martedì 17 febbraio 2009

LEGNAGO CAFONAL


Apre oggi questa rubrica che vuole sottolineare tutta la voracità elettoralistica del centrosinistra legnaghese.
I nostri avversari sembrano infatti avere imposto ai legnaghesi – con il placet della stampa - un primo comandamento del tipo: non avere altri punti di riferimento al di fuori di noi.
Ed ecco allora comparire sul quotidiano locale una notizia legata alla riapertura di un ciclo di otto incontri formativi per i genitori della città del Salieri.
A presentare l’iniziativa è il buon Claudio marconi, assessore alle Politiche Sociali e beniamino de L’Arena.

Ma ecco gli ospiti: “Si proseguirà quindi il martedì successivo con un incontro incentrato da Luigina Zappon, psicoterapeuta dell’Ulss 21, su «Internet e telefonini, rischi ed opportunità dei nuovi media»”.

Luigina è la moglie di Claudio Marconi.

Ma, dulcis in fundo, “La rassegna si chiuderà il 6 aprile con una serata intitolata «Da genitore a nonno»: il caposervizio dell’Arena Bruno Fabris intervisterà l’assessore alla Cultura Clara Scapin nell’insolita veste di nonna”.

Peccato non intervenga anche Ambrosini nell’insolita veste di essere umano.

2 commenti:

Federico Zuliani ha detto...

Perfetta applicazione della strategia gramsciana, complimenti. I nostri avversari sfruttano bene la loro posizione di partenza certamente più vantaggiosa della nostra, essendo loro l'Amministrazione uscente, con tutti i vantaggi ke questo comporta (anke al netto delle nostre "disavventure" interne...).

L'unico strumento di lotta x noi, caro Paolo, è in primis "scafonalizzare" il PdL. Qdo poi, finalmente, si potrà ripartire a razzo con le nostre idee, i nostri programmi, la nostra voglia di fare bene e senza zavorre, vedrai ke ce la giocheremo alla grande col fronte opposto.

Claudio Marconi ha detto...

Caro Paolo,
Non intervengo mai nel Tuo blog ma stavolta mi permetto di esprimere la mia opinione.
Anzitutto mi fa piacere che Tu dia spazio ad una iniziativa che riguarda il sostegno al ruolo educativo dei Genitori. Anche se il tono è critico per ovvie ragioni di contrapposizione politica , è lo stesso importante che si parli di una argomento che a me sta particolarmente a cuore.
Essere genitori è sempre più difficile e questa mia iniziativa vuole portare un contributo per riaffermare il valore del Ruolo Edutativo dei Padri e delle Madri.
Anzi Vorrei lanciare un dibattito tra i lettori del Tuo Blog su questi Temi ed invitarli a partecipare alle serate della Scuola Genitori.
Ovviamente l'invito vale anche per Te che ancora genitore non sei ma ti auguro di diventarlo e di poter avere la possibilità di cimentarti nel difficile ma bellissimo ruolo di Padre.
Solo un osservazione sulle tue critiche . Nel ruolo di nonna avevo invitato Silvia Veggetti Finzi che ha appena scritto un libro su questo Tema ma purtroppo non poteva venire . Ho allora pensato ad una persona che potesse essere testimone ed allo stesso tempo sufficentemente nota per richiamare un poco di attenzione e quindi ho chiesto a Clara e ti diro un poco mi stava trattenendo la coincidenza con il periodo elettorale ma poi ho pensato che non essendo candidato Sindaco poteva andare. Riguardo poi alla presenza di mia moglie, per altro come quella di Clara assolutamente volontaria, non è la prima Volta , avendo ha già partecipato alla prima edizione. Ques'anno ho chiesto la sua disponibilità perchè aveva Trattato lo stesso Tema su invito del Comune di Roverchiara ( come è noto governato da un monocolore di rifondazione comunista) ed era stato un successo per l'assoluta attualità del Tema oltre che per la Competenza della Relatrice che come sai opera da molti anni nei servizi della Azienda ULSS 21 deve anche Tu stai facendo una bella esperienza con una borsa di Studio.
Infine per quanto mi riguarda sono ben altri i temi oggetto di dibattito e propaganda politica..Essere Genitori è una faccenda Umana e non Politica.
Cordialemente Claudio Marconi