venerdì 24 maggio 2013

Elogio del (fu) vicesindaco Loris Bisighin



Loris Bisighin ha saputo dare un contributo importante alla nostra Legnago.
Oggi, grazie soprattutto a lui, è stato inaugurato a Casette il nuovo polo logistico per il distretto della Protezione Civile.
Fu proprio Loris, nel 2009, a chiedermi di inserire questo progetto nel piano delle opere pubbliche e, insieme, riuscimmo a trovare il patrocinio della Regione per finanziare in quota parte l'opera (la Regione sborsò 137.500 €, mentre 112mila vennero erogati da Banca Crediveneto - Cfr L'Arena Sabato 26 Febbraio 2011, pagina 47).
Ci eravamo lasciati alle spalle, da qualche mese, il terribile fortunale che si abbatté sulla Città il 4 e il 5 luglio 2009. E in quell'occasione, con Casette e soprattutto Porto allagate, avevamo conosciuto la bravura, la tenacia e la forza dei ragazzi coordinati dall'infaticabile Luigi Bicego.
Dopo aver lavorato due giorni e una notte con i volontari, sempre con a fianco il mitico Stefano De Stefani dell'ufficio tecnico comunale, non fu difficile comprendere l'importanza di poter godere dei servizi resi dalla Protezione Civile, ancora senza una sede degna di tal nome nel nostro territorio.
Un bravo dunque a Loris: innanzitutto perché, anche con questa inaugurazione, ha dimostrato di essere un amministratore attento e concreto alle esigenze di sicurezza della propria Città.
Forse non avrà ascoltato molto i “caregari”, tant'è vero che venne aspramente criticato e poi “detronizzato” – insieme al sottoscritto – dagli stessi.
Ma di sicuro ha saputo ascoltare i cittadini che, infatti, gli hanno sempre riconosciuto un buon consenso elettorale; ciò a differenza di altri i quali, pur non avendo pigliato mai nemmeno un voto - e pur non avendo mai conseguito un risultato amministrativo tangibile - si fregiano di cariche politiche scippate in modo vergognoso.

Nessun commento: