venerdì 24 giugno 2011

San Pietro. Via libera al nuovo campo da calcio

La struttura sportiva sarà realizzata dall'impresa Cavicchini

Aggiudicati i lavori dell'impianto

Da L'Arena Giovedì 23 Giugno 2011, pagina 28

Anche l'ultimo tassello per realizzare il nuovo campo di calcio a San Pietro è andato a posto. E, tempo di completare le procedure di gara, partiranno così i cantieri inseguiti dal 2008, tra alterne vicende, dal Comune. Il quale è pronto ora ad investire 510mila euro, 226mila dei quali finanziati dalla Regione, per garantire alla frazione un impianto a norma, immediatamente omologabile, illuminato e dotato di parcheggi.
La scorsa settimana si è svolta la gara per appaltare sia la costruzione della struttura sportiva che la nuova strada di collegamento tra via Randazzo e via Albero inserita nel progetto per consentire il collegamento diretto con gli spogliatoi esistenti: ad avere la meglio, con un ribasso del 27,30 per cento sulla base d'asta, è stata l'impresa «Cavicchini costruzioni generali» di Bagnolo San Vito (Mantova), che attende ora l'aggiudicazione definitiva e la sottoscrizione del contratto per spedire le gru sui 13.180 metri quadrati dove sorgerà il campo. «Gli uffici», sottolinea Paolo Longhi, assessore ai Lavori pubblici, «stanno comunque valutando se sussistono concrete ragioni d'urgenza, afferenti alla scadenza del contributo regionale, per autorizzare, nelle more della stipula, l'immediata consegna dei lavori. L'obiettivo è infatti quello di dar corso a settembre ad un'opera molto attesa dalla comunità».
Nel frattempo, il Comune ha preso possesso dell'area che ospiterà partite ed allenamenti dell'Us Sampietrina. Con il vantaggio, tra l'altro, di non dover nemmeno scucire i 329.500 euro per indennizzare i 12 titolari dell'appezzamento. E questo grazie all'accordo di pianificazione, lincenziato a marzo dal Consiglio, in base al quale i proprietari hanno rinunciato all'indennità di esproprio in cambio dell'edificazione dei restanti 32.800 metri quadrati agricoli. S.N

Nessun commento: