mercoledì 28 settembre 2011

LUNA DI FIELE.



IL RITORNO DI VENTURATO APRE NUOVI SCENARI NELLA SPARTIZIONE DELLE CADREGHE


È tornato Venturato. Lega e congiurati del PDL hanno approfittato della sua assenza per mettere a segno con un blitz uno dei rimpasti più vergognosi della storia politica di Legnago.
Prima di partire, Massimo, in una col consigliere Stefano Zamperlin, aveva inviato alla segreteria provinciale del PDL una nota in cui chiedeva lumi in ordine alla possibile staffetta in giunta paventata nel maggio scorso da Aldo Brancher. Ricevuta l’indicazione di attendere, un po’ per spirito di appartenenza un po’ per l’incombenza del viaggio di nozze, nessuna sortita è provenuta dal suo gruppo che, come anticipato, è stato lasciato fuori dalla spartizione del bottino di guerra.
In attesa che si compia la beata speranza dell’espulsione dei congiurati dal PDL, Venturato sostiene che l’unico interlocutore istituzionale del partito di Alfano in Legnago sia proprio il suo fidato consigliere Zamperlin.
È con lui e con Bertacco che la segreteria del Carroccio dovrebbe trattare.
Ma Radio Scarpa Padana ha diffuso un’ultima rivelazione: la Lega, per garantirsi la pace armata in Consiglio comunale di Stefano Zamperlin - una sorta di luna di fiele - è disposta ad offrire a Massimo Venturato una poltrona nel cda di Le.Se s.p.a., un posto spettante alla componente giorgettiana e lasciato libero da Claudio Persona su richiesta di Massimo Giorgetti proprio per favorire, col passo indietro del suo fidato, una pacificazione nel PDL che pure non c’è mai stata.
Quindi caduto il tabù del “non leverò mai un mio assessore”, Rettondini potrebbe essere costretto dai nuovi notabili di Legnago, a rimangiarsi anche il veto nei confronti di Massimo Venturato.
Occorre capire due cose: 1) se il gatto di Porto sia intenzionato ad accontentarsi di una poltrona – pur ben remunerata - nell’ente da lui sempre criticato per la manovra Amia, quindi sotterrando l’ascia di guerra per un pugno di dollari; 2) se Stefano Zamperlin sia comunque prono ad accettare un compromesso al ribasso in cui trovare un buon fine politico per Rialzati LegnaGO sarebbe cosa dura anche per un retore di grande lignaggio come Massimo Venturato.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ritengo che adesso è facile dire tutto e difendere tutti............

Kaufman ha detto...

Ti consiglio un sondaggio... Chi vorresti come futuro sindaco di Legnago? A: Giarola , B: Venturato , C: Rossin , D: Soffiati , E: preferisco andar sotto Rovigo

____ ha detto...

E:come Evviva Rovigo!

Anonimo ha detto...

La mia voce si alza volutamente senza diplomazia, perché noi padani rifiutiamo di essere coinvolti nell’astuzia della palude romana che non si accorge che così tutto muore. Noi vogliamo il cambiamento.

Qusto è scritto sul sito della Lega Nord.
Questo sarebbe il cambiamento (CAREGHE & CAREGHE)
L'ASTUZIA ROMANA ha preso il sopravvento a Legnago so tutti romani i leghisti.
VOTAZIONI A PRIMAVERA!!!!!!!

____ ha detto...

Se andassimo ad elezioni, Lega Nord e notabili PDL verrebbero spazzati via e conterebbero quanto il due di coppe quando la briscola è a spade.
Quindi il loro obiettivo è rimanere lì ad ogni costo fino al termine del mandato.

Kaufman ha detto...

n.d.r. : a proposito..a scanso di equivoci ci terrei sottolineare che non sono un tuo sostenitore

____ ha detto...

pazienza

____ ha detto...

pazienza

Anonimo ha detto...

a onor di cronaca Persona ha perso la poltrona della Lese, ma ha ricevuto da Giorgetti altro incarico in un ente a Verona...
Non è stat "bontà d'animo"...
Persona è uno di quelli che mangia e lavora con la politica, passando da una bandiera all'altra...
Diciamo le cose fino in fondo Paolo...

____ ha detto...

L'anonimo attacca Persona ma non si firma. Ci vuol poco a capire che stia tentando di denigrare un politico per salvaguardare i suoi beniamini dell'amministrazione comunale (probabilmente parenti o amici). Ma questi ultimi non hanno, nessun alibi: la loro mossa politica è stata grave e si ripercuoterà contro di loro.