martedì 14 aprile 2009

FESTA DEGLI AQUILONI CON LA VERBENA DELL'ADIGE


Domenica 19 aprile, presso l'oasi golenale de La Verbena dell'Adige, ore 15:00, si terrà la festa degli aquiloni. Ad organizzarla, oltre al sodale guidato da Maurizio Antoniazzi e Paolo Longhi, il Salus, il Circolo Noi di Vigo, La Pro Loco.
Quest'ultima ha contattato un esperto che insegnerà ai ragazzi, tra cui molti tedeschi - a Legnago per uno scambio culturale - a costruire i diversi tipi di aquiloni.
Ai presenti Maurizio dispenserà le sue dissetanti tisane mentre la Pro Loco garantirà qalche prelibatezza delle nostre tradizioni.
Una ragione in più per non mancare e passare una giornata immersi nella natura e insieme alla propria famiglia.

5 commenti:

Giovanni ha detto...

noto con piacere che il blog è pieno di commenti...segno della qualità degli argomenti trattati.

____ ha detto...

Mah, i commenti sono indicativi del gradimento degli amici relativamente ad un argomento.
Basti pensare che il post più commentato è stato quello che parlava della mia (debolissima) squadra di calcetto, non certo un tema politico caldo...
Molto spesso, poi, questo blog anticipa articoli che poi appaiono sui giornali.
Ad ogni buon conto mi consolo con le visite. Tanti sono i visitatori che questa nostra pagina telematica è la più visitata del basso Veronese

Daniele ha detto...

non ti incupire paolo, è tipico di chi non sa cosa dire attaccare gratuitamente, basta guardare ballarò o annozero per avvalorare la mia tesi!
Altrochè grande fratello, sulla rai c'è la vera Tv spazzatura!

____ ha detto...

Grazie amico Daniele.
Qui ospito anche le critiche. Come sempre.
Un saluto anche a Giovanni, quindi.

____ ha detto...

Da L'Arena 19 aprile 2009 p. 44

Questo pomeriggio la prima festa in riva all’Adige

Una giornata colorata
dagli aquiloni fai da te


Sofisticati aquiloni statici ed acrobatici ma soprattutto rudimentali losanghe di plastica costruite in casa dai bambini. Saranno centinaia i rombi variopinti che oggi svolazzeranno in cielo alle spalle dell’ospedale di Legnago. La banca dell’Adige ospiterà la prima «Festa degli aquiloni» organizzata dalla Pro loco con gli ambientalisti de «La Verbena dell’Adige», il Salus ed il circolo Noi di Vigo. L’appuntamento è fissato per le 15 quando apriranno i gazebo allestiti dai promotori dove verranno distribuiti bibite, dolciumi e le tisane preparate dall’erborista Maurizio Antoniazzi, presidente de «La Verbena», con le erbe officinali coltivate in riva al fiume. In attesa della spaghettata finale offerta dalla Pro loco, grandi e piccini avranno la possibilità di apprendere da alcuni esperti le tecniche ed i segreti per costruire e far volare aquiloni di tutte le fogge. Alla manifestazione parteciperanno anche gli studenti tedeschi arrivati in città per il gemellaggio tra le medie «Frattini» e quelle di Stommeln. S.N.