
Via Almerini, quantomeno nel tratto che si collega con Via Giovanni X XIII è un cantiere infinito.
In principio fu la realizzazione di un dissuasore della velocità,poi la posa delle condotte dell’acquedotto, cui sono seguiti in questi giorni i singoli allacciamenti, quindi il rifacimento delle tubature del gas e ora, si prospetta anche una risistematura dell’impianto fognario
E senza alcuna soluzione di continuità tra un lavoro e l’altro. Tanto che i residenti si lamentano da tempo per buche, polvere e sassolini che schizzano nei loro abitati per effetto del passaggio delle auto e anche dei camion, che pure non potrebbero transitare.
Ho portato in consiglio le doglianze dei residenti: “ben vengano i lavori, ma se non c’è coordinamento non solo si corre il rischio di sprecare danaro pubblico ma c’è anche la certezza di infastidire i cittadini con i disagi di cantieri che paiono infiniti”. Ed ho ricordato la possibilità – già sollevata in sede di commissione di istituire un senso unico di marcia per un tratto della via.
Con onestà l’assessore Luigi Bologna ha ammesso lo scarso coordinamento tra le imprese che hanno proceduto ai lavori (tra l’altro i lavori legati alla posa delle tubature dell’acquedotto fanno capo ad Acque Veronesi… Ma che ci mandiamo a fare i nostri rappresentanti in consiglio di amministrazione se poi non si battono nemmeno per le esigenze del territorio?). Bologna ha escluso, come invece temevano i residenti – che i lavori per il rifacimento delle fognature iniziassero nel periodo estivo, dicendosi invece favorevole a togliere una corsia allo stradello.
3 commenti:
Grazie Paolo! Quando passi da Via Almerini un caffè è garantito!
Se non mi dici chi sei magari sbaglio casa... e invece del caffé mi tirano un secchio d'acqua
Oggi articolo su L'Arena relativo a Via almerini. La questione sollevata nell'ultima seduta consiliare, è stata ripresa anche da IlNuovo Giornale
Posta un commento