giovedì 30 ottobre 2008

Polizia Locale: Giorgetti finanzia per 245 mila euro la sicurezza condivisa da Legnago e Castagnaro


Sicurezza condivisa. Il titolo del progetto condiviso da Legnago e Castagnaro ha fruttato ai due comuni della Bassa – Legnago capofila – la bellezza di 245mila € da investire nell’acquisto di mezzi e tecnologie.
Erano in molti, da sinistra a destra, a storcere il naso dinnanzi al piano Giorgetti di condivisione delle forze di polizia locali. Meglio ordinanze da sceriffi e l’evocazione delle ronde fai da te.
Io, invece, ci ho creduto sin da subito.
Proposi un ordine del giorno che venne votato all’unanimità da tutta l’assise consiliare.
Oggi arrivano i risultati. Un grazie anche all’amico Sindaco Luca Sordo che ha da subito creduto nel progetto.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che succede questa settimana ?
Tutti zitti, nessun commento, nessun riferimento al buon Zuliani.
Paolo devi trovare argomenti che infiammino un pò il blog, altrimenti si rischia la noia....
Buona Domenica a tutti.

Luca G:

Anonimo ha detto...

infatti...
...c'è noia da qulche giorno..

____ ha detto...

Avete ragione ragazzi, però mi sembrava che gli argomenti proposti fossero interessanti.
Il fatto che la Regione stanzi così tanto denaro per la polizia locale condivisa non è argomento da poco. Anzi, è una risposta concreta alla domanda di sicurezza. Eppure, forse, colpiscono di più argomenti frivoli.

____ ha detto...

CASTAGNARO. Da lunedì entra nel vivo la convenzione con Legnago per cui la città invierà pattuglie, uomini e metterà a disposizione mezzi al territorio locale

Arrivano i rinforzi di polizia

Da lunedi sarà attivo il nuovo servizio di polizia locale «Basso Adige intercomunale», frutto della convenzione per la gestione in forma associata e coordinata dei servizi di polizia locale sottoscritta ad agosto tra il Comune di Legnago (capofila) e quello di Castagnaro. L’accordo, che durerà 5 anni ed è rinnovabile, prevede, oltre alla presenza sul territorio dei due agenti già in servizio a Castagnaro, anche quella di personale del corpo di polizia municipale di Legnago, che «in base alle nostre necessità», ha spiegato il sindaco Luca Sordo alla presentazione del servizio, «opererà a Castagnaro con le proprie pattuglie. All’inizio saranno miste, cioè con agenti nostri insieme a quelli legnaghesi, facendo capo ad un comando costituito da ben 26 agenti e quindi in grado di garantire ai nostri cittadini maggiore sicurezza».
Approvata dall’intero consiglio comunale di Legnago in seguito ad una proposta del consigliere di An PAOLO LONGHI e osteggiata con fermezza dalle minoranze di Castagnaro che l’hanno ritenuta «un venir meno dell’identità del comando di polizia locale», la convenzione «assicurerà una presenza qualificata sul territorio», ha proseguito il sindaco, «in grado di dare risposte alle esigenze dei cittadini per ben 12 ore al giorno, dalle 7 alle 19».
Verrà inoltre aperto uno sportello per informazioni e pratiche. Grazie ad un contributo regionale di 245 mila euro per mezzi e tecnologie, saranno acquistate quattro telecamere ad alta definizione, trasferibili di volta in volta in diversi siti del territorio e collegate ai monitor della centrale operativa. E.P.

Anonimo ha detto...

cIAO PAOLO, SAI COSA MI HACOLPITO LA SETTIMANA SCORSA ? LA REAZIONE DI GIORGETTI DOPO CHE IL MIN. MARONI NON LO AVEVA INVITATO IN OCCASIONE DELLA SUA VISITA A VERONA, SUL LAGO DI GARDA.
SO CHE DI REAZIONE SI E' PRESENTATO CON UN SACCHETTO DI "MARONI", GESTO SECONDO ME UN Pò CRITICABILE, FORSE UNA CADUTA DI STILE.
POI CHE LA LEGA SI SA E' UN TRNO IN CORSA CHE NON SI FERMA DAVANTI A NULLA, PERò IL MINISTRO SOSTIENE CHE GALAN IN QUALITA' DI MASSIMA AUTORITA' RAPPRESENTANTE IL VENETO ERA STATO INVITATO.


LUCA G.

____ ha detto...

Massimo Giorgetti ha fatto bene ad inviare i marroni a Maroni.
Massimo sta facendo tantissimo per la sicurezza della sua, nostra regione, e il Ministro nemmeno lo invita... forse la gente rincoglionita preferisce le sparate razziste o populiste di qualche alleato. Ma non potrà piovere per sempre. anche la stupidità ha un limite!!!!

____ ha detto...

P.S. comunque io adoro i marroni, specialmente quelli croccanti e bruciacchiati

Anonimo ha detto...

comunque non è giorgetti, è galan che finanzia...

____ ha detto...

la proposta di deliberazione chi la fa? anch'io se fossi ignorante come lei non oserei firmare i post.

Anonimo ha detto...

Paolo però Giorgetti deve un pò rendersi conto che in questo momento per volere del popolo che tramite il diritto al voto esprime un suo volere, la Lega dalle nostre parti sta risquotendo consensi a non finire.
E' vero che peccano di presunzione però è anche vero che in loro la gente riconosce evidentemente quella figura di politico che ormai la vecchia classe dirigente arroccata solo alla cadrega, non riesce ad esprimere.
Dico questo perchè evidentemente il buon Giorgetti ne deve prendere atto e fare altre cose con I Marroni, poi se croccanti come dici tu vedrai che magari godrà di più.


Luca G.

____ ha detto...

E cosa dovrei fare? Cosa dovrebbe fare Massimo Giorgetti? asservirsi a qualche bifolco col fazzoletto verde?
No. Dimostrare che si può fare tanto e bene per la cittadinanza. In primis sul tema della sicurezza.
Basta pensare che, come ricorda L'Arena, a Castagnaro, la Lega ha votato contro al progetto "sicurezza condivisa" perché la polizia locale "avrebbe perso la propria identità".
Identità a parte sta di fatto che grazie al mio odg, grazie al pressing senza frontiere (Cdx e Csx) di Legnago e alla lungimiranza di Massimo Giorgetti ora abbiamo portato a casa mezzo miliardo delle vecchie lire per acquistare mezzi e strumentistica per la polizia locale...

Anonimo ha detto...

ba sta che non comprino solo laser o macchinari per inchiaettare dei poveri autisti.
e soo naturalmente con loscopo di portare denaro nelle casse dei comuni a spese dei cittadini.
non so setu hai preso qualche multa salata, ti auguro di no.
Se verranno spesi per la sicurezza, e viste le tue conoscenze mi piacerebbe vedere in dettaglio dove andranno a finire, allora saprò anche essere solidale con voi, adesso resto un pò scettico.

Luca G

Anonimo ha detto...

perdona gli errori grammaticali ma sono messo malissimo e do fretta

____ ha detto...

Avrò cura di insistere che con 245 mila euro di contributo si voglia spendere qualcosa per acquistare una nuova stazione mobile in dotazione ai vigili. Averne due significa poter lavorare meglio su un territorio che è divenuto più vasto.
Quanto poi agli autovelox fissi, io ho insistito affinché venissero sistemati lungo la sr10 nei pressi di S. Vito. Se vedeste l'elenco impressionante di incidenti che si sono verificati in loco, avreste idea di cosa significa impedire velocità eccessive su quel tratto.