sabato 23 luglio 2011

dopo il successo dei giovedì di luglio ci aspettano "venerdì sotto le stelle" e "stella per una notte"

Appuntamenti speciali nelle notti di agosto e settembre con le ormai note rassegne e di giorno mostre storiche e pedalate ecologiche

Legnago:"Venerdì sotto le stelle" e "Stella per una notte"


Da L'Arena, Sabato 23 Luglio 2011 INSERTI, pagina 78

Sono davvero molte le iniziative in programma nei prossimi mesi nel comune di Legnago: innanzitutto va ricordata la tradizionale rassegna “Venerdì sotto le stelle" con passeggiate musicali tra i locali della cittadina; l'evento avrà luogo nelle serate dell'8, 12, 19 e 26 agosto.
Altra importante manifestazione è il festival "Stella per una notte" che avrà luogo a Legnago nelle sere dell'1, 2 e 3 settembre con inizio alle ore 21: durante il momento di festa si esibiranno cantanti emergenti dai sei anni in su. L'iniziativa avrà luogo in Piazza Garibaldi a Legnago; una giuria di esperti selezionerà i vincitori, che si aggiudicheranno una borsa di studio da utilizzare presso una scuola di canto; verranno assegnati tre premi: il riconoscimento Stelline, per i piccoli dai 6 ai 10 anni, Piccole Stelle, dedicato ai bimbi dagli 11 ai 14 anni, e Stelle, per i ragazzi dai 15 anni in su.
Durante il periodo estivo Legnago ospiterà inoltre la mostra “Il territorio fortificato veronese”, iniziativa inserita nelle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia.
Obiettivo dell'esposizione, che avrà luogo dal 4 al 16 settembre presso il Museo del Risorgimento Fondazione Fioroni, è quello di promuovere la conoscenza della storia dei forti veronesi.
La seconda edizione de “I Tesori Veronesi” approderà anche a Legnago dal 9 all'11 settembre.
L'appuntamento può essere l'occasione per visitare il Museo del Risorgimento.
Il giorno 11 settembre sarà organizzata a Legnago anche una pedalata ecologica lungo l'Argine dell'Adige.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Il governo nazionale nell'arco di quattro anni spazzerà la miseria dei contadini. Nell'arco di quattro anni eliminerà la disoccupazione. A questo colossale compito di risanamento della nostra economia, il governo nazionale unirà l'attuazione di un piano di risanamento dello Stato, delle regioni, dei comuni. In tal modo l'assetto federativo dello stato diverrà vigorosa e solida realtà. I partiti marxisti e fiancheggiatori del marxismo hanno avuto 14 anni a disposizione per dimostrare la propria capacità. Il risultato è un campo di rovine. Concedete a noi quattro anni e poi giudicherete ".

Dal contratto di Hitler col popolo tedesco, 1933

____ ha detto...

Non vedo cosa possa c'entrare il nazismo con i giovedì di luglio e le altre attività per dare slancio alle attività economiche legnaghesi nel periodo estivo... Ad ogni modo a tutti, se non offendono il prossimo (qui è eventualmente offesa l'intelligenza del commentatore), è concesso di scrivere ciò che si vuole