martedì 17 marzo 2009

PASSA ALL'UNANIMITA' LA MOZIONE LONGHI ANTI-ACCATTONI

Come già evidenziato da L'Arena del 22 febbraio, avevo depositato una mozione per la modifica dell'ordinanza sindacale anti-accattoni.
Davvero i mendicanti stazionanti tutto il giorno davanti al nostro nosocomio sono divenuti una piaga sociale.
Oltre ad una maggiore sensibilizzazione delle forze dell'ordine tutte, la mozione prevedeva di comprendere tra i comportamenti sanzionabili anche quelli di coloro che turbano il libero utilizzo degli spazi pubblici o ne rendono difficoltoso l’accesso.
In tal modo gli agenti potranno sanzionare anche coloro che appena li vedono arrivare nascondono il piattino delle offerte.
E' una possibilità che ci concede il decreto Maroni e mi è parso giusto sfruttarla in pieno. Anche se, assai probabilmente, tale modifica non rappresenterà la panacea di tutti i mali.
Ho avuto il piacere di vedere l'intera assise consiliare votare all'unanimità la suindicata mozione. Un grazie speciale a coloro che hanno voluto intervenire sul punto da me presentato. Oltre al capogruppo di maggioranza Roberto Maggioni, ringrazio di cuore gli amici padani Roberto Rettondini e Maurizio De Lorenzi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Paolo!!

____ ha detto...

Grazie Stefano. Ma Stefano "Tamburo"?