Con gli ultimi incombenti burocratici adempiuti questa mattina in Comune si chiude il cerchio dei competitori alle prossime elezioni comunali di Legnago.
E non sono mancate sorprese, voci e smentite.
Visto l’affollamento di liste e listine e la “generosità” di molti legnaghesi, più liste sono state sottoscritte dagli stessi elettori; tali sottoscrizioni sono state quindi annullate.
Buono il lavoro fatto dal PDL, che ha raccolto, in poco tempo, il numero massimo consentito di sottoscrittori.
Tutte le liste sono riuscite a raccogliere le firme necessarie alla presentazione, anche quelle che, non godendo di propri rappresentanti consiliari autenticatori (Nuova Città, Faccenda e UDC), hanno dovuto avvalersi della disponibilità degli ufficiali municipali.
Ieri in Municipio circolava la voce che la lista Nuova Città avesse già preventivamente depositato l’apparentamento con le liste guidate dal candidato del centrosinistra, Damiano Ambrosini, in caso di ballottaggio.
Ma la notizia non ha trovato poi riscontro ufficiale.
La sorpresa è invece giunta dall’estrema destra e dal candidato Dante Faccenda. Dante era stato davvero in gamba a raccogliere, praticamente da solo, le 175 sottoscrizioni necessarie a partecipare all’agone elettorale.
Con lui sembrava dovesse scendere in pista una lista di appoggio ma gli accordi sarebbero saltati in extremis; ragion per cui il candidato avrebbe abdicato dalla corsa stracciando, davanti a giornalisti e fotografi, le firme raccolte con tanta fatica.
Nella foto in alto da sin, Roberto Groppello e Massimo Venturato, i due presentatori della lista PDL, con il contrassegno elettorale.
Nella foto in basso i due alle prese con gli incombenti burocratici inerenti alla presentazione delle sottoscrizioni
6 commenti:
da leghista dico: MAI RETTONDINI!
Da candidato del PDL dico: MAI SENZA RETTONDINI.
Scusa ma come fa a starti antipatico?
Non mi sta antipatico.
Solamente non lo voto.
Qelo pelà savemo ci l'è el ne sta anca simpatico ma quelo coi cavei longheti che giera anca su larena sabo ci cazzo elo? a non son bon de capire comela che ogni tanto quando ghe elezion o nomine spunta fora caveieto... elo fradel de zuliani?
a ghe manca el pizeto par essar so fradelo...
Finalmente sono tornati i boari.. Giusto giusto prima del voto.
All'anonimo che non vuole votare Rettondini dico: pazienza
Posta un commento