domenica 16 ottobre 2011

ANIMALI SOTTO SCACCO


ZAMPERLIN RIMETTE LA DELEGA AGLI ANIMALI D'AFFEZIONE. MA I RICATTI DELLA "CORRENTE VENTURATO" ORA SCATENANO ILARITA' IN MAGGIORANZA

Da L’Arena, 15/10/2011 - pag. 34

Il pidiellino Stefano Zamperlin, tagliato fuori con il suo referente Massimo Venturato dal «golpe» intestino benedetto dalla Lega, ha restituito infatti la delega agli Animali. «Sin dall'inizio», ha motivato, «non sono stato coinvolto nelle scelte amministrative forse perchè appartengo ad una parte politica scomoda, malgrado sia ora l'unica legittimata a rappresentare il Pdl in Consiglio stanti gli ultimi eventi». «Quindi, visto che non vengo considerato», ha concluso, «rimetto l'incarico fintantochè il sindaco, che ha tradito i patti elettorali, non rivedrà le proprie decisioni tramite le segreterie. Resto comunque in maggioranza ma voterò in modo critico».
La replica del sindaco non si è fatta attendere: «Sono dispiaciuto della scelta di Zamperlin anche se non ne comprendo le ragioni. Ha iniziato infatti un anno e mezzo fa ad accusare l'operato della Giunta per poi disertare le sedute più volte facendoci fare una bruttissima figura con gli elettori». S.N.


Commento


Mi raccontano che durante la comunicazione di Zamperlin, rimasto a sedere in maggioranza, in prima fila, in compagnia di Donella e Menini, sia scapato qualche sorrisino tra i consiglieri leghisti e del PDL.
Oramai le sue ribellioni non fanno più paura a nessuno.
Tutt'al più, gli unici che avranno qualcosa da rimettere dalle bizze di Stefano e del suo comandante Massimo Venturato saranno gli animali d’affezione.
Stefano, proprio su mio consiglio, si era cimentato – anche con impegno e qualche successo – su questo tema delicato.
Purtroppo per lui – come sa bene per essersi prestato ai torbidi ricatti di cui poi è stato vittima – il merito e la capacità non contano più nulla in questa maggioranza.
Conta il numero dei consiglieri, indipendentemente dalle preferenze raccolte alle elezioni. E ora la maggioranza di Palazzo c’è.
Gli animali non alzano la mano.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Prova con la protezione animali, Paolo.
Zamperlin e Venturato sono specie protette, soprattutto ora che gli esemplari Rossini, Ragana', Bariani (specie doppia) e Rettondini si sono impallinati da soli!

Anonimo ha detto...

"ha restituito la delega agli animali"... si presta a molteplici interpretazioni semantiche...

____ ha detto...

mah....

Anonimo ha detto...

anche la sorella del primo anonimo è una specie protetta...

Anonimo ha detto...

E pure quella del secondo anonimo. E adesso a chi spariamo?

____ ha detto...

non agli animali...