venerdì 7 ottobre 2011

Scheletri nell’armadio


Scheletri nell’armadio

Alcuni notabili legnaghesi, responsabili del blitz che ha portato al rimpasto di palazzo De Stefani, hanno dichiarato che il sottoscritto ne avrebbe combinate di cotte e di crude, trovando così una giustificazione nobile al mio allontanamento.
Hanno dichiarato, sempre sottovoce, che alcuni facoltosi imprenditori avrebbero pagato la mia campagna elettorale in cambio di favori.
E inoltre hanno evidenziato la certezza di ritrovare nell’armadio del mio ex ufficio la prova provata di liste neri di tecnici da non invitare a collaborare con il Comune di Legnago.
È sin troppo facile blandire tali accuse: la mia campagna elettorale del 2009 è costata circa 300 €; non sono ricco ma fin qui posso assicurare di arrivarci con le mie finanze.
A tal proposito basta ricordare che il sottoscritto è stato uno dei pochi candidati del PDL a non realizzare nemmeno i manifesti elettorali. Ho acquistato e pagato solo i cosiddetti “santini” e ho provveduto a distribuirli personalmente o a mezzo di amici e amiche.
Quanto alla lista di proscrizione dei tecnici, essa ovviamente non esiste.
Al di là del fatto che ho sempre ritenuto preferibile far svolgere ai dipendenti comunali tali attività, quando ciò non è stato possibile ho sempre chiesto ai consiglieri e assessori di fornirmi nominativi di tecnici da incaricare per ogni singolo servizio professionale del Comune, mettendoli peraltro in gara in base al prezzo.
Per carità: che la ricerca degli scheletri nel mio armadio abbia pure inizio; sarebbe tuttavia preferibile che tali soggetti, anziché frugare tra le mie carte, si occupassero con maggiore dedizione della Città e delle sue reali esigenze, dopo due anni nei quali si sono prevalentemente interessati di careghe per sé, per i propri famigliari o capobastone, coinvolgendo nelle brutte figure anche quei bravi amministratori (e ce ne sono, basti pensare a Nicola Negri, a Loris Bisighin a Erika Ferraresi e ad altri ancora) che hanno assunto l’incarico con spirito di sacrificio e capacità.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Hanno dichiarato, sempre sottovoce, che alcuni facoltosi imprenditori avrebbero pagato la mia campagna elettorale in cambio di favori.

Altri nomi, non il tuo, hanno avuto la campagna elettorale profumatamente pagata !
In cambio di favori ? Beh...... è sotto gli occhi di tutti.

Anonimo ha detto...

devi ammettere che qualche c...ta l'hai fatta anche tu magari in buona fede.
con il senno del poi probabilmente in questa posizione forse certe cose le avresti viste sotto altra ottica e certamente non di colore verde (lega).

____ ha detto...

Di cazzate ne ho fatte parecchie. Sempre in buona fede. Quanto alla Lega, io non ce l'ho con le persone per bene - e ce ne sono anche a Legnago - che credono nel Carroccio. A me danno fastidio i signori trasformisti, quelli che fino a ieri ridevano di Bossi e oggi girano col fazzoletto verde nel taschino.

Anonimo ha detto...

Tutti i nodi vengono al pettine!!

Anonimo ha detto...

Ma basta con questi...di Porto, arrivati senza merito alcuno ai vertici della pubblica amministrazione legnaghese(sia nel PDL che nella Lega) e che ben presto volteranno le spalle a chi li ha messi sulle vari careghe!!!

____ ha detto...

Certo... Chi di carega ferisce di carega perisce. Ora occorre solo attendere le elezioni e della "banda fratelli" nessuno si ricorderà più.

Anonimo ha detto...

la caserma dei vigili urbani....

che differenza passa tra vigili urbani e polizia municipale?

____ ha detto...

In sostanza nessuna... ma non capisco la sua domanda

____ ha detto...

In sostanza nessuna... ma non capisco la sua domanda