lunedì 4 febbraio 2013

CINEMA SOLIDALE.

Cinecentrum, Comune di Villa Bartolomea e l’associazione Facciamo per Legnago promuovono spettacoli a prezzi di favore per le famiglie meno abbienti.

La cultura deve essere accessibile a tutti. Questo l’imput che ha spinto Cinecentrum, la multisala legnaghese di Via Mantova, a lanciare l’iniziativa da subito battezzata “Cinema solidale”.
“Le famiglie meno abbienti – afferma il direttore della multisala, Luca Gardinale – avranno la possibilità di godere di proiezioni a prezzo ridotto acquisendo, del tutto gratuitamente, la speciale tessera che stiamo approntando insieme agli enti che appoggiano la nostra iniziativa”.
La prima amministrazione a cogliere questa opportunità è stata quella di Villa Bartolomea, con l’assessore Daniele Masin. “I buoni frutti raccolti dalla convenzione tra Cinecentrum e casa di Riposo di Legnago – spiega l’assessore – ci hanno spinto a sposare anche questa battaglia nella convinzione che un po’ di svago sia un diritto di tutti. I servizi sociali del Comune selezioneranno gli aventi diritto alla tessera sconto e la proporranno loro”.
A Legnago, attesa la difficoltà di reperire dati numericamente più consistenti presso i servizi sociali di Palazzo De Stefani, il partner di Cinecentrum sarà l’associazione di impegno civico Facciamo per Legnago.
“Facciamo per Legnago – chiarisce il fautore del sodalizio ed ex assessore Paolo Longhi – raccoglierà le richieste di accesso alla tessera valida per gli sconti attraverso un link dedicato all’interno del nostro sito internet www.facciamoperlegnago.it; in questi giorni stiamo approntando un modulo che sia il più semplice possibile e che contenga i dati anagrafici del nucleo familiare richiedente oltre ad un’ autocertificazione relativa al reddito. Siamo fortemente convinti che la solidarietà sia la forma più nobile ed efficace di pubblicità”.

Qui di seguito il link dove trovi l'autocertificazione telematica da compilare 
http://www.facciamoperlegnago.it/?p=215

Nessun commento: