mercoledì 20 febbraio 2008

SEDUTA SOPORIFERA..E IL CONSIGLIERE SE LA DORME

Ha un bel da fare Roberto Rettondini a insistere con toni sempre più forti sulla propria contrarietà alla variante "Riello Porto".
Ad un certo punto si arrende :"vedo che desto particolare attenzione".
Gli occhi sono tutti puntati su un caro amico consigliere (proprio perché è un caro amico ed una meravigliosa persona, non si fanno nomi) che siede tra i banchi - i primi - della maggioranza.
Occhi sbarrati. Bocca aperta. Capo reclino sulle sedie anni settanta di Palazzo De Stefani, divenute ad un tratto il più comodo giaciglio.
"Per qualche secondo ho pensato che X fosse morto" ha confidato Longhi ai colleghi consiglieri "poi ho visto che ridevano tutti e ho capito che X stava semplicemente ronfando".
Svegliatosi di soprassalto per una provvidenziale gomitata del collega di banco il consigliere di maggioranza ha fatto fagotto delle carte poste sul tavolino e se n'è andato via come un fulmine. Nessuno l'ha più visto.
"La sua sfortuna è che siede in primo banco" ha detto qualcuno alla fine della battaglia consiliare "spesso, defilandosi, un pisolino ci sta".

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma dai.. chi è, chi è????

Anonimo ha detto...

paolo..se ci fossi stato tu, con la tua oratoria non si sarebbe addormentato...:)

____ ha detto...

Grazie amico anonimo..ma il poveretto era proprio sfinito..nemmeno la Bellucci nuda davanti al naso lo avrebbe destato

Anonimo ha detto...

sono stanchi poveri loro A CASA

Anonimo ha detto...

E riecco l'antipolitica

Federico Zuliani ha detto...

...e dopo la figuraccia, il succitato consigliere ha ben pensato di cambiare posto, abbandonando la prima fila in favore dell'ultima. X nascondersi causa comprensibile imbarazzo, o per pisolare senza tema d'essere scoperto e/o disturbato?!? Loro dormono, noi VINCIAMO!!!

____ ha detto...

Potrebbe essere uno slogan mica male... LORO DORMONO NOI VINCIAMO

Federico Zuliani ha detto...

Peccato non avere una foto che testimoni il fatto...

____ ha detto...

Non l'avrei pubblicata... Può capitare...(sai quante volte sono stato lì anch'io per addormentarmi!?) Si dice il peccato ma non il peccatore!