martedì 2 agosto 2011

Si può fare beneficienza anche in silenzio.

La via della carità si persegue in silenzio? Macché! Da quando la sinistra è in minoranza non perde occasione per regalare ai giornali perle di populismo.
Su L’Arena di oggi (2 agosto 2011) l’articolo intitolato “Ramorino rende l’omaggio” racconta del “beau geste” della pasionaria della sinistra alternativa, dove la restituzione riguarda una tessera gold per entrare gratis in piscina, omaggio dei nuovi gestori per promuovere l'impianto, «per dire no ai privilegi della casta tanto più in un periodo di crisi in cui tanti legnaghesi faticano ad arrivare a fine mese». Oltre che, «per non trovarmi nella scomoda posizione di sentirmi obbligata con i gestori ed avere un atteggiamento riconoscente e per nulla oggettivo nei loro confronti nel caso la questione piscina dovesse ritornare all'esame del Consiglio».
Vorrei scendesse un velo pietoso su questa dichiarazione di Donatella Ramorino. Mi sembra quantomeno inopportuno richiamare importanti principi morali quando si contribuisce a far saltare il numero legale dell’aula consiliare moltiplicando le spese dell’Ente, quando, imperante la sinistra, si tace sulla centrale a biomasse per poi scatenarsi contro il progetto una volta insediatasi l’amministrazione di centrodestra.
Sono ormai più di sette anni che frequento Palazzo De Stefani, prima in qualità di consigliere di minoranza, ora di assessore. E di omaggi ne ho ricevuti parecchi, come tutti gli altri amministratori.
Mi han dato biglietti gratis per il teatro, alle sagre mi vogliono far mangiare senza che paghi.
Io, come altri, cerco sempre di declinare. Insomma non voglio approfittarne. L’ho sempre fatto in silenzio. Se è carità, perché vantarsi sui giornali?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Da una lettera all'Arena.
Sono d'accordo con chi scrive che l'autoriduzione di 800 euro fatta dall'assessore regionale Giorgetti è solo una mossa pubblicitaria e demagogica. 800 euro è la mia pensione mensile.
Non mi lamento, c'è chi sta ben peggio. 800 euro è il 10% di quanto incassa ogni mese Giorgetti. È l'enormità del suo «stipendio» che colpisce il normale cittadino.
Quando uscirà dalla sua funzione Giorgetti che, se non mi sbaglio, è in Regione da molte legislature, riceverà vita natural durante una pensione mensile 6-7 volte superiore alla mia.
Io ho lavorato quarant'anni. Venendo a temi meno individuali mi trovo ad assistere, in questi giorni, alle vergognose proposte della maggioranza per battere la gravissima crisi economica. La prima è un contributo del 5% da parte di quelli che guadagnano più di 200.000 euro all'anno ovvero più di 16.000 euro al mese ovvero più di 30 milioni di vecchie lire, sempre al mese. È ridicolo!
Nello stesso tempo si pensa da parte della Lega, è una notizia di oggi, di ridurre le pensioni alle vedove. Infine si propone di aumentare l'Iva, aumento che, ovviamente, ricade sul costo dei prodotti che tutti i cittadini, non solo i ricconi, acquistano. È vergognoso!

____ ha detto...

Egregio Anonimo,
io mi trovo d'accordo con chi afferma che la demagogia non costa nulla. Meno di 800 euro al mese (che sono circa quanto mi spetta mensilmente di indennità per ricoprire l'incarico di assessore)