domenica 26 dicembre 2010

dalla vigilia operativa la connessione internet gratuita in centro

Dalla vigilia di Natale, grazie alla SCT di Alassio ed in particolar modo ad Alessandro Righetti, è attiva la rete wifi gratuita per le vie del centro di Legnago. Specificatamente si tratta di Via Roma (e un pezzo di Via Cavour), Via Bezzecca, Via XX Settembre, Via Marsala.
Accedere è semplice, come spiegano anche al link dedicato su face book, http://www.facebook.com/progetto.luna.
1. Recarsi in una delle zone coperte dalla rete @FREE_LUNA
2. Verificare con il proprio dispositivo WiFi se si vede la rete ed eventualmente connettersi (non viene richiesta nessuna password).
3. Una volta che la connessione è stabilita (solo in quel caso), aprire il browser internet che utilizza (Internet Explorer, FireFox, ecc). Si verrà automaticamente rediretti al nostro portale di accesso.
4. Sul portale LUNA troverà il link "Registrati ed inizia ad utilizzare la rete WiFi gratuitamente".
5. Sulla videata successiva sarà necessario scegliere quale opzione di registrazione si intende seguire (gratuita in caso di possesso di una SIM card telefonica italiana)
6. Compilare la scheda di registrazione con tutti i dati, compreso il proprio numero di cellulare. Accettare i termini di contratto e privacy e proseguire alla scheda successiva
7. Verificare nella pagina di riepilogo tutti i dati inseriti. In caso i dati siano corretti proseguire con il tasto "Conferma".
8. Si riceverà ora un SMS sul proprio cellulare, contenente username (scelto dall'utente durante la registrazione) e password (assegnata da Futur3).
9. A questo punto basterà inserire le proprie credenziali all'interno dei campi "Username" e "Password" ed accedere al servizio gratuito tramite il pulsante "Accedi".
10.In seguito potrai sia accedere ai numerosi servizi interattivi della rete @FREE_LUNA, che navigare liberamente in internet.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ottima iniziativa..
Adesso si potrebbe estendere la 20 Mega a tutta Legnago..