mercoledì 10 novembre 2010

IL SINDACO MINACCIATO DI "SOLIDARIETA'"


Domenica scorsa ho raggiunto il Sindaco ad una cerimonia tenutasi a Vangadizza.
Andrea era un po’ teso. Ha mostrato a me, a Loris e a Nicola la mail che gli era stata recapitata. Una minaccia di morte. La seconda in un anno.
Questa mattina, durante i ricevimenti del Primo Cittadino, un tizio, che ha sul groppone un procedimento di sfratto da parte di Ater per il cattivo comportamento tenuto, ha dato di matto; sono dovuti intervenire i carabinieri.
Caro Sindaco, amico mio, è gratificante ricevere la solidarietà anche delle minoranze e dei rappresentanti delle opposizioni politiche, con quest’ultimo termine ricomprendendo anche i ribelli eletti con la maggioranza che a volte ci fanno tribulare.
Sarebbe bello che alle parole di conforto seguitassero i fatti. Ebbene eccoli: nella prossima seduta le sinistre presenteranno interpellanze per chiederti conto, polemicamente, delle misure di protezione che ti sono state assegnate dalla Prefettura. Gli amici ribelli seguiteranno a disertare incontri di maggioranza salvo poi lagnarsi della mancanza di comunicazione tra consiglieri e Giunta.
Per dirla con Manzoni, "Se volete aver molti in aiuto, cercate di non averne bisogno".

Nessun commento: