martedì 18 novembre 2008

NUOVA CITTA', VECCHI VOLPONI


scarpato lascia «Nuova città»
«Contatti senza consultarmi»
Stefano Nicoli

Per l’ex sindaco socialista «l’avvocato ha creduto a voci infondate create per screditare il gruppo»

Martedì 18 Novembre 2008 PROVINCIA, pagina 37 e-mail print

È durato appena nove mesi l’idillio tra pierluigi scarpato e «Nuova Città», l’associazione politico-culurale tenuta a battesimo lo scorso febbraio dall’ex sindaco socialista Renzo Massaron e dall’ex deputato della Dc Gabriella Zanferrari. Il 34enne avvocato, erede della celebre dinastia dolciaria, ha rassegnato le dimissioni lasciando sul più bello la presidenza del movimento che, forte di un centinaio di aderenti perlopiù giovani sotto i 35 anni, sta per tramutarsi in una civica in vista delle amministrative del 2009. Alla base del clamoroso divorzio ci sarebbero «divergenze di vedute, l’assenza di dialogo ed incomprensioni sulla gestione dell’associazione soprattutto con i due referenti della vecchia guardia». Che per l’ex presidente «avrebbero agito per conto loro tagliando fuori il direttivo dai contatti, seppur informali, avviati personalmente e senza alcuna autorizzazione con esponenti politici locali». «Credevo fortemente in questo progetto ma probabilmente», esordisce scarpato, «ho peccato di ingenuità. Ero convinto, infatti, di poter costruire assieme ad alcuni coetanei qualcosa di veramente nuovo per il futuro di Legnago facendo tesoro dell’esperienza di Massaron e Zanferrari. Ma quando ho visto che agivano senza mettermi al corrente, nemmeno a posteriori, sulle loro mosse mi sono sentito deligittimato: da qui la decisione di uscire non essendo disposto ad essere trattato da ragazzino».
Tuttavia per Massaron l’avvocato avrebbe preso un abbaglio «cadendo in una trappola creata apposta per screditare Nuova Città» . «Nessuno di noi due», assicura l’ex sindaco, «ha tramato alle spalle di scarpato: l’unico contatto l’ho avuto io a luglio con l’assessore Damiano Ambrosini, che congedai subito poichè solo a fine settembre l’associazione ha deciso, in maniera unanime e trasparente, di fare un percorso politico-amministrativo. L’ex presidente ha fatto perciò una scelta affrettata credendo alle voci messe in giro ad arte da qualcuno interessato a seminare zizzania per proprio tornaconto politico».



Rispondo io all'ex sindaco Renzo Massaron che è talmente ottimista che sperava che qualcuno credesse ancora alla favola di Nuova Città come associazione culturale, che racconta che i ragazzi di Nuova Città sono stati buggerati da qualche cattivone avversario: è vero o non è vero che in questi giorni i soliti noti hanno preso contatti con il candidato sindaco Roberto Rettondini della Lega Nord?
Mi dica pure di no, tanto lo stesso mi ha confermato il tutto appena adesso con un sms.
E' vero o non è vero che avevate preso contatti con il centrosinistra all'oscuro del Presidente del sodale???? Lo sapevano anche i muri.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa,
con Rettondini?
il candidato della Lega?

Che vergogna....
rettondini poi....

____ ha detto...

D'altra parte Roberto ha le mani libere.

Anonimo ha detto...

ma è così disposto a tutto per vincere?

..che personaggio..

Federico Zuliani ha detto...

Lega Nord + Nuova Città?!? Bel connubio...

Mi appello agli amici ke ho dentro Nuova Città: datevi, e di corsa anke! Seguite Scarpato, non fatevi strumentalizzare e trattare come burattini!

Anonimo ha detto...

Carissii, cosa vi avevo scritto sul pranzo che si è tenuto all'Antico Casale fra lega e nuova città ?
Eccovi servii, magari lo sapevate anche senza quel mio scoop, però questa è la conferma di come quei vecchi volponi della politica si muovono.
Da questesituazioni sento che faccio bene a indignarmi difronte alla politica di m.... che quella vecchia classe dirigente ha il coraggio di andare a fare nelle piazze.
Mandiamoli tutti a cas, anche voi due che andte spesso in piazza e viavvalete dell'esperienza di quei volponi, cercate di allontanarli, non solo lex sindaco e l'ex deputata ad essere spregiudicati ma anche tutti gli altri che hanno cira la stessa età.
E' per queste cose che i giovani girano al largo dalla olitica, fatta così fa schifo.
Peccato per il giovane avvocato, forse poteva svegliarsi prima, o meglio cosa credeva di fare ?
Però è giusto fare esperienza, tutto serve nella vita.
Comunque se Rettondini ha fatto accordi segreti con quei due merita di pedere per l'eenesima volta. Ho capito bene che con sms ha smentito che c'è stato il pranzo ?

Luca G.

____ ha detto...

no, mi ha confermato l'incontro. comunque non mica sempre vero che esperto = gattopardo;

Anonimo ha detto...

Se puoi, magari anche tu con sms visto che vanno di moda, fallo ragionare, sarebbe un accordo che mette non solo la lega in cattiva luce, ma secondo me tutto il centro destra ne risentirebbe e tutto chiaramente a favore dei concorrenti.
Esperto=Gattopardo no, ma con Volpone spesso si, non sempre però..............

Luca G.

____ ha detto...

Concordo con Luca G.

Anonimo ha detto...

Ma di cosa vi sorprendete ? ma in questi 8 anni di giunta Gandini non avete visto chi sono i suoi componenti ? non sono cattocomunisti ma cattocomusocialdemocristi perché per la carega sono venuti da tutti i partiti.
W celi

____ ha detto...

Come i Magi inseguendo la stella

Anonimo ha detto...

e come la lega insegue verona..

Anonimo ha detto...

Se dedicate tanto spazio a Nuova Città vuol dire che vi preoccupa in vista delle elezioni altrimenti ve ne freghereste. Avete paura di perdere? Tanto i legnaghesi neanche stavolta vi votano.

Anonimo ha detto...

"...Tanto i legnaghesi neanche stavolta vi votano..."

E' per quello che siamo il primo partito????????????

Và a scuola, che magari saresti il primo leghista a essere istruito..