domenica 10 maggio 2009

TORNEO ORONZO CANA' 2009. ECCO LA SQUADRA MATERASSO A.C. 2000











Mi sia consentito, per stemperare la tensione elettorale, di occuparmi di "cose serie": la gloriosa Materasso a.c. 2000, la squadra di calcetto che prenderà parte al secondo torneo Oronzo Canà di San Pietro di Morubio, organizzato - sempre con infinita bravura - dall'assessore Andrea Poli.

Eccovi le foto della cena sociale.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

IV EDIZIONE! Materasso A.C. 2000 partirà per questo grave errore con tre punti di penalizzazione.

Oronzo

A.Olimpia ha detto...

E ricordate..anche quest'anno da cassintegrati ce ne andremo tutti a Saint Tropez..

____ ha detto...

Caro anonimo, gli anni del torneo dovrebbero cominciare a contarsi da quando la Materasso è scesa in campo; le altre sono sicuramente state edizioni minori.

Per Olimpia: hai perfettamente ragione. Poi chiamami che ti devo aggiornare sulle telecronache

Giandone Giardino ha detto...

Ieri sera la superiorità dei Materasso è stata schiacciante.
Unanime il commento di chi ha seguito la partita nel dire che sembrava ci fosse una sola squadra in campo.
I Materasso iniziano il torneo con un risultato netto e categorico: vittoria per 3-0 a tavolino.
l'Atletico Bovolone, infatti, compagine temuta da tutti e pronosticata dai più per la vittoria finale della competizione, ieri sera non si è presentata al campo n°3 degli impianti di S. Pietro di Morubio per la seconda partita del girone C.
La tripletta è stata assegnata all'unanimità (cioè da Il Bestia e Giadone G. entrambi costretti a far da spettatori per infortunio) a Pugile Rosso.
I due, autonominatisi tecnici, hanno motivato così la loro decisione: "La tripletta va al nostro numero 68, Pugile Rosso, senatore dei Materasso e giocatore simbolo, leader dentro e fuori dal campo […] un esempio per tutti […] sempre presente nelle partite ed agli allenamenti sopratutto adesso che è in Congo".
Alla notizia dell'acquisita vittoria alcuni giocatori volevano spostarsi immediatamente al bar per iniziare il rito delle birrette ad oltranza ma ha prevalso il buonsenso del capitano e co-allenatore (Il Bestia) che ha proposto alla squadra, quest'anno attrezzata di una rosa lunghissima, di giocare una partitella di allenamento Materasso A contro Materasso B: 6 contro 5 un tempo e quello successivo 5 contro 6 con Marione che per la seconda frazione ha indossato una pettorina gialla per andarsi a schierare con la selezione B.
In attesa delle pagelle relative alla partita di ieri i Materasso si godono la soddisfazione di guardare le altre squadre del girone 3 dall'alto in basso, infatti, come recita la classifica: la Materasso A.C. 2000 è al vertice in forza della miglior differenza reti anche se tallonata da Le Furie Rosse al secondo posto anch'essa a 3 lunghezze, a 0 punti seguono Redneck e Top 10 che ieri hanno osservato il turno di riposo mentre giacciono sul fondo della graduatoria a seguito della sconfitta patita durante la prima giornata nell’ordine GAS Casaleone e Atletico Bovolone fanalino di coda.

P.S.: Unica nota amara della serata è stata la mancata presenza dell'asso Alessandro Olimpia che ha fatto come gli avversari e non si è presentato ma non è escluso che questa sia stata una strategia dello staff tecnico per non scoprire fin da subito tutte le carte di cui la squadra dispone.

Il Bestia ha detto...

buongiorno a tutti..ieri sera ho visto una grande squadra in campo,devo innanzitutto ringraziare il presidente Pietro Giusti x la rosa di campioni che quest'anno vestono la gloriosa maglia dei materasso!dal ritorno di Pavel dal prestito dello scorso anno,agli innesti di campioni del calibro di Trippa,Princi e da stasera anche Tony Negri,ai rinnovi dei contratti dello scorso anno fatti ai veterani e alle nuove promesse Alex Fabio Zemi e Carlo che danno tutto in campo...che dire,dopo la prima giornata l'emozione è già alle stelle...io mi sento dal profondo del cuore di dare un 10 a tutti..e un 10 e lode al nuovo bomber dei materasso Pugile Rosso che mette a segno una gran tripletta con 3 tiri dalla lunga distanza!!!...stasera ci confronteremo con la grande defezione del portiere perche Pavel è impegnato in nazionale,ma supereremo anche questo...purtroppo devo annotare un doppio infortunio,Marione e Alesandro Olimpia,entrambi stirati...ma il Materasso Lab è già al lavoro per recuperarli...a domani x il resoconto e le pagelle...un saluto a tutti dal capitano-coach Il Bestia