sabato 27 giugno 2009

IV TORNEO ORONZO CANA’ 2009. LE FURIE ROSSE MATANO I MATERASSO

intervento de Il Bestia

Dura prova ieri per i gloriosi materasso,chiamati a difendere il primato in classifica contro la squadra delle Furie Rosse,squadra con giocatori di prima e seconda categoria, bravi ed esperti ma assolutamente privi di fair play.

Ecco i pagelloni del Bestia :

Innanzitutto va premesso un grazie al presidente Giusti giunto a sostenere la squadra in tarda serata, al motivatore Marione che incita e motiva sempre i materasso,al secondo allenatore Giadone e all’infortunato Carlo per la presenza in panchina. Da annotare le numerose assenze come quella di Pavel, ancora in nazionale, dell’asso Olimpia e di I.npudicizia.

Trippa: voto 10, assolutamente il migliore in campo. Oltre alla doppietta personale, tiene in piedi la squadra dopo l’uscita x infortunio di Princi. Un vero leader in campo e fuori, specialmente quando, a fine partita,i Materasso si spostano al bar.

Cheddar: voto 8.5, chiamato a contenere le sfuriate rosse, prova anche a rendersi utile in appoggio all’attacco. Purtroppo gli avversari lo contengono e lo costringono ad arretrare, ma lui corre e lotta sempre come un leone.

Fulvio: voto 8.5, anche lui, come il fratello, è soffocato dalla bravura delle furie rosse che lo stringono in una morsa d’acciaio impedendogli il tiro dalla distanza.

Muzzo: voto 8, sulle ali dell’entusiasmo della buona gara d’esordio, il portierone dei materasso si lascia prendere troppo dall’agonismo nelle battute iniziali, subendo qualche gol evitabile. Poi ritorna umile compiendo buone parate.

Chopper: voto 7, non si poteva chiedere di più al veterano dei materasso che,mandato in campo per rompere i piani alle furie rosse col suo agonismo, non è riuscito a trovare la zampata vincente per il gol. Bene comunque.

Alex: voto 9, la sorpresa annuale dei materasso si incarna perfettamente nel cugino del motivatore che, sceso in campo con umiltà, ha dato una mano alla causa materasso segnando un gran bel gol. Un giocatore da seguire che sarà sicuramente decisivo nelle prossime gare.

Princi:voto 9, di stima. Perché dopo 5 minuti si infortuna sconvolgendo i piani tattici dei materasso, personalmente credo che in difesa la sua assenza si farà sentire tantissimo,con lui in campo le furia delle furie non si faceva sentire.

Negri Tony: voto 8,5, ci onora con la sua talentuosa presenza nella partita più difficile del girone. Il tasso atletico c’è, ci sarebbe anche quello tecnico ma gli astuti avversari,capendo la sua bravura, lo raddoppiano costantemente.

Per i materasso il passaggio dalle stelle alle stalle è stato assai breve: dal primo posto all’ultimo posto nel girone a causa della disastrosa differenza reti.
I giochi non sono ancora fatti. Ad ogni modo per noi il vero successo è quello di stare ancora insieme, dopo tanti anni. Cercando di evitare la disputa per la ciabatta di platino riservata alle due ultime squadre.
Nella partita contro la Top 10 il capitano coach Bestia, assente per motivi logistici, affiderà la squadra al competente e giovane vice Giadone, che grazie alle sue esperienze in campo internazionale (Francia e Italia) saprà sicuramente guidare i materasso in modo impeccabile.
Da annotare i rientri importanti dell’asso brasiliano Olimpia,di Zemi,di Pavel tra i pali e di Carlo.
Il Bestia,sicuro in una gloriosa e combattuta gara,manda un saluto a tutti…sempre orgoglioso di tutti voi !!! forza Materasso!!!

Nessun commento: