giovedì 17 novembre 2011

Longhi volta pagina e fonda un gruppo di impegno civico


LEGNAGO. Stasera la costituzione in sala civica

Con l´ex assessore 100 cittadini

giovedì 17 novembre 2011 PROVINCIA, pagina 30
L´ex assessore Paolo Longhi
Paolo Longhi non ha perso tempo a leccarsi le ferite e a bramare vendette contro i colleghi del Pdl che hanno preteso il suo allontanamento dalla Giunta per continuare a sostenere la maggioranza. Anzi, l´ex assessore ai Lavori pubblici, che lo scorso settembre era stato vittima del discusso «golpe» pidiellino avallato dagli alleati leghisti, ha già voltato pagina in vista delle amministrative del 2014. Questa sera, alle 21.15, nella sala civica A di via Matteotti, il «golden boy» della politica legnagnese, che nel 2009 era stato il più votato del Popolo della libertà con 358 preferenze, darà infatti vita, con un centinaio fra amici, sostenitori e cittadini delusi dai partiti, ad un gruppo di impegno civico destinato, con tutta probabilità, a trasformarsi fra due anni e mezzo in una lista elettorale a tutti gli effetti.
«Questa iniziativa», anticipa Longhi, uomo di punta in città della corrente Giorgetti, «non è partita dal sottoscritto bensì da alcuni cari amici di fedi politiche distanti tra loro, di varie età e di diversa estrazione. I quali, dopo la mia estromissione dall´esecutivo in barba alla volontà popolare, sono venuti a cercarmi per dare vita assieme ad un progetto nuovo, sganciato dai partiti e assolutamente trasversale, che, accanto a persone impegnate nell´associazionismo, nel volontariato e in parrocchia, riunirà militanti leghisti scontenti, riformisti di centrosinistra ed elettori del centrodestra che non si riconoscono negli attuali amministratori comunali». Tuttavia, prima di stasera, non è stato perfezionato nulla, nemmeno il nome del sodalizio, proprio per costituire un gruppo il più collegiale possibile.
«Si tratta infatti», aggiunge Longhi, «di un laboratorio di idee da plasmare strada facendo con il contributo di tutti, dove sono pronto a mettere a disposizione la mia esperienza e le mie competenze alla pari con gli altri aderenti. S.N.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Da stasera si comincia davvero a lavorare solo per Legnago.
Daniela

Anonimo ha detto...

SEI UN VULCANO!TI AIUTERO'FINO A VEDERTI SINDACO! Ottima l'idea dell'apertura al centro-sinistra. Da Italiano 'alieno' ti seguiro' e saro' disponibile per ogni consiglio logistico. Cominciate a sondare gli umori della cittadinanza e a raccogliere propositi sui prossimi candidati della squadra di governo. Giovani, soprattutto, e ancora giovani, giovani, giovani. Ma preparati e competenti per ciascun assessorato. Due anni e mezzo per costruire una squadra formidabile e spazzar via burros y sucios (mussi e sporchi della politica delle poltrone). Il primo obiettivo e' che la maggior parte dei cittadini, da destra a sinistra, capiscano cosa sta succedendo e riescano a identificarsi con te e con il resto della squadra. Finalmente al servizio della popolazione. An vedi, rigazzi', er Paolo nun sta a scherza', avanti tutta! Fuerza Paolo, los amigos te sostienen! Uno per tutti, tutti per uno! Aramis