venerdì 30 maggio 2008

GANDINI, NESSUNA RICHIESTA UFFICIALE PER UNA MOSCHEA A CASETTE

"Non abbiamo ricevuto alcuna richiesta ufficiale per la costituzione di un centro islamico a Legnago".
Il Sindaco Silvio Gandini chiude così la questione moschea.
Notizie di un'imminente apertura di un centro islamico a Casette si erano inseguite durante la settimana scorsa.
"Evidentemente - ha proseguito il Primo cittadino - qualora vi fosse una richiesta in tal senso la valuteremo come tutte le altre afferenti alla costituzione di centri religiosi".
L'interpellante Paolo Longhi ha precisato di aver ricevuto numerose telefonate di cittadini preoccupati per la presunta apertura di un centro islamico.
"La precisazione del Sindaco è importante - ha chiosato il consiglieredi AN - e sottindende che contatti ufficiosi con qualche imam ci possono essere stati.
Occorre mettere al bando ogni forma di relativismo. Costruire una nuova chiesa o una moschea non è affatto la stessa cosa- Non lo è perché l'islam è un culto a ministero diffuso. Tutti possono dirsi imam e predicare odio anzichè la cura delle anime. Quindi - qualora la richiesta di un centro di preghiera islamica fosse ufficializzata - sarà doveroso prestare ogni forma di controllo. Comuni anche non troppo lontani dal nostro sono stati interessati da problematiche di ordine pubblico importanti"

5 commenti:

Federico Zuliani ha detto...

La moschea la facciano a casa del Sindaco!
Giù le mani dal nostro territorio, dalle nostre radici, dalla nostra cultura!

Unknown ha detto...

NO NO!!a casa del sindaco significa a poche centinaia di metri casa mia e di simone...non si faccia e basta!

Anonimo ha detto...

Grande Luca...no vicino alla casa del sindaco...altrimenti io e Luca dobbiamo provvedere da soli a disfarci di certi personaggi....simone

Anonimo ha detto...

Adesso ho capito perché i "zingali" sono presenti in massa nellarea peep di Casette e nessuno in via Salò. Ci abita il sindaco e anche qualcuno della minoranza ........
qui abbiamo già la sala del regno, i zingali e il letamaio che lasciano attorno all'isola ecologica. Viva Napoli!!!

____ ha detto...

Capisco lo sfogo dell'anonimo. Ma non abbia così poca fiducia nei politici.
Io faccio politica ma non ho mai condizionato le scelte urbanistiche in considerazione dei miei interessi personali... Anche perché non ne ho.
Le propongo di trovarci e vedere la situazione. il mio indirizzo di posta elettronica è longhi78@tiscali.it
In ogni caso metterò in rete anche il mio telefono cellulare. Tanto mi telefonano ogni giorno una cinquantina di persone... Una in più o una in meno non mi fa più differenza.