mercoledì 6 febbraio 2008

SPRECOPOLI SAN PIETRO

In consiglio comunale arriva il progetto preliminare per la costruzione di un nuovo campo sportivo a San Pietro di Legnago.
Già in sede di programmazione triennale delle opere pubbliche il centrodestra aveva affermato l'inappropriatezza della priorità attribuita all'opera.
Ma al tempo si parlava di un accordo con la parrocchia che avrebbe permesso di acquistare una striscia di terreno dalla Pieve limitando le spese.
Sfumato l'accordo i legnaghesi si troveranno a dover sborsare l'ingente somma di 510mila euro!!!!!
E badate, non perché a San Pietro un campo da pallone per bimbi e campionati Csi manchi.
No. Per fa sì che la Sanpietrina possa disputare il campionato Figc di terza categoria.
Una cambiale politica all'assessore Davide Scarmagnani, votatissimo a San Pietro ed ex giuocatore della squadra locale?
Cazzarola Davide... Con tutto l'affetto e la stima, ma come si fa a spendere tutti 'sti soldi????
Si profila una battaglia dura a palazzo de Stefani.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma robe da matti: bella l'idea delle news in fondo!

Anonimo ha detto...

viva la sanpietrina

Anonimo ha detto...

Esimio dott. Paolo Longhi è corretto quanto da Lei detto "sono voti......". Quandi si parla di voti tutti coltivano il loro orticello che con il tempo diventa un campo (da calcio per S.Pietro). Perché la Sanpietrina non gioca le partite casalinghe allo stadio comunale quando il Legnago gioca fuori? Troppo facile. Con cosa pagheranno ? ma con l'ICI (che è già una delle più alte) con la tariffa sui rifiuti che aumenta sempre e con le multe (autovelox).
Chiedo a Lei dott. Longhi che ha la possibilità di "interpellanza" di farsi portavoce perché non diminuire in maniera consistente l'ICI invece di esentare dal pagare le tasse ai non legnaghesi ? (vedi i soggetti che partecipano al mercatino ogni prima domenica del mese e che sono ESENTATI DA ANNI! dal pagare l'occupazione del suolo pubblico! Una vergogna! lo sapeva ?
La ringrazio per l'attenzione, a presto.

____ ha detto...

I) W la Sanpietrina... però ci costa troppi soldi farla giocare in terza categoria;
II) ICi: noi del centrodestra abbiamo prodotto fior fior di emendamenti per ridurre l'Ici sulla prima casa.
Il Comune sottostima il gettito ici per utilizzare il "tesoretto" in prossimità della campagna elettorale. Anche questa è sprecopoli.
III) Non sono d'accordo con l'idea di far pagare l'occupazione suolo pubblico a chi prende parte al mercatino delle pulci: già a legnago c'è poca vitalità... se poi allontaniamo anche le attrattive...

Anonimo ha detto...

Ok dott. Longhi W la Sanpietrina, W anche l'ICI, tanto si è mai vista un'amministrazione ( e a Legnago su quella "poltrona" penso siano passati tutti i partiti ormai) diminuire questa tassa?
Se vitalià singnifica trovare ambulanti per 12 volte (ripeto 12 volte) all'anno (ogni mese) al mercatino delle pulci quando per legge ne dovrebbero frequentare 6 (ripeto 6) in tutto il Veneto! come fanno a farne 12 solo a Legnago ? Ma perché mancano i controlli! è più facile come dicevo precedentemente fare cassa con "autovelox" e tassare i legnaghesi.
Questa vitalità è incentivare l'abusivismo a scapito dei legnaghesi.
E come diceva Totò "e io pago"
Buona vitalità a tutti.

____ ha detto...

Le ripeto che l'Ici la vogliamo abbassare.
Mentre Le sto scrivendo sono col collega e Amico Roberto Andrea Rettondini il quale mi è testimone degli sforzi fatti per ridurre un imposta odiosa.
Quanto ai mercanti delle pulci approfondiremo l'argomento.