mercoledì 29 febbraio 2012

L’ultima dei “caregari”: L’Abuso edilizio di Nalin? Colpa di Paolo Longhi




Cari amici, volete un capro espiatorio? Non importa il motivo: chiamatemi. Sarà comunque colpa mia.
La prendo in ridere. Non vale nemmeno la pena che mi arrabbi per le esternazioni del nuovo assessore ai lavori Pubblici di Legnago il quale, ieri sera, in Consiglio comunale, ha pensato bene di togliersi dall’imbarazzo addebitando a me le colpe di un provvedimento del Capo dello Stato che ha censurato come abusivo un manufatto da lui progettato e di cui era stato direttore dei lavori.
Secondo il j'accuse la mia colpa starebbe nel non aver fatto costituire l’Ente nel giudizio amministrativo promosso contro la società costruttrice.
Ora che c’è lui la Giunta ha rimediato incaricando un legale e scucendo diecimila euro, soldi pubblici.
Premesso che un assessore dovrebbe occuparsi di indicare gli obiettivi generali da perseguire oltre che tentare di agganciare qualche finanziamento pubblico – e non mi risulta che Nalin abbia avuto grande successo - va chiarito che non è certo compito di un politico quello di sindacare sull’attività tecnica, connessa al rilascio di titoli abilitativi, in capo ai funzionari e ai dirigenti.
In altre parole i politici non dovrebbero occuparsi di abusivismo edilizio
Comunque, se anche fosse toccato a me - e solo a me – decidere, avrei preferito impegnare in asfaltature o contributi sociali il danaro oggi speso per la tutela legale.
Detto questo mi auguro, che l’assessore Nalin risolva al più presto questi problemi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

mamma mia! mamma mamma mia! siamo alla frutta fritta! (e se li guardiamo bene, sono anche stati rifiniti esternamente male, sono brutti)

Anonimo ha detto...

MA CON UNA PUBBLICITA DEL GENERE, UN LIBERO PROFESSIONISTA (QUANDO TORNERA A FARLO....E FORSE A BREVE) AVRA ANCORA CLIENTI? CIOE, NON E DISTRUGGENTE PER UN ARCHITETTO TUTTO QUEL CHE SI VA DICENDO? CIOE UNO ALLA FINE RISCHIA DAVVERO DI CHIUDERE BOTTEGA... IL GIOCO NE E VALSA LA CANDELA? PER LUI INTENDO.. A MIO AVVISO C'E IL RISCHIO CHE PERDA MOLTISSIMI DEI CLIENTI PRIVATI.....E PUBBLICI ANCHE VISTA LA PUBBLICITA..... IN POCHE PAROLE, RIPETO, RISCHIA DI AVER COMPROMESSO LA SUA ATTIVITA LAVORATIVA...

B.O.

____ ha detto...

Al primo anonimo non so che dire se non che non mi sembrano brutti... ma qui entra in gioco il giudizio personale di ciascuno.

Al secondo dico questo: ho considerato Moreno un amico fino al momento in cui ha accettato di rimpiazzarmi rendendosi complice di quel penoso ribaltone condotto da leghisti e famelici pidiellini in spregio al voto popolare. Quando sono stato assessore non ho mai avuto alcun problema con lui. Le mie critiche sono soltanto politiche in ordine all'opportunità di mantenere quel ruolo (che no gli è costato nemmeno un voto) in un momento assolutamente scomodo per lui e per i legnaghesi. Da garantista e soprattutto da semplice cittadino di Legnago mi auguro che questa vicenda si risolva al meglio per lui. Ripeto: non mi interessa affatto la querelle giudiziaria; le mie valutazioni - svolte peraltro senza offendere - sono unicamente politiche. Non credo, infine, che abbia compromesso la sua attività lavorativa.

Anonimo ha detto...

caro paolo,
premesso che in italia la politica è avulsa dal concetto di coscenza, ne tanto meno siamo vicini al concetto di sperpero delle risorse pubbliche, qualunque queste siano. Tutto ciò premesso, il giorno che noi italiani avremo la sensibilità su queste cose, sarà la volta buona che potremmo finalmente cambiare questo paese. Fino ad allora a noi cittadini non rimane altro che la vergongna per il comportamento dei nostri politici.

Anonimo ha detto...

CARO PAOLO, CHE DIRE......... SECONDO IL MIO MODESTO PARERE SEI SPRECATO NELLA NEBBIA CULTURALE E POLITICA DI LEGNAGO; COME DARE PERLE AI PORCI, LE TUE RISCHIANO DI ESSERE PAROLE AL VENTO.
MI SONO RESO CONTO DI COME LA POLITICA LEGNAGHESE SI SENZA DIGNITA' SIA PER LA DX SIA PER LA SX. UNA SERIE DI PERSONAGGI CHE SI DANNO UN SACCO DI ARIE SENZA SOSTANZA...... "SOLO CHIACCHERE E DISTINTIVO" PRONTI A PORRE PRIMA DI TUTTI PROPRI INTERESSI A DISCAPITO DELLA COMUNITA'.
SEI SPRECATO A LEGNAGO!!!
L.F.

____ ha detto...

Al terzo anonimo, un caro amico che mi ha dato ragguagli circa la sua identità via sms dico che occorre lottare perché le cose cambino, mai rassegnarsi. La mia amica Giorgia Meloni ribadisce sempre un concetto di Sant'Agostino: la speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio. Il primo di fronte a come vanno le cose, il secondo per cambiarle.


Ringrazio L.F. per la stima: Mi sopravvaluti. Ma ricordati che i politici non vengono da Marte. Sono dei cittadini come te che si sono candidati e sono stati eletti. Per cui rimboccati le maniche e datti da fare per la tua Città!