venerdì 20 marzo 2009

Dalla Regione Veneto 70mila euro alla parrocchia di San Vito per il completamento del campo di calcio.





La Giunta regionale del Veneto, come afferma l’assessore allo sport Massimo Giorgetti, “ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere e incentivare la pratica sportiva anche con interventi strategici nel settore dell’impiantistica; ne va della formazione dei giovani, che proprio nello sport possono rinvenire stili di vita salutari e valori importanti”.
E di sicuro salutare è l’iniezione di tintinnante fiducia - 70mila euro - operata da Palazzo Balbi, nel consesso giuntale del 17 marzo, relativamente alla Parrocchia legnaghese di San Vito Martire e Madonna della Pace.
Da tempo la pieve cercava di completare il campo di calcio. Ne sa qualcosa il buon amico Martino Peretta, neo segretario della locale sezione Avis e attivista parrocchiale.
È stato Peretta ad insistere affinché la Parrocchia partecipasse al bando regionale, contattando l’assessore Giorgetti - che venne pure a visitare il terreno da gioco sanvitese – e preparando il carteggio da inviare a Venezia.


(nelle foto a sin. l'assessore regionale allo sport Massimo Giorgetti, a dx Martino Peretta, fautore del finanziamento)

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Paolo per il Tuo intervento

____ ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
____ ha detto...

Grazie a te e al tuo grande cuore, amico mio!

Anonimo ha detto...

non so, anche se sanvitese doc, quanto questo sia positivo. spiego subito il mio punto di vista: circa un anno fa per la prima volta sono entrato nei vecchi spogliatoi del campo di calcio,( non sono assolutamente appasionato di questo sport...) e aimè lo spettacolo non fu certo di un posto ben curato.
non ricordo con esattezza quanti anni fa furono costruiti, pochi comunque, non piu' di 15.Invito chi non ci ha mai messo piede ad andarli a visitare: piastrelle rotte armadietti rotti docce rotte, insomma il devasto quasi totale.

Michele
per non parlare poi della pulizia. ecco, io sono contento che i soldi vadano anche a un paesino come san vito, e che ci sia un centro anche li di aggregazione per ragazzi, ma penso che visto quanto è successo ai vecchi spogliatoi non sia meritato.
i ragazzi per primo, e chi dovrebbe seguirli poi, non si meritano qualcosa di nuovo visto l'amore che mettono nelle cose "donate".

____ ha detto...

Michele su una cosa ha ragione: tutti noi dovremmo imparare ad avere più rispetto per le cose pubbliche e per quelle, in questo caso della parrocchia, che possono liberamente essere utilizzate da tutti.

Anonimo ha detto...

in fatalità i soldi arrivano a 2 mesi dalle elezioni.............................

Francesco

Anonimo ha detto...

Francesco,malgrado la tua diffidenza, posso dirti che la domanda è andata in commissione regionale soltanto la settimana scorsa ed è stata accettata.

Anonimo ha detto...

Anonimo sanvitese doc,sono convinto che ci conosciamo, volevo solo dirti che la situazione degli spogliatoi non penso sia così come la descrivi anche perchè mi risulta che ci sia più di una squadra che li sta utilizzando.
Concordo con quello che dice Paolo riguardo il rispetto delle cose pubbliche, ma a volte c'è anche tanta maleducazione.
P.S. anche io sono sanvitese doc

Anonimo ha detto...

per martino:

e perchè vi siete mossi solo agli sgoccioli dalle elezioni???
Come i democristiani


Francesco

____ ha detto...

Nulla in contrario ai democristiani (visto che sono spesso accusato di essere un "basabanchi"). Ad ogni buon conto su questo blog si possono rinvenire dati relativi a molti dei finanziamenti erogati dall'assessore Giorgetti che hanno interessato il territorio legnaghese: dal campo sportivo e dal rifacimento della canonica di San Pietro al consolidamento del Torrione. Quando sono arrivati quei soldi non eravamo in campagna elettorale!

Anonimo ha detto...

rispondo a Francesco:intanto non so cosa facessero i democristiani perchè non lo sono mai stato, e in secondo luogo i tempi di approvazione delle delibere non vengono dettati da NOI ma dagli impegni che ha la regione

Anonimo ha detto...

A martino: la regione li eroga dopo una vostra domanda. Se la domanda la fate 4 mesi prima delle elezioni (come avrete sicuramente fatto), allora ve li darà 1 mese dalle elezioni.

Paolo: condivido.

Francesco

____ ha detto...

Dico la mia. Se la gente mi vota perché ho contribuito, grazie ad insistenze e a collegamenti politici, ad una realizzazione di un'opera non mi vergogno affatto.
Anzi.
Magari i legnaghesi votassero PDL ed in particolar modo gli esponenti della vecchia Alleanza Nazionale, anche in relazione alla grande sensibilità dell'Assessore Giorgetti per il nostro territorio.
(Cfr spogliatoi nuovi dell'U.S. Porto)

____ ha detto...

ancora... contributo regionale di 80mila euro per il secondo stralcio di recupero dell'ex macello comunale, ora sede del gruppo alpini legnaghese....
E ancora contributo regionale di 9.0050,00 a La Verbena dell'Adige per le attività sociali di quest'anno tra cui la pulizia della cloaca a cielo a perto che è il Bussé

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Francesco forse non sai come sono andate le cose e in due parole te le spiego:La domanda era stata fatta quando i volontari hanno iniziato il campo da calcio(mi risulta circa un anno fa, forse più) non avendo avuto nessuna risposta in merito. Solo in novembre, e grazie a collegamenti politici sono riuscito a chiudere le pratiche. QUESTA E' LA VERITA' se dopo ci sono anche le elezioni questo non centra niente CREDIMI!!

Unknown ha detto...

"Martino Peretta, neo segretario della locale sezione Avis e attivista parrocchiale." Attivista Parrocchiale!? Mah...io non l'ho mai visto da nessuna parte. Diciamo le cose come devono essere dette!
SanVitoForever