


La Procura di Roma ha inviato al Tribunale dei ministri gli atti riguardanti l’inchiesta sui voli di Stato, nell’ambito della quale è indagato per abuso d’ufficio il premier Silvio Berlusconi. La richiesta dei pm ai giudici di via Triboniano è quella di archiviare il procedimento. In ognuno dei sei viaggi finito all’attenzione degli inquirenti, in seguito alla diffusione delle fotografie fatte dal reporter sardo Antonello Zappadu, era presente - secondo quanto accertato dai pubblici ministeri - una persona titolata ad usufruire di quei collegamenti, e quindi potevano essere «ospitate» altre persone.

fonte corriere della sera"

Ma ti rendi conto di che tipo di giustificazione si tratta? Spiegazione della procura: sopra l'aereo che portava l'allegra brigata a' dolci diletti c'era Berlusconi (o Letta, o altri) per cui è tutto a posto ragazzi! Lui è legittimato a usare i voli di Stato! Tutti in viaggio con Silvio! Yeah!

All'anonimo sopra: ci sono mille questioni più importanti dei voli di Stato, è vero. Come i molti nostri concittadini che non arrivano alla fine del mese. Ma chi dovrebbe risolvere i problemi dei poveri? Non dovrebbe forse essere il presidente del Consiglio e la sua squadra di ministri? Ora, se costui pensa piuttosto a sollazzarsi con le sue troie, a fare le sue solite battute del cazzo, ecc., bisognerebbe continuare a stendere veli pietosi? Non bisogna abituarsi allo schifo.

Anonimo ha detto...

Dino con toni molto più pacati dei tuoi ti rispondo
dicendoti che basta adattarsi e il lavoro qua
da noi non manca.
Certo non è il Paese dei balocchi e non piovono soldi
dal cielo ma specialmente al Nord non mi dire che
si muore di fame.
Questo detto in 2 parole anche se mi piacerebbe
argomentare meglio quanto affermato ma non ho
mezz'ora per scrivere...
Maurizio

Anonimo ha detto...

Concordo con Gino Paolo su parecchie cose ma vi assicuro che Obama sta veramente cambiando le cose. E' che in Italia i media di SB ( cioe' quasi tutti) non hanno interesse a farlo sapere. Quell'uomo non ha solo la peculiarita' di essere "abbronzato", come ha detto qualche scemo da Bar Sport. Quello ha davvero i contro-coglioni. Io me lo sono letto tutto il discorso di Al Cairo, in versione originale. L'ultima cosa che posso ricordare di appena assomigliante fu il discorso di John Kennedy a Berlino nel 1961, dopo l'erezione del muro. Mi spiace per i conservatori di destra e sinistra ma il ventunesimo secolo sta finalmente iniziando. E sta volta non credo ci saranno delle Dallas. Aramis

Anonimo ha detto...

Obama Obama...lui è in America, noi in Italia. Non guardiamo sempre gli altri, guardiamo in casa nostra. Magari smettesse di fare guerre inutili al Mondo (vedi Iraq) e si cominciasse a pensare ad un mondo costruito sul rispetto e sulla democrazia.
In Italia c'è bisogno di ben altro e non abbiamo un Obama, la strada intrapresa secondo voi è sbagliata, secondo me (e secondo la maggioranza degli italiani)invece no e vedrete che anche l'anno prossimo alle Regionali non ci saranno problemi per il centro destra.
Maurizio

Anonimo ha detto...

Ma ...veramente io guardo proprio ai nostri, Maurizio! L'Inghilterra e' da decenni la porta degli USA in Europa. Forse fin dal 1945. Per le regionali italiane, non so. Ma avanti di questo passo, vuoi mai che anche tu ti riscopri dipietrino. Ora e' importante cominciare a lavorare per la pulizia. Le camere di Villa Certosa hanno bisogno di aria fresca. Forza con i cleaners! Aramis

Anonimo ha detto...

Sei valà, come se Di Pietro fosse un santo, i favoreggiamenti per i lavoretti del figlio dove li lasciamo???

Come ho detto ad un mio amico, il quale è sufo e vorrebbe mandare a casa i politiic che mangiano/fanno favoreggiamenti, gli ho ricordato che in questo caso saremmo senza nemmeno un singolo politico, a partire da lui stesso.

Marco

Anonimo ha detto...

Per quel che ne so io, il figlio di Di Pietro ha chiesto scusa e ha fatto ammenda dopo i rimproveri del padre. Mi pare un esempio al contrario di quel che dici tu. Lo psico-nano chiedera' mai scusa agli italiani per le sue orgie lussuose mentre 1/3 della popolazione fatica ad arrivare a fine mese? Persino Fini sta prendendo le distanze! Sara' mica un comunista adesso? Aramis

Anonimo ha detto...

E anche ai ballottaggi si conferma il trend positivo, certo non è stato un dominio come al primo turno (ma si sapeva che era piu' dura) ma penso che comunque la sinistra debba riflettere molto sulla futura linea da seguire per cercare di fermare l'avanzata del centrodestra.
Maurizio

Anonimo ha detto...

Veramente questi ballottaggi mi confermano l'inizio del declino di S.B. Un giorno lo racconteremo ai nostri nipoti. Aramis

Anonimo ha detto...

Declino? il centrodestra in totale porta a casa 34 province su 62, prima ne aveva 9!! Un trionfo!!
Vero è che determinante è l'alleanza con la Lega al Nord (ma si tratta di un rapporto consolidato), ma vogliamo allora commentare la vittoria del centrosinistra a Bari?
Non è che si fanno le prove tecniche per quella che sarà l'alleanza tra 4 anni della sinistra? Scusa Aramis a te piace Di Pietro, come giudichi (visto le esperienze passate) l'alleanza con l'estrema sinistra e l'udc?
Maurizio

Anonimo ha detto...

Non credo che Di Pietro abbia voglia di allearsi con quei quattro mafiosi dell'UDC ( di cui voi avete appoggiato l'impresentabile Agostino Rossi!). La base della sinistra nuova si sta rivolgendo proprio ad Antonio. Presto lo capiranno anche i dinosauri comunisti che gia' sono stati invitati a farsi da parte dall'ex-comunista ma sempre intelligente amico Cacciari. Del resto e' un veneziano e ancora una volta Venetia docet! Aramis

Anonimo ha detto...

Vedremo vedremo Aramis...come sai non mi trovi daccordo ma sono curioso di vedere le future mosse del centrosinistra...
Attaccate per ora solo e sempre SB ma avete tanti problemi al vostro interno e forse certi attacchi li fate anche per coprire questi problemi...
diamo tempo al tempo e aspettiamo...
Maurizio

Unknown ha detto...

E' giusto che un irregolare venga espulso. Ma la notizia non è completa: cosa succederà a quel nigeriano adesso? Ci piacerebbe pensare che sia un poco di buono che ruba e violenta i bambini... oltre a spacciare... e magari venga caricato su un aereo e paracadutato in Nigeria. In realtà gli verrà semplicemente notificata l'espulsione e poi sarà libero di tornarsene qui, se Legnago è il centro delle sue attività. Il problema si basa su fattori diversi:
- non sappiamo cosa facesse questo immigrato (era un delinquente o lavorava in nero per qualche legnaghese "benpensante"?)... è facile dare per scontato che siano tutti neri e cattivi.
- come è potuto entrare illegalmente e perché?
Su questa ultima domanda si dovrebbe basare la polica di immigrazione. Sono allucinato dalle dichiarazioni di Signa che sicuramente non avrà mai il mio voto con la sua "propaganda da bar" (chiudiamo i rubinetti... ingresso zero...). Io ritengo che una democrazia si giudichi anche da come tratta gli immigrati, visto anche che noi italiani siamo emigrati in tutti i paesi del mondo. In realtà è anche la difficoltà nell'ottenere un visto di ingresso regolare che favorisce l'immigrazione clandestina.
Ovviamente l'ignoranza sulle procedure per ottenere visto e cittadinanza contribuisce ad alimentare questo odio nei confronti degli stranieri.

Unknown ha detto...

E' giusto che un irregolare venga espulso. Ma la notizia non è completa: cosa succederà a quel nigeriano adesso? Ci piacerebbe pensare che sia un poco di buono che ruba e violenta i bambini... oltre a spacciare... e magari venga caricato su un aereo e paracadutato in Nigeria. In realtà gli verrà semplicemente notificata l'espulsione e poi sarà libero di tornarsene qui, se Legnago è il centro delle sue attività. Il problema si basa su fattori diversi:
- non sappiamo cosa facesse questo immigrato (era un delinquente o lavorava in nero per qualche legnaghese "benpensante"?)... è facile dare per scontato che siano tutti neri e cattivi.
- come è potuto entrare illegalmente e perché?
Su questa ultima domanda si dovrebbe basare la polica di immigrazione. Sono allucinato dalle dichiarazioni di Signa che sicuramente non avrà mai il mio voto con la sua "propaganda da bar" (chiudiamo i rubinetti... ingresso zero...). Io ritengo che una democrazia si giudichi anche da come tratta gli immigrati, visto anche che noi italiani siamo emigrati in tutti i paesi del mondo. In realtà è anche la difficoltà nell'ottenere un visto di ingresso regolare che favorisce l'immigrazione clandestina.
Ovviamente l'ignoranza sulle procedure per ottenere visto e cittadinanza contribuisce ad alimentare questo odio nei confronti degli stranieri.

Anonimo ha detto...

Vedi Ninelives in democrazia ognuno è libero di
esprimere la propria opinione e non è bello
che tu ti limiti a definire chiacchiere da bar
una linea politica che tende a bloccare gli
ingressi.
Attualmente per lo più le espulsioni sono fittizie
e come hai detto te spesso questi "signori" ce
li troviamo ancora in giro..
Ma la clandestinità Ninelives a mio avviso DEVE
essere intesa reato (avviene già in Francia, Germania, Gran Bretagna)
a prescindere dai buoni o
cattivi propositi che hanno i clandestini che vengono,
chi non trova lavoro è poi costretto ad andare
in mano alla criminalità.
E poi se tu avessi un'azienda assumeresti un clandestino
di cui non sai nemmeno come si chiama o segueresti
l'iter previsto dalla legge per farlo rientrare nei
flussi?
Vedi Ninelives la gente vota e voterà ancora per anni
a destra perchè la sinistra ha fallito con la sua politica buonista
e quando un reato su 3 in Italia è commesso dal 5% della popolazione
(percentuale di stranieri in Italia) c'è qualcosa che non va.
Mi fermo qua...
Maurizio

Anonimo ha detto...

D'accordo con Maurizio e confermo che e' cosi' anche in Gran Bretagna. La clandestinita' e' un reato, punto e basta. Questo interessante dibattito illustra ancora una volta che il problema non dovrebbe essere di destra o sinistra. Solo nella povera Italia degli eterni Guelfi-Ghibellini sono riusciti a trasformarlo cosi'. La sinistra, che io appoggio, avrebbe dovuto rendersene conto anzi tempo. Non si puo' lasciare cavalcare una tigre ovvia ad un movimento razzista e xenofobo. Ma coraggio, Nives, ci stiamo svegliando e dopo il crollo di S.B. faremo di tutto per evitare altri pericolosi fraintendimenti. Aramis

Anonimo ha detto...

per Aramis:
se la sinistra italiana facesse quello che dici tu perderebbe metà del suo elettorato, cosa che francamente non mi sembrerebbe intelligente...

In Gran Bretagna la clandestinità è reato?

Anche in Australia se è per questo...

Ciò detto si può pronuncare un bel "Chissenefrega"???

Non è che perchè se una cosa è così in un Paese anglosassone sia per forza giusta e buona e soprattutto da copiare...

Quoto invece quanto scritto da Ninelives...

Anonimo ha detto...

se ti firmi magari è meglio...visto che la
pensi come ninelives..
chissenefrega di Australia, GB, Francia, Germania
e altri Stati dove è reato essere clandestini?
Beh vallo a dire a chi viene derubato o peggio
ancora stuprato da persone che sono illegalmente
in Italia.
Ma si chissenefrega se il 5% della popolazione
straniera commette un terzo dei reati in Italia.
Ma si chissenefrega se i clandestini lavorano
o vivono di espedienti.
Chissenefrega se le carceri hanno il 70% circa di
extracomunitari.
Uno Stato serio se ne frega e come, con il buonismo
della sinistra si va verso l'anarchia, ed è per
questo che la gente non vi darà credito. Avete fallito
e su questo vi dovete fare un bell'esame di coscienza.
Maurizio

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello che l'anonimo che m'ha commentato si firmasse. Anch'io clicco sull'invio via anonimo perche' proprio non riesco a fare altrimenti in questo blog per motivi tecnici, mi sembra di capire. Ma mi firmo sempre. Sono Aramis, alias Giovanni Dalla-Valle vecchio compagno di ventura del caro Paolo Longhi, il nostro D'Artagnan , quando eravamo tutti nel centrodestra , otto anni fa', in tempi assai meno sospetti. Certo io oggi appoggio Di Pietro, e credo davvero che la sinistra dovrebbe decidersi ad ascoltarlo. Altroche' prendere meta' dei voti. Prenderebbe almeno l'8% in piu' , anzi forse anche il 10 o 15 in piu', contando i disaffezionati di sinistra che non vanno piu' a votare. Mi rattrista constatare l'ostinazione di certi commentatori a tenere posizioni buoniste quando in tutto il mondo e' ormai chiaro che ci vogliono regole serie per l'immigrazione e questo proprio a difesa innanzitutto per gli immigrati stessi, che come me, lavorano e creano ricchezze e benessere. Mi spiace caro anonimo vetero-sessantottino o buonista di stampo veltroniano. Ma Maurizio ha ragione. La clandestinita' e' un reato e la sinistra, se vuole ridestarsi, deve tornare a dar man forte alla magistratura. Il che comprende anche il conflitto di interessi, le attinenze mafiose e lo sfruttamento della prostituzione da parte del circo di S.B. La gente vota chi e' consistente con la propria linea di pensiero, sia a destra che a sinistra. Non ne puo' piu' di due pesi e due misure diversi, a seconda dell'occasione (spesso elettorale). Possibile che gli italiani debbano avere una sinistra attuale cosi' cogliona quanto gloriosa fu quella dei suoi antenati partigiani? Svegliatevi, cazzo. Perche' se non lo fate, cari compagni dinosauri dal quoziente d'intelligenza di un trinariciuto, la Sinistra, la faremo noi con Di Pietro e il Grillo che tanto vi fa alzare il naso (trinariciuto). Non so. A volte sono piu' incazzato con certi coglioni della mia parte che non con i fascisti dell'altra. Forse perche' condivido con Paolo molte cose cose, a parte il diverso orientamento politico di oggi. E fra queste, certamente una: gli stupidi stanno sulla parte bassa dell'evoluzione della specie e meritano di scomparire . La Natura e' fatta cosi'. E grazie a Dio per l'averla disegnata tale. Io sto per l'arresto di un cretino come S.B. ma non mi sono mai sognato di andare a rubare nel paese che mi ospita. Chiedo solo che gli altri immigrati si comportino altrettanto. E' un discorso di sinistra o di destra? Di Guelfi o Ghibellini? Ma dico, vetero-compagni buonisti, si puo' essere piu' masochisti e teste di cazzo di voi? A volte superate persino quella minchia di S.B.! Aramis

Anonimo ha detto...

Grande Giovanni, che commento!! io penso che come vedi cerco sempre di essere moderato ma quando ci vuole ci vuole!
e poi come hai detto te per firmarsi non ci vuole tanto, chi non lo fa non meriterebbe nemmeno replica..Io non ho paura di dire le mie idee e mi sembra di rispettare quelle degli altri quindi cosa c'è da nascondere?
Maurizio

Anonimo ha detto...

Lo so, lo so, caro Maurizio. Rifare una sinistra decente e' ormai un'impresa disperata. Lo sa bene l'amico Cacciari, pure uomo intelligentissimo, ma che confessa ormai di non aver piu' fiato. Tirem innaz. Posso solo dire che al momento almeno a Villa Certosa si lavora per la nostra causa. Aramis
PS: saro' a Legnago verso Ferragosto di ritorno dalla Sicilia. Se ci siete si fa un drink assieme, rossi, neri, verdi e dipietrini come me ( a proposito devo chiamare Antonio sul colore, credo che il viola potrebbe andare bene,a meta' tra il rosso e il nero!)

Anonimo ha detto...

"saro' a Legnago verso Ferragosto di ritorno dalla Sicilia. Se ci siete si fa un drink assieme"

per me no problem,
Maurizio

____ ha detto...

Vecchio Gio, quando torni fatti sentire, Ci beviamo una birraccia come ai vecchi tempi. Ma guai a te se ti metti a tessere le lodi di Di Pietro. Politicamente preferisco di gran lunga la mia cagnolina Emma

Anonimo ha detto...

quando se cattemo ve fo le imitazioni dei politici..
Maurizio

Anonimo ha detto...

La battutella arrogante te la potevi risparmiare. Da quando sono sceso nel tuo blog, viaggi a record di piu' di sessanta comenti e al contrario avresti potuto ringraziarmi e offrirmela tu la birra. Bene , allora Ferragosto lo passero' con la mia ragazza. Tu resta in compagnia della tua cagnolina. Ciao, Gio

____ ha detto...

Per Gio: guarda che se vieni e non mi chiami mi arrabbio!

Per maurizio: non vedo l'ora di sentirti. Ti chiamerò.

Anonimo ha detto...

Lasciamo fuori per un po' la politica e godevi un assaggio di quello che ho fatto ad una festa di matrimonio:
http://www.youtube.com/watch?v=X33pDDyaTks

considerate che ero stanco dopo la cerimonia e la cena...

Anonimo ha detto...

OK, men. Quando sono dalle parti della Bassa vi do uno squillo. Aramis

PS: e con questo sono 64, please update your statistics!