mercoledì 4 giugno 2014

ESSERE IL MALE ASSOLUTO


In campagna elettorale le si spara grosse.
Ma quanto ti dicono che sei – di fatto – il male assoluto, va da sé che viene facile prendere strade diverse, almeno finché non mutano gli scenari ed i protagonisti.
In questo volantino, vergato dal commissario della Lega di Legnago, mi viene imputato quanto segue:
  1. aver tentato di far cadere l'amministrazione anzitempo. Visti i risultati, fosse vero sarebbe giusto ottenere il conferimento di una medaglia; in realtà ho procacciato al mio Comune oltre 2milioni di euro di contributi regionali; dopo di me le briciole;
  2. aver richiesto le dimissioni dell'assessore al bilancio. Mai fatto; e perché mai avrei dovuto? Credo di essere l'unico a conservare un buon rapporto con la dott.ssa Anna Maria Torelli;
  3. aver imposto la redazione del Pat da parte dello IUAV (delibera di giunta e accordo firmato dal Sindaco. Risparmiati 100mila euro, risparmiati i tempi della gara, finanziata la ricerca e ottenuto un lavoro senza pari in fatto di qualità e soprattutto privo di condizionamenti).
  4. i consiglieri del PDL mi avrebbero defenestrato. Certo, su imposizione del segretario leghista De Lorenzi che premiò il recalcitrante Bariani facendo nominare suo fratello vicesindaco, al posto di Bisighin, poi riutilizzato quale candidato sindaco in questa tornata elettorale. Viva la coerenza;
  5. aver caldeggiato e aiutato persone ostili col mio assessorato o quello di amici assessori. Credo di aver messo a gara tutte le commissioni, anche quelle passibili di incarico fiduciario e poi gli amici assessori chi sarebbero? Forse gli stessi leghisti che mi criticano come il male assoluto?
Se questa è la Lega di Legnago sono felice di essere considerato dalla stessa il male assoluto



Nessun commento: